'>
Se stai avendo ' Windows Hello non è disponibile su questo dispositivo. ' nel tuo impostazioni Windows, non sei solo. Anche molti utenti di Windows 10 segnalano questo problema. Nessun problema, è possibile risolvere il problema. Ecco le soluzioni in 3 passaggi per risolvere il tuo problema.
Cos'è Windows Hello?
Windows Hello ti consente di accedere al tuo sistema riconoscendo l'impronta digitale o il viso o l'iride (come Surface) anziché utilizzare un codice pin o una password, a condizione che tu abbia una webcam e un lettore d'impronte che funzionano.
Con l'aggiornamento dell'anniversario di Windows 10, questa funzionalità è stata estesa ad app e siti Web, che includono app bancarie e altre app sensibili.
Come lo aggiusto?
Ecco 3 soluzioni da provare. Potrebbe non essere necessario provarli tutti; scendi finché non trovi quello che fa per te.
1. Aggiorna il tuo PC
2. Abilita Biometrico da amministrazione
3. Aggiorna il driver del tuo dispositivo per impronte digitali
Passaggio 1: aggiorna il tuo PC
Prima di tutto, assicurati di aver installato qualsiasi possibile aggiornamento disponibile per Windows 10. Verifica se hai installato le patch necessarie:
1) Sulla tastiera, premi il tasto Tasto logo Windows e io allo stesso tempo. Clic Aggiornamento e sicurezza .
2) Fare clic su Controlla gli aggiornamenti pulsante. Installa gli aggiornamenti disponibili trovati.
Quando hai finito, passa al secondo passaggio.
Passaggio 2: abilitare Biometrico dall'amministrazione
Se non disponi dell'autorizzazione di amministratore, è improbabile che utilizzi Windows Hello sul tuo PC. Per risolverlo:
1) Sulla tastiera, premi il tasto con il logo di Windows e R allo stesso tempo, quindi digitare gpedit.msc e premete accedere .
2) Segui il percorso: Configurazione computer> Modelli amministrativi> Componenti di Windows . Sul lato destro del riquadro, fare doppio clic Consenti l'uso della biometria .
3) Fare clic su Abilitato . Quindi fare clic su Applicare e ok per salvare la modifica.
4) Riavvia il computer e poi vai al passaggio successivo.
Passaggio 3: aggiorna il driver del dispositivo per impronte digitali
Se il driver del dispositivo di impronte digitali è obsoleto o difettoso, troverai l'hardware impossibile da usare. È possibile aggiornare il driver del dispositivo per risolverlo.
1) Sulla tastiera, premi il tasto Tasto logo Windows e X allo stesso tempo e fare clic su Gestore dispositivi .
2) Fare clic sull'icona per Cerca modifiche hardware sulla barra in alto.
3) Espandi Dispositivi biometrici . Fare clic con il pulsante destro del mouse sul dispositivo del sensore di impronte digitali che si possiede e fare clic Disinstalla .
4) Puoi scegliere di riavviare il tuo computer per Windows per aiutarti a individuare il driver che potrebbe trovare per il tuo dispositivo.
Oppure, in alternativa, puoi scegliere di aggiornare il driver da solo.
Se non hai il tempo, la pazienza o le competenze informatiche per aggiornare manualmente i tuoi driver, puoi farlo automaticamente con Driver Easy .
Driver Easy riconoscerà automaticamente il tuo sistema e troverà i driver corretti per esso. Non è necessario sapere esattamente quale sistema è in esecuzione sul computer, non è necessario rischiare di scaricare e installare il driver sbagliato e non è necessario preoccuparsi di commettere errori durante l'installazione.
Puoi aggiornare i tuoi driver automaticamente con la versione GRATUITA o Pro di Driver Easy. Ma con la versione Pro bastano solo 2 clic (e ottieni pieno supporto e una garanzia di rimborso di 30 giorni):
1) Scarica e installa Driver Easy.
2) Eseguire Easy Driver e fare clic su Scannerizza ora pulsante. Driver Easy eseguirà quindi la scansione del computer e rileverà eventuali driver problematici.
3) Fare clic su Aggiornare pulsante accanto al dispositivo di impronte digitali contrassegnato per scaricare e installare automaticamente la versione corretta di questo driver (puoi farlo con la versione GRATUITA).
Oppure fare clic su Aggiorna tutto per scaricare e installare automaticamente la versione corretta di tutti i driver mancanti o non aggiornati nel sistema (ciò richiede Versione Pro - ti verrà chiesto di eseguire l'upgrade quando fai clic su Aggiorna tutto ).