Rilasciato il 28 settembre 2020, Genshin Impact è ancora uno dei giochi di ruolo più popolari al momento. Tuttavia, molti giocatori si sono lamentati del fatto che Genshin Impact non si avvia di tanto in tanto o che il problema si verifica dopo un aggiornamento. Se riscontri lo stesso problema, non preoccuparti. Abbiamo alcune soluzioni per te.
Prova queste soluzioni:
Non devi provarli tutti. Scorri l'elenco finché non trovi quello che fa per te.
- Esegui Genshin Impact come amministratore
- Aggiorna il tuo driver grafico
- Installa i file ridistribuibili DirectX e Visual C++ più recenti
- Eseguire un avvio pulito
- Vai alla cartella di installazione del gioco. Fare clic con il pulsante destro del mouse su File GenshinImpact.exe e seleziona Proprietà .
- Scegli il Compatibilità scheda. Quindi spunta Disabilita le ottimizzazioni a schermo intero e Esegui il programma come amministratore e fare clic ok .
- Esegui Driver Easy e fai clic su Scannerizza adesso pulsante. Driver Easy eseguirà quindi la scansione del computer e rileverà eventuali driver problematici.
- Clicca il Aggiornare pulsante accanto alla grafica contrassegnata driver per scaricare automaticamente la versione corretta di quel driver, quindi puoi installarlo manualmente. Oppure clicca Aggiorna tutto per scaricare e installare automaticamente la versione corretta di tutti i driver mancanti o non aggiornati sul tuo sistema.
(Ciò richiede il Versione Pro che viene fornito con supporto completo e una garanzia di rimborso di 30 giorni. Ti verrà chiesto di eseguire l'aggiornamento quando fai clic su Aggiorna tutto.)
La versione Pro di Driver Easy viene fornito con supporto tecnico completo. - Vai al Pagina del programma di installazione Web di runtime per l'utente finale DirectX e fare clic Scarica .
- Apri il file scaricato e segui la procedura guidata per installare i componenti di runtime di DirectX.
- Vai al Pagina di download di Visual C++ e scarica l'ultimo pacchetto ridistribuibile di Visual C++ per Windows.
- Una volta scaricato, eseguire il file exe e fare clic Riparazione (o Installare ) per avviare la configurazione.
- Nella casella di ricerca di Windows, digita configurazione di sistema e fare clic Configurazione di sistema .
- Seleziona il Servizi scheda. Quindi spunta Nascondi tutti i servizi Microsoft e fare clic Disabilitare tutto .
- Scegli il Scheda di avvio e fare clic Apri Gestione attività .
- Passa a Avviare scheda. Fare clic con il pulsante destro del mouse su ogni elemento abilitato e fare clic disattivare . Quindi chiudi la finestra.
- Torna alla finestra Configurazione del sistema e fai clic su ok .
- Clic Ricomincia quando richiesto.
- Tipo configurazione di sistema nella casella di ricerca di Windows e fare clic su Configurazione di sistema .
- Nella scheda Generale, spuntare Avvio normale e fare clic ok .
- Clic Ricomincia .
- Apri il lanciatore di Genshin Impact.
- Clicca il icona dell'ingranaggio nell'angolo in alto a destra.
- Selezionare Ripara i file di gioco da sinistra e fare clic Ripara ora .
- crash del gioco
Correzione 1: eseguire Genshin Impact come amministratore
In alcuni casi, dovrai eseguire Genshin Impact come amministratore in modo che possa accedere alle autorizzazioni necessarie per funzionare correttamente. Ecco come:
Dopo aver applicato le impostazioni, avvia il file Genshin Impact direttamente dalla cartella e verifica se si apre correttamente. In caso contrario, controlla la seconda correzione di seguito.
Correzione 2: aggiorna il driver grafico
Una delle cause più comuni del mancato avvio di Genshin Impact è un driver grafico danneggiato o obsoleto. I produttori di GPU continueranno a rilasciare aggiornamenti dei driver insieme a nuove patch di gioco. Quindi, se non hai aggiornato il tuo driver grafico per un po', fallo ora per vedere se questo risolve il tuo problema.
Esistono principalmente due modi per aggiornare il driver grafico:
Opzione 1: scarica l'installazione del driver manualmente
È possibile visitare i siti Web ufficiali dei produttori di schede grafiche ( NVIDIA o AMD ), trova il driver più recente compatibile con il tuo sistema operativo e scaricalo manualmente. Questo processo richiederà alcune abilità informatiche e pazienza.
Opzione 2: aggiorna automaticamente il driver grafico
Se non hai il tempo, la pazienza o le competenze informatiche per aggiornare la grafica driver manualmente, puoi farlo automaticamente con Guida facile .
Driver Easy riconoscerà automaticamente il tuo sistema e troverà i driver corretti per esso. Non è necessario sapere esattamente quale sistema è in esecuzione sul computer, non è necessario rischiare di scaricare e installare il driver sbagliato e non è necessario preoccuparsi di commettere errori durante l'installazione.
Puoi aggiornare i tuoi driver automaticamente con la versione FREE o Pro di Driver Easy. Ma con il Versione Pro bastano 2 click:
Se hai bisogno di assistenza, contatta Il team di supporto di Driver Easy in support@drivereasy.com .
Una volta completato l'aggiornamento del driver, riavviare il computer e verificare nuovamente il problema. Il gioco continua a non funzionare? Quindi prova la soluzione successiva.
Correzione 3: installare gli ultimi file ridistribuibili DirectX e Visual C++
Se Genshin Impact non si avvia e ricevi errori specifici come 0xc000007b o non è possibile trovare MSVCP140.dll, l'installazione dei file DirectX e Visual C++ più recenti potrebbe risolvere il problema.
Ora che hai installato gli ultimi file ridistribuibili DirectX e Visual, verifica se Genshin Impact funziona. In caso contrario, passare al metodo successivo.
Correzione 4: eseguire un avvio pulito
Il problema di Genshin Impact che non si avvia potrebbe essere attivato da alcuni servizi o applicazioni in conflitto in esecuzione in background. Per determinare se questa è la causa e cosa impedisce esattamente il gioco, dovresti eseguire un avvio pulito tramite i seguenti passaggi:
Dopo l'avvio del computer, avviare Genshin Impact per verificare se il problema persiste. Se funziona senza problemi, abilitare i servizi uno o pochi come quattro o cinque alla volta . Se il gioco funziona correttamente, non ci sono problemi con questi servizi. Quindi ripeti i passaggi fino a quando non hai controllato tutti i servizi.
Se i servizi non sono i colpevoli, apri Task Manager per abilitare gli elementi di avvio (4 o 5 in un gruppo) per escludere le applicazioni problematiche. Alcuni giocatori hanno segnalato che l'app Faceit potrebbe interferire con Genshin Impact.
Se trovi servizi o applicazioni che impediscono l'avvio del gioco, disabilitali semplicemente prima di giocare.
IMPORTANTE : Una volta completata la procedura di risoluzione dei problemi, è necessario ripristinare il computer per avviarsi normalmente. Segui le istruzioni di seguito.
Correzione 5: ripara i file di gioco
Se hai tentato tutte le correzioni di cui sopra ma hai avuto successo, il problema potrebbe essere correlato a file di gioco danneggiati o mancanti. È semplice avere un controllo approfondito dei file di gioco se riesci ad accedere al programma di avvio e questo trucco ha funzionato per alcuni giocatori bloccati nella stessa situazione.
Attendi il completamento del processo e riavvia il gioco, che dovrebbe funzionare come previsto.
Speriamo che questo post ti abbia aiutato a risolvere il problema di Genshin Impact che non si avvia. Se hai domande o suggerimenti, non esitare a lasciare il tuo commento e saremo lieti di aiutarti.