Prova Il Nostro Strumento Per Eliminare I Problemi


'>

Molti utenti di laptop Acer hanno riferito che la tastiera del laptop non può funzionare correttamente: alcuni tasti non rispondono o smettono tutti di funzionare.





Questo è un problema molto fastidioso e piuttosto spaventoso. Probabilmente stai pensando: 'Non posso nemmeno usare il mio laptop senza una tastiera! Come faccio a risolvere un problema come questo senza? '

Ma niente panico! È possibile risolvere questo problema, anche senza la tastiera. Ecco quattro soluzioni da provare:



Metodo 1: Riavvia completamente il tuo laptop
Metodo 2: Disabilita i tasti filtro
Metodo 3: Aggiorna il driver della tastiera
Metodo 4: Risolvi i problemi hardware





Metodo 1: riavvia completamente il laptop

La soluzione più semplice al problema della tastiera è riavviare completamente il laptop Acer. Fare così:

1) Premere e tenere il pulsante di accensione del tuo laptop fino a quando non è completamente spento.



2) Scollega il file cavo di alimentazione e il batteria dal tuo laptop.





3) Lascia il tuo laptop per alcuni secondi

4) Ricollega il cavo di alimentazione e la batteria al laptop.

5) Accendi il tuo computer. Quindi controlla se questo risolve la tua tastiera.

Metodo 2: disabilitare le chiavi di filtro

Chiavi filtro è una funzionalità che fa in modo che la tastiera ignori le battiture brevi o ripetute. A volte porta a un problema di non funzionamento della tastiera del laptop. Puoi provare disabilitare le chiavi del filtro per risolvere questo problema.

1) Fare clic sul menu Start (il logo di Windows) nella parte inferiore sinistra dello schermo. Quindi fare clic su impostazioni (in Windows 10) o Pannello di controllo (in Windows 7).

Apri Impostazioni in Windows 10


Apri il Pannello di controllo in Windows 7

2) Clic Facilità di accesso .

3) Clic Tastiera (in Windows 10 ) o Rendi la tastiera più facile da usare (in Windows 7 ).

Impostazione della tastiera su Windows 10

Impostazione della tastiera su Windows 7

4) Disabilitare la funzione Filter Keys (spegnere Chiavi filtro o deseleziona Attiva Filtro chiavi ).

5) Prova la tastiera e verifica se la disattivazione dei tasti filtro può ripristinare la tastiera.

Metodo 3: aggiorna il driver della tastiera

La tua tastiera potrebbe smettere di funzionare se stai usando quello sbagliato driver della tastiera o non è aggiornato. Dovresti verificare che la tua tastiera abbia il driver giusto e aggiornarlo se non lo è. Se non hai il tempo, la pazienza o le capacità per aggiornare manualmente il tuo driver, puoi farlo automaticamente con Driver Easy .

Driver Easy riconoscerà automaticamente il tuo sistema e troverà i driver corretti per esso. Non è necessario sapere esattamente quale sistema è in esecuzione sul computer, non è necessario rischiare di scaricare e installare il driver sbagliato e non è necessario preoccuparsi di commettere errori durante l'installazione.

Puoi scaricare e installare i tuoi driver utilizzando Free o Per versione di Driver Easy. Ma con la versione Pro ci vuole solo 2 clic (e ottieni supporto totale e a 30-giorni rimborso garantito ):

1) Scarica e Installa Driver Easy .

2) Correre Driver Easy e fare clic su Scannerizza ora pulsante. Driver Easy eseguirà quindi la scansione del computer e rileverà eventuali driver problematici.

3) Clicca sul Aggiornare accanto alla tastiera per scaricare il driver più recente e corretto per questo dispositivo. Puoi anche fare clic su Aggiorna tutto pulsante in basso a destra per aggiornare automaticamente tutti i driver obsoleti o mancanti sul tuo computer (questo richiede l'estensione Versione Pro - ti verrà chiesto di aggiornare quando fai clic su Aggiorna tutto).



Metodo 4: risoluzione dei problemi hardware

È anche possibile che ci siano problemi hardware con la tastiera del laptop Acer. Puoi risolvere problemi di questo tipo da solo o chiedere aiuto a un esperto.

La tastiera del laptop potrebbe non ricevere la giusta pressione su se stessa. Potrebbe essere necessario rimuovere il coperchio del laptop e quindi utilizzare un cacciavite regolare le viti all'interno del laptop. Questo potrebbe fare il trucco.

Oppure puoi semplicemente lasciare i problemi hardware a un esperto. Se il tuo laptop Acer è ancora in garanzia, ti consigliamo di farlo contattare il supporto Acer per far riparare la tastiera o sostituire il laptop.

  • Acer