Prova Il Nostro Strumento Per Eliminare I Problemi


'>





Mentre il tuo computer scarica qualcosa come un gioco o un video, è frustrante aspettare per sempre prima di finire il lavoro. E questo problema accade a molte persone, soprattutto se sai di avere una buona connessione a Internet.

Ma non essere arrabbiato. Ti aiuteremo a risolvere il problema velocità di download lenta problema.



Come correggere la velocità di download lenta?

Ecco alcune soluzioni che hanno aiutato le persone a risolvere lo stesso problema. Provalo:





  1. Riavvia il tuo router WiFi
  2. Controlla la velocità di Internet
  3. Stop ai programmi che consumano la larghezza di banda
  4. Aggiorna il driver di rete
  5. Prova la configurazione IP

Passaggio 1: riavvia il router WiFi

Poiché molti problemi tecnici possono essere risolti riavviando, non fa mai male riavviare il computer e persino il computer. Spesso questo sarà sufficiente per risolvere il problema della lenta velocità di download.

Ricostruirà una nuova connessione per il tuo computer riavviandolo e questo potrebbe avere una connessione Internet migliore e più stabile. Quindi prova a scaricare di nuovo per vedere se funziona.




Passaggio 2: controlla la velocità di Internet

Se la velocità di download è molto più lenta della velocità che ti aspetti dal tuo piano, dovresti prima testare la tua velocità di Internet.





Quindi contatta il tuo ISP per il problema della bassa velocità. Se questo è il tuo piano Internet, dovresti considerare di aggiornare il tuo piano per avere un Internet più veloce. In caso contrario, è possibile che sia dovuto a Internet instabile e puoi anche provare i seguenti metodi per risolvere il problema della velocità di download lenta.


Passaggio 3: interrompere i programmi che consumano la larghezza di banda

Durante il download, dovresti disattivare i programmi che consumano la larghezza di banda nel tuo computer, come il caricamento delle pagine web, i video in riproduzione o le applicazioni che richiedono velocità WiFi. In questo modo, puoi impedire ad altre applicazioni o servizi di consumare Internet, in modo da avere una velocità di download più rapida.

Inoltre, otterrai una velocità di download lenta se il tuo computer aggiorna software o servizi in background, quindi ti consigliamo di impostare il computer in modo che ti avvisi prima di scaricare qualsiasi aggiornamento.


Passaggio 4: aggiorna il driver di rete

Un driver di rete mancante o obsoleto può anche portare al problema della velocità di download ridotta. Assicurati che il tuo driver di rete sia aggiornato.

Esistono due modi per scaricare il driver di rete: manualmente e automaticamente .

Aggiorna manualmente il driver - Puoi visitare il sito Web del produttore, trovare la versione più recente per il tuo driver di rete, quindi scaricarla e installarla sul tuo computer. Assicurati di installare il driver compatibile con il sistema operativo in esecuzione sul tuo computer. Ciò richiede tempo e competenze informatiche.

Aggiorna automaticamente il driver - Se non hai tempo o pazienza, puoi farlo automaticamente con Driver Easy .

Driver Easy riconoscerà automaticamente il tuo sistema e troverà i driver corretti per esso. Non è necessario sapere esattamente quale sistema è in esecuzione sul computer, non è necessario rischiare di scaricare e installare il driver sbagliato e non è necessario preoccuparsi di commettere errori durante l'installazione.

Puoi aggiornare i tuoi driver automaticamente con il file GRATUITO o il Per versione di Driver Easy. Ma con la versione Pro bastano solo 2 clic (e ottieni pieno supporto e un file 30-giorni rimborso garantito ):

  1. Scarica e installa Driver Easy.
  2. Esegui Driver Easy e fai clic su Scannerizza ora pulsante. Driver Easy eseguirà quindi la scansione del computer e rileverà eventuali driver problematici.

  3. Clicca il Aggiornare accanto alla scheda di rete per scaricare automaticamente la versione corretta del loro driver (puoi farlo con il GRATUITO versione). Quindi installalo sul tuo computer.

    Oppure fai clic su Aggiorna tutto per scaricare e installare automaticamente la versione corretta di tutti i driver mancanti o non aggiornati nel sistema (ciò richiede l'estensione Versione Pro - ti verrà chiesto di eseguire l'upgrade quando fai clic su Aggiorna tutto ).

  4. Riavvia il computer per avere effetto.

Prova a scaricare di nuovo e vedi se migliora.


Passaggio 5: prova la configurazione IP

A volte la velocità di download è lenta a causa della configurazione IP errata, quindi puoi seguire le istruzioni seguenti per rinnovare l'indirizzo IP nel tuo computer.

  1. Sulla tastiera, premi il pulsante Tasto logo Windows e R allo stesso tempo per invocare ed eseguire box.
  2. genere cmd e fare clic ok per aprire il prompt dei comandi.

  3. Nel prompt dei comandi, digita i seguenti comandi, quindi premi il tasto accedere tasto dopo ogni comando.
     ipconfig / release  
    ipconfig / flushdns
    ipconfig / renew

  4. Una volta completato, esci dal prompt dei comandi.

Riavvia il computer, quindi prova a scaricare di nuovo e verifica se funziona.


Quindi il gioco è fatto: cinque soluzioni da risolvere velocità di download lenta . Se hai qualche domanda, non esitare ad aggiungere un commento qui sotto e faccelo sapere.

  • Rete
  • finestre