Prova Il Nostro Strumento Per Eliminare I Problemi


In Windows 10 può succedere che la scritta sullo schermo del display sia così sfocata da non poter vedere il testo e le icone. Nella maggior parte dei casi, questo problema è causato dalle impostazioni dello schermo, dal driver grafico incompatibile o dall'hardware.





In questo post, ti mostreremo come rendere di nuovo nitido il contenuto dello schermo.

Ottieni questi suggerimenti:

Sono elencati un totale di 6 suggerimenti. Non è necessario completarli tutti. Prova i metodi nell'ordine presentato finché non trovi quello che funziona.



    Personalizza le tue preferenze di visualizzazione Aggiorna il tuo driver grafico Impostare il ridimensionamento per un programma specifico Disabilita l'accelerazione hardware Eseguire un ripristino del sistema Controlla i tuoi hardware

Suggerimento 1: regola le impostazioni dello schermo

Se le impostazioni dello schermo non corrispondono al monitor, il contenuto dello schermo potrebbe apparire insolito e il testo potrebbe essere sfocato. Controlla le impostazioni dello schermo e consenti a Windows di correggere automaticamente il ridimensionamento.





1) Fare clic con il pulsante destro del mouse una vacanza sul desktop e seleziona impostazioni di visualizzazione fuori.

2) Se hai più monitor, seleziona prima il display su cui la scritta è sfocata. Se tutti i monitor sono interessati, è necessario seguire i passaggi seguenti per ciascun monitor ripetere .



Scorri verso il basso fino a ridimensionamento e disposizione . Scegli dall'elenco a discesa 100% (consigliato) in Ridimensiona testo, app e altri elementi.





Alcuni monitor richiedono impostazioni di ridimensionamento speciali. Fare riferimento al manuale del monitor per scoprire e impostare il livello di ridimensionamento ottimale.

3) Fare clic Impostazioni di ridimensionamento avanzate .

4) Imposta l'interruttore in Windows per provare a correggere le app sfocate UN .

5) Controlla se la scritta sullo schermo è di nuovo chiara.

Se non sei autorizzato a modificare le impostazioni di visualizzazione, segui i passaggi qui per consentire il cambiamento.

Suggerimento 2: aggiorna il tuo driver grafico

Il carattere sfocato può anche essere dovuto al driver grafico obsoleto o difettoso. Per escludere questa causa, è necessario aggiornare il driver grafico.

Hai 2 opzioni per aggiornare il tuo driver grafico:

Opzione 1 - Manuale – Questo metodo richiede competenze informatiche e pazienza sufficienti in quanto è necessario trovare online il driver corretto esatto, scaricarlo e installarlo passo dopo passo.

O

Opzione 2 – Automatico (consigliato) – Questa è l'opzione più veloce e semplice. Tutto è fatto con pochi clic del mouse, anche se sei un principiante del computer.

Guida facile identifica automaticamente i driver di tutti i dispositivi sul tuo computer e li confronta con le ultime versioni dei driver dal nostro database online. Quindi puoi aggiornare i tuoi driver in batch o uno per uno senza dover effettuare ricerche online.

Puoi ottenere i tuoi driver con il LIBERO- o PER -Aggiorna la versione di Driver Easy. Ma con quello Versione PRO fai tutto con te solo 2 clic (e ottieni supporto totale ad esempio una garanzia di rimborso di 30 giorni ).

uno) Scaricare e installa Driver Easy.

2) Corri Guida facile spegnere e fare clic Scannerizza adesso . Tutti i driver problematici nel tuo sistema verranno rilevati entro un minuto.

3) Se muori Versione FREE da Driver Easy, fare clic su Aggiornare accanto al nome del dispositivo della scheda grafica per scaricare il driver più recente. Quindi devi installarlo manualmente.

Con il Versione PRO puoi semplicemente fare clic Aggiorna tutto fare clic per aggiornare automaticamente tutti i driver di dispositivo problematici nel sistema.

4) Riavvia il computer e verifica se tutto sullo schermo è di nuovo nitido.


Suggerimento 3: imposta il ridimensionamento per un programma specifico

Il carattere appare sfocato solo in alcuni programmi? Questi programmi potrebbero non essere in grado di corrispondere alle impostazioni di ridimensionamento del display principale. Per risolvere i problemi, puoi impostare il ridimensionamento per un programma specifico.

1) Fare clic con il pulsante destro del mouse il programma in cui la scrittura appare sfocata e seleziona proprietà fuori.

2) Passa alla scheda Compatibilità e fare clic Modifica le impostazioni DPI elevate .

Se stai utilizzando una versione precedente di Windows, metti un segno di spunta davanti ad essa Disabilita il ridimensionamento DPI elevato e confermalo con ok . Successivamente, controlla se il problema di ridimensionamento è stato risolto.

3) Metti un segno di spunta davanti Usa questa impostazione per risolvere i problemi di ridimensionamento per questo programma qui invece che nelle impostazioni .

Dall'elenco a discesa sottostante, scegli quando vuoi utilizzare il valore DPI impostato per il tuo display principale: quando accedi a Windows o quando apri il programma.

4) Metti un segno di spunta davanti Sovrascrivi il comportamento di ridimensionamento DPI elevato . Per testare, selezionare dall'elenco a discesa applicazione spegnere e fare clic ok .

Il ridimensionamento da eseguire può variare a seconda del dispositivo. Se il ridimensionamento dell'applicazione non funziona, prova anche le altre opzioni Sistema e Sistema (avanzato) .

5) Nell'ultima finestra, fare clic su ok .

6) Esegui questo programma e controlla se il problema del carattere sfocato è stato risolto.


Suggerimento 4: disabilitare l'accelerazione hardware

Con la caratteristica Hardwarebeschleunigung la CPU viene alleggerita dall'assegnazione di compiti speciali e ad alta intensità di calcolo all'hardware specializzato in questi compiti. Questo ti darà prestazioni migliori. Questa funzione è inclusa in alcuni programmi ed è disponibile nello strumento di configurazione della scheda grafica. Puoi decidere se usarlo o meno.

Questa caratteristica può anche essere una delle cause della scrittura sfocata. Controlla le impostazioni dei programmi interessati e lo strumento di configurazione della tua scheda grafica (se ne hai uno). Disattivare accelerazione hardware e controllare di nuovo se il display è corretto.


Suggerimento 5: eseguire un ripristino del sistema

Se la scritta sullo schermo è diventata sfocata dopo aver apportato modifiche (es. aggiornamento di sistema), è consigliabile annullare le modifiche.

Se non riesci a determinare quale modifica dovrebbe essere il trigger, apportane una ripristino del sistema per ripristinare il sistema a quando il display era normale.

Secondo Microsoft, i tuoi file personali non saranno interessati durante il ripristino del sistema. Crea comunque una copia di backup per i tuoi file importanti per evitare la perdita di dati.

1) Sulla tastiera, premere contemporaneamente Windows-Logo-Gusto + R per visualizzare una finestra di dialogo Esegui.

2) Tocca rstrui.exe dentro e fare clic ok .

Se ricevi un messaggio che indica che non ci sono punti di ripristino del sistema o che questa funzione è disabilitata, questo metodo non funzionerà sul tuo PC. Vi preghiamo di provare il metodo successivo fuori.

3) Fare clic Continua .

Se vedi un punto di ripristino consigliato adatto alle tue esigenze, selezionalo e fai clic Continua . Poi vai dritto passaggio 5 .

Altrimenti puoi Scegli un punto di ripristino diverso seleziona e via Continua clic.

4) Metti un segno di spunta davanti Visualizza più punti di ripristino .
Seleziona un momento in cui la scritta è apparsa nitida e riconoscibile e fai clic Continua .

5) Fare clic Completare .

6) Fare clic per confermare e .

Al termine del ripristino del sistema, il sistema si avvierà automaticamente.

7) Verifica che il carattere e gli altri elementi non siano più sfocati.


Suggerimento 6: controlla i tuoi hardware

Se i suggerimenti di cui sopra non hanno aiutato, è necessario verificare se la colpa è dell'hardware utilizzato.

  • Controlla tutte le connessioni e i cavi che si collegano al tuo monitor. Se possibile, scambiare i cavi e provare di nuovo.
  • Se stai utilizzando una docking station o un altro adattatore, controlla le connessioni e verifica la funzionalità con altri dispositivi.

Un problema hardware è solitamente causato da uno scambio eliminato.


Modificare il registro per rendere personalizzabili le impostazioni di ridimensionamento

1) Sulla tastiera, premere contemporaneamente Windows-Logo-Gusto + R , dare regedit uno e premere il Tasto Invio per aprire l'Editor del Registro di sistema.

2) Fare clic e , quando viene visualizzata la finestra di dialogo Controllo account utente.

3) Digita nella barra in alto ComputerHKEY_CURRENT_USERPannello di controlloDesktop uno e premere il Tasto Invio .

|_+_|

4) Fare doppio clic sulla voce Win8DpiScaling .

5) Modificare il valore da 0 a uno e clicca per confermare ok .

6) Riavvia il computer. Ora puoi regolare le impostazioni di visualizzazione.


Spero che questo post ti abbia aiutato. Se hai altre domande o suggerimenti in merito, lascia un commento qui sotto.

  • schermo
  • driver grafico
  • Windows 10