Prova Il Nostro Strumento Per Eliminare I Problemi


Su Windows, ora potrai utilizzare il tuo viso, l'impronta digitale, il palmo della mano o qualsiasi altro metodo di autenticazione supportato da Windows Hello per sbloccare il tuo dispositivo. Tuttavia, potresti scoprire che l'impronta digitale di Windows non funziona con l'avviso Questa opzione non è attualmente disponibile .





Perché l'impronta digitale di Windows smette di funzionare?

    Problemi hardware:Controllare attentamente il lettore di impronte digitali per possibili problemi hardware, come graffi sul sensore o grasso o polvere sullo scanner.Driver di dispositivo danneggiati:Il tuo lettore di impronte digitali non funzionerà se i relativi driver sono danneggiati, obsoleti o incompatibili.Firmware del chipset: Se hai reinstallato Windows di recente da Microsoft, assicurati di aggiornare il firmware del chipset per il tuo computer.Impostazioni errate:Il tuo Windows Hello potrebbe non essere configurato nel modo corretto.File di sistema danneggiati:È possibile che alcuni file di sistema vengano danneggiati, impedendo così di utilizzare il lettore di impronte digitali.Conflitti software:Il software del lettore di impronte digitali o un altro software stanno causando il problema con l'impronta digitale di Windows che non funziona.

Come risolvere l'impronta digitale di Windows che non funziona?

Indipendentemente da ciò che ha causato il mancato funzionamento del lettore di impronte digitali o l'errore Questa opzione non è attualmente disponibile, devi seguire i passaggi seguenti per risolvere il problema da solo.

    Installa/disinstalla l'ultimo aggiornamento di Windows Rimuovere il lettore di impronte digitali Cambia il tuo PIN Aggiorna i driver del tuo dispositivo Disattiva la modalità di risparmio energetico per le porte USB Assicurati che la biometria sia abilitata Disattiva Avvio rapido Reinstallare il software dell'impronta digitale

Correzione 1. Installa/disinstalla l'ultimo aggiornamento di Windows

Se non hai attivato l'aggiornamento automatico, assicurati di aggiornare manualmente il tuo sistema Windows all'ultima versione. Se questo problema si verifica dopo un aggiornamento recente, puoi invece disinstallare l'aggiornamento.



Tieni presente che se hai eseguito una nuova installazione di Windows da Microsoft, lo scanner di impronte digitali potrebbe richiedere la reinstallazione del firmware del chipset del computer dalla pagina Web del produttore del computer per il computer specifico.

1) Sulla tastiera, premere il finestre + S premere contemporaneamente e digitare Controlla gli aggiornamenti .





2) Assicurati che il tuo sistema Windows sia aggiornato. Ma se il problema del 'lettore di impronte digitali non funziona' si verifica dopo un aggiornamento di Windows, puoi fare clic Visualizza cronologia aggionamenti .

3) Fare clic Disinstalla gli aggiornamenti .



4) Fare clic con il pulsante destro del mouse sull'aggiornamento che ha causato il problema e selezionare Disinstalla .





Una volta disinstallato, riavvia il computer e prova ad accedere con l'impronta digitale. Se questo metodo non funziona per te, puoi provare la prossima soluzione di seguito.

Correzione 2. Rimuovere il lettore di impronte digitali

Per assicurarti di aver aggiunto correttamente questo lettore di impronte digitali, puoi rimuoverlo e configurarlo nuovamente. Ecco come:

1) Apri Impostazioni e vai a Conti .

2) Vai a Opzioni di accesso e assicurati di avere impostato un PIN. In caso contrario, imposta ora il PIN. (Windows Hello richiede un PIN nel caso in cui Windows Hello non funzioni correttamente.)

3) Seleziona Impronta digitale di Windows Hello e fare clic Rimuovere .

4) Fare clic su Inizia e seguire le istruzioni sullo schermo per aggiungere nuovamente l'impronta digitale.

Una volta completato, prova a riavviare il sistema e accedi con la tua impronta digitale.

Correzione 3. Modifica il PIN

Se il ripristino dell'impronta digitale di Windows Hello non funziona, potrebbe esserci qualcosa di sbagliato nel PIN. Potrebbe essere necessario modificare il PIN o addirittura reimpostarlo.

1) Seleziona Inizio > Impostazioni > Conti > Opzioni di accesso .

2) Seleziona PIN di Windows Hello > Modificare e poi segui le istruzioni. Dovrai conoscere e inserire il tuo vecchio PIN per passare a uno nuovo.

3) OPPURE puoi cliccare Rimuovere e inserisci la password del tuo account Microsoft per confermare. Quindi fare clic Aggiungere per impostare un nuovo PIN.

Dopo aver aggiornato il PIN, puoi configurare nuovamente l'impronta digitale per verificare se funziona di nuovo.

Correzione 4. Aggiorna i driver del dispositivo

La causa principale di un dispositivo non funzionante è un driver obsoleto/corrotto. Come traduttore per il tuo lettore di impronte digitali e il tuo sistema, il driver di impronte digitali svolge un ruolo fondamentale nell'assicurarsi che tu possa accedere con l'impronta digitale.

Per aggiornare il driver dell'impronta digitale, puoi visitare il sito Web ufficiale del produttore come sinapsi per scaricare il driver più recente, oppure puoi farlo automaticamente con Guida facile. È uno strumento che rileva, scarica e installa tutti gli aggiornamenti dei driver necessari al tuo computer.

    Scaricae installa Driver Easy.
  1. Esegui Driver Easy, quindi fai clic su Scannerizza adesso . Driver Easy eseguirà quindi la scansione del computer e rileverà eventuali driver problematici.
    scansionare i driver
  2. Clic Aggiorna tutto per scaricare e installare automaticamente la versione corretta di tutto i driver che mancano o non sono aggiornati sul tuo sistema.
    (Ciò richiede il Versione Pro – ti verrà chiesto di eseguire l'aggiornamento quando fai clic su Aggiorna tutto. Se non vuoi pagare per la versione Pro, puoi comunque scaricare e installare tutti i driver di cui hai bisogno con la versione gratuita; devi solo scaricarli uno alla volta e installarli manualmente, nel normale modo di Windows.)
    driver di impronte digitali
La versione Pro di Driver Easy viene fornito con supporto tecnico completo. Se hai bisogno di assistenza, contatta Il team di supporto di Driver Easy in support@drivereasy.com .

Correzione 5. Disattiva la modalità di risparmio energetico per le porte USB

Il tuo computer spegnerebbe la tua USB per risparmiare energia. Per impedire al tuo PC di farlo, ecco come:

1) Sulla tastiera, premere il Tasto logo Windows e R allo stesso tempo. Tipo devmgmt.msc e premere accedere .

eseguire devmgmt.msc per aprire Gestione dispositivi

2) Espandi il dispositivi del controllo Universal Serial Bus ramo

3) Fare doppio clic sul primo Hub di root USB dispositivo nell'elenco (se vedi solo un dispositivo USB Root Hub, va bene)


4) Fare clic su Gestione energetica scheda. Deseleziona il Consenti al computer di spegnere questo dispositivo per risparmiare energia casella di controllo e fare clic ok .

5) Ripetere i passaggi 3-4 per ciascun dispositivo USB Root Hub nell'elenco dei controller Universal Serial Bus.

Dopo aver apportato modifiche ad altri hub USB, ricollega il tuo dispositivo USB per vedere se il tuo computer è in grado di riconoscerlo. Prova ad accedere con la tua impronta digitale per verificare il problema.

Correzione 6. Assicurati che la biometria sia abilitata

Se la tua impronta digitale di Windows Hello o Windows Hello Face non funzionano affatto, dovresti controllare se la biometria è abilitata nei criteri di gruppo. Ecco come:

1) Sulla tastiera, premi contemporaneamente il tasto Windows + S e digita gpedit , quindi premere accedere per modificare i criteri di gruppo.

2) Sotto Configurazione del computer , Selezionare Modelli amministrativi > Componenti di Windows .

3) Seleziona Biometrica .

4) Fare doppio clic Consenti l'uso della biometria .

5) Seleziona Abilitato e fare clic Applicare > ok .

6) Assicurati di aver abilitato Consenti agli utenti di accedere utilizzando i dati biometrici e Consenti agli utenti del dominio di accedere utilizzando i dati biometrici .

7) Riavvia il PC e verifica se riesci ad accedere utilizzando Windows Hello Fingerprint.

Questa correzione funziona per te? In caso contrario, non farti prendere dal panico e abbiamo alcune altre soluzioni da provare.

Correzione 7. Disattiva avvio rapido

Il tuo PC è dotato di una funzione di avvio rapido. Con l'avvio rapido abilitato, scegliere di spegnere il PC potrebbe sembrare che tu stia spegnendo completamente le cose, ma in realtà il tuo PC sta entrando in un mix tra arresto e ibernazione. L'attivazione potrebbe influire sul lettore di impronte digitali, quindi ti consigliamo di disattivare l'avvio rapido per testare il problema.

1) Vai a Impostazioni > Sistema .

2)Seleziona Potenza e sonno > Impostazione della potenza aggiuntiva S.

3) Dal riquadro di sinistra, fare clic su Scegli cosa fanno i pulsanti di accensione .

4) Assicurati che la funzione 'Avvio rapido' non sia attiva. Se è attivato, fare clic Modifica le impostazioni che non sono disponibili > deseleziona Attiva avvio rapido .

5) Fare clic Salvare le modifiche .

6) Spegnere completamente il PC e riaccenderlo.

Prova ad accedere con la tua impronta digitale. Se il lettore di impronte digitali continua a non funzionare, potrebbe essere causato da un conflitto software.

Correzione 8. Reinstallare il software dell'impronta digitale

Per verificare se il software del fingerprinter è aggiornato o è danneggiato, potresti anche disinstallare il software ed eseguire una reinstallazione pulita.

Sulla tastiera, premi il tasto finestre + R digitare e digitare appwiz.cpl . Quindi fare clic con il pulsante destro del mouse sul software e selezionare Disinstalla .

Se l'impronta digitale non funziona dopo una reinstallazione pulita, potrebbe essere necessario utilizzare Reimage e lasciare che trovi il problema esatto per te.

Problema risolto?

Se non riesci a riparare il tuo lettore di impronte digitali, potresti dover controllare se ci sono file di sistema corrotti sul tuo PC. Ecco come:

    Opzione 1 – Automaticamente (consigliato)
    Utilizzare uno strumento di riparazione per controllare varie aree del computer per determinare la causa del mancato funzionamento del lettore di impronte digitali. Si occuperà di problemi relativi a errori di sistema, file di sistema critici e troverà la soluzione giusta per te.
    Opzione 2 – Manualmente
    System File Checker è uno strumento integrato per verificare la presenza di file di sistema corrotti e danneggiati e riuscire a ripristinarli se ce ne sono. Tuttavia, questo strumento può diagnosticare solo i principali file di sistema e non si occuperà di DLL danneggiate, chiave di registro di Windows, ecc.

Opzione 1 – Automaticamente (consigliato)

Riimmagine (comunemente noto come Reimage Repair) è un software di riparazione del computer in grado di diagnosticare i problemi sul computer e risolverli immediatamente.

Reimage Windows Repair è su misura per il tuo sistema specifico e funziona in modo privato e automatico. In primo luogo controllerà i problemi relativi all'hardware per identificare i problemi, quindi i problemi di sicurezza (con tecnologia Avira Antivirus) e infine rileva i programmi che si bloccano, i file di sistema mancanti. Una volta completato, troverà una soluzione al tuo problema specifico.

Reimage è uno strumento di riparazione affidabile e non danneggerà il tuo PC. La parte migliore è che non dovrai preoccuparti di perdere programmi e dati personali. Leggi Recensioni di Trustpilot .

uno) Scarica e installa Reimage.

2) Apri Reimage ed esegui una scansione gratuita. L'analisi completa del PC potrebbe richiedere 3~5 minuti. Una volta completato, sarai in grado di rivedere il rapporto di scansione dettagliato.

3) Vedrai il riepilogo dei problemi rilevati sul tuo PC. Clic INIZIA LA RIPARAZIONE e tutti i problemi verranno risolti automaticamente. (Dovrai acquistare la versione completa. Viene fornita con una garanzia di rimborso di 60 giorni, quindi puoi rimborsare in qualsiasi momento se Reimage non risolve il tuo problema).

Nota: Reimage viene fornito con supporto tecnico 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Se hai bisogno di assistenza durante l'utilizzo di Reimage, fai clic sul punto interrogativo nell'angolo in alto a destra del software o utilizza una delle seguenti opzioni:

Chiacchierata: https://tinyurl.com/y7udnog2
Telefono: 1-408-877-0051
E-mail: support@reimageplus.com / forwardtosupport@reimageplus.com

Opzione 2 – Manualmente

Controllare e ripristinare il file di sistema potrebbe richiedere tempo e competenze informatiche. Dovrai eseguire numerosi comandi, attendere il completamento del processo o rischiare i tuoi dati personali.

Passaggio 1. Scansione file corrotti con Controllo file di sistema

System File Checker (SFC) è uno strumento integrato di Windows per identificare e riparare i file di sistema danneggiati.

1) Sulla tastiera, premi contemporaneamente il tasto logo Windows e R per aprire la casella Esegui. Tipo cmd e premere Ctrl+Maiusc+Invio per eseguire il prompt dei comandi come amministratore.

Clic quando viene richiesta l'autorizzazione per apportare modifiche al dispositivo.

2) Nel prompt dei comandi, digita il seguente comando e premi accedere .

|_+_|

3) Controllo file di sistema inizierà a scansionare tutti i file di sistema e riparare quelli danneggiati o mancanti rilevati. Questo potrebbe richiedere 3-5 minuti.

4) Potresti ricevere qualcosa come i seguenti messaggi dopo la verifica.

  • nessun errore
  • ha corretto alcuni errori
  • non è stato possibile correggere tutti gli errori
  • non è stato possibile correggere gli errori
  • ……

Indipendentemente dal messaggio che ricevi, puoi provare a correre dism.exe (Deployment Image Servicing and Management) per scansionare ulteriormente lo stato del tuo PC.

Passo 2. Esegui dism.exe

1) Esegui il prompt dei comandi come amministratore e inserisci i seguenti comandi.

  • Questa riga di comando analizzerà lo stato del tuo PC:
|_+_|
  • Questa riga di comando ripristinerà la salute del tuo PC:
|_+_|

2) Al termine del processo di ripristino dell'integrità, è possibile che vengano visualizzati alcuni messaggi di errore.

  • Se restore heath ti ha dato errori, puoi sempre provare questa riga di comando. Ci vorranno fino a 2 ore.
|_+_|
  • Se ottieni Errore: 0x800F081F con la scansione dello stato di ripristino, riavvia il PC ed esegui questa riga di comando.
|_+_|

Se il Controllo file di sistema rileva dei file danneggiati, segui le istruzioni sullo schermo per ripararli, quindi riavvia il computer affinché le modifiche abbiano il pieno effetto.


Le correzioni di cui sopra hanno funzionato per te? Sentiti libero di scriverci se hai domande.

  • impronta digitale
  • Windows 10