Quando la connessione a Internet sembra difettosa, potrebbe essere necessario aggiornare il driver della scheda di rete. In questo articolo, ti mostreremo come installare e aggiornare il driver della scheda di rete Intel in modo semplice e rapido.
Due modi per aggiornare il driver della scheda di rete Intel
Opzione 1: aggiornamento automatico (consigliato!)
Se non ti piace l'idea di tenere d'occhio gli ultimi aggiornamenti e di installare manualmente il nuovo driver di rete ogni volta, puoi provare Driver Easy. Driver Easy riconoscerà automaticamente il tuo sistema e troverà il driver di rete Intel corretto per te e la tua versione di Windows, quindi scaricherà e installerà il driver correttamente:
I passaggi seguenti funzionano solo quando il PC ha ancora accesso a Internet. Se non riesci a connetterti a Internet sul tuo PC, puoi provare la funzione Scansione offline di Driver Easy. È necessario un altro PC con accesso a Internet,1) Scarica e installa Driver Easy.
2) Esegui Driver Easy e fai clic su Scannerizza adesso pulsante. Driver Easy eseguirà quindi la scansione del computer e rileverà eventuali driver problematici.
3) Fare clic su Aggiornare accanto al driver di rete contrassegnato per scaricare automaticamente la versione corretta dei driver, quindi puoi installarli manualmente (puoi farlo con la versione GRATUITA).
Oppure clicca Aggiorna tutto per scaricare e installare automaticamente la versione corretta di tutto i driver che mancano o non sono aggiornati sul tuo sistema. Ad esempio, puoi aggiornare sia il driver grafico che il driver della scheda di rete con un solo clic. (Ciò richiede la versione Pro che viene fornita con supporto completo e una garanzia di rimborso di 30 giorni. Ti verrà chiesto di eseguire l'aggiornamento quando fai clic su Aggiorna tutto.)
Se hai bisogno di assistenza, contatta Il team di supporto di Driver Easy in .
Opzione 2: installazione manuale
Per installare e aggiornare manualmente il driver della scheda di rete Intel, è necessario scaricare l'ultima versione sul sito ufficiale e installarla tramite Gestione dispositivi. Ecco come:
- Vai al sito ufficiale e cerca il driver per la tua scheda di rete.
Ethernet
senza fili - Scarica il driver più recente compatibile con la tua versione di Windows.
- Decomprimi i pacchetti di driver che hai scaricato.
- premi il Chiave di Windows e R sulla tastiera per richiamare la casella Esegui.
- Digitare devmgmt.msc , quindi fare clic ok .
- Sotto Schede di rete , fai clic con il pulsante destro del mouse sulla connessione che desideri aggiornare, quindi fai clic su Aggiorna driver .
- Clic Cerca i driver nel mio computer .
- Clic Navigare e vai alla cartella in cui hai estratto i pacchetti di driver. Assicurati di selezionare tutte le sottocartelle. Quindi fare clic Prossimo .
- Il driver verrà installato sul tuo PC.
Questo è tutto per questo articolo. Spero possa essere d'aiuto! Se hai domande o suggerimenti, non esitare a lasciarci un commento.
- Intel
- scheda di rete