'>
Dopo aver acceso il computer, scopri che non puoi avere accesso a Internet, quindi risolvi il problema utilizzando lo strumento Diagnostica di rete di Windows. Al termine della risoluzione dei problemi, viene visualizzato questo messaggio di errore: Windows non riesce a comunicare con il dispositivo o la risorsa (server DNS primario) . Non sei sicuro di come risolvere il problema, giusto? Ma non preoccuparti. Puoi correggere l'errore con una delle soluzioni seguenti.
Questo problema di rete è probabilmente causato da problemi relativi a DNS (Domain Name Server) e driver di rete . Ci sono cinque soluzioni puoi provare a risolverlo. Potrebbe non essere necessario provarli tutti. Scendi in cima all'elenco finché non trovi quello che funziona per te. Tutti i passaggi si applicano a Windows 10, 7, 8 e 8.1.
- Aggiorna il driver di rete
- Ottieni automaticamente l'indirizzo del server DNS e l'indirizzo IP
- Cambia il DNS in DNS pubblico di Google
- Cancella cache DNS
- Modifica il file hosts
Soluzione 1: aggiorna il driver di rete
Il problema può essere causato da un driver di rete difettoso. Per risolvere il problema, puoi aggiornare il driver di rete. Esistono due modi per aggiornare il driver di rete: manualmente o automaticamente.
Aggiornamento manuale del driver - Puoi aggiornare manualmente il driver di rete visitando il sito Web del produttore della scheda di rete e cercando il driver corretto più recente. Assicurati di scegliere solo driver compatibili con la tua variante della versione di Windows.
Aggiornamento automatico del driver - Se non hai il tempo, la pazienza o le competenze informatiche per aggiornare manualmente il driver della tua scheda di rete, puoi farlo automaticamente con Driver Easy .Driver Easy riconoscerà automaticamente il tuo sistema e troverà i driver corretti per la tua scheda di rete e la tua variante della versione di Windows, e li scaricherà e installerà correttamente.
IMPORTANTE: Per eseguire Driver Easy, devi avere accesso a Internet. Se è possibile connettersi a Internet occasionalmente, seguire i passaggi seguenti per utilizzare Easy Driver per aggiornare il driver della scheda di rete. Se non riesci a connetterti a Internet, usa Driver Easy Offline per aggiornare il driver di rete.1) Scarica e installa Driver Easy.
2) Eseguire Easy Driver e fare clic su Scannerizza ora pulsante. Driver Easy eseguirà quindi la scansione del computer e rileverà eventuali driver problematici.
3) Clicca il Aggiornare accanto al driver di rete contrassegnato per scaricare e installare automaticamente la versione corretta di quel driver (puoi farlo con il GRATUITO versione).
Oppure fai clic su Aggiorna tutto per scaricare e installare automaticamente la versione corretta di tutti i driver che mancano o non sono aggiornati nel sistema. (Ciò richiede il Versione Pro che viene fornito con supporto completo e una garanzia di rimborso di 30 giorni. Ti verrà chiesto di eseguire l'upgrade quando fai clic su Aggiorna tutto.)
4) Dopo aver aggiornato il driver, verificare se il problema è stato risolto.
Se l'aggiornamento del driver di rete non funziona per te, puoi verificare se si verifica un problema con la cache di inquinamento DNS, che potrebbe essere la causa dell'impossibilità di Windows di comunicare con il dispositivo o l'errore della risorsa (server DNS primario).
Seguire i passaggi seguenti per verifica se hai problemi con la cache dell'inquinamento DNS :
1) Sulla tastiera, premi Win + R (Tasto logo Windows e tasto R) contemporaneamente per richiamare la casella di comando Esegui.
2) Tipo cmd e premete accedere per aprire la finestra del prompt dei comandi.
3) Tipo nslookup + un indirizzo web si desidera aprire, quindi premere accedere sulla tastiera.
Per esempio: nslookup drivereasy.com
4) Tipo nslookup + un indirizzo web + 8.8.8.8 che desideri aprire (8.8.8.8 è il DNS pubblico gratuito di Google.), quindi premere accedere sulla tastiera.
Per esempio: nslookup drivereasy.com 8.8.8.8
Controlla se il passaggio 3) e il passaggio 4) restituiscono lo stesso indirizzo IP. Se restituiscono lo stesso indirizzo IP, probabilmente non avrai problemi con la cache di inquinamento DNS. Se restituiscono un indirizzo IP diverso, il problema di rete è causato dalla cache polluiton DNS. Quindi prova dalla soluzione 2 alla soluzione 5 .
Soluzione 2: ottenere automaticamente l'indirizzo del server DNS e l'indirizzo IP
Segui questi passi:
1) Apri Pannello di controllo .
2) Visualizza per Icone grandi . Clic Centro connessioni di rete e condivisione .
3) Fare clic su Cambia le impostazioni dell'adattatore .
4) Fai clic con il pulsante destro del mouse sulla rete che stai utilizzando e seleziona Proprietà .
5) High-light Internet Protocollo versione 4 (TCP / IPv4) e fare clic Proprietà .
6) Verifica Ottieni automaticamente un indirizzo IP e Ottieni automaticamente l'indirizzo del server DNS .
7) Fare clic su ok per salvare le modifiche.
8) Ripetere passaggi precedenti per protocollo Internet versione 6 (TCP / IPv6).
9) Riavvia il computer e verifica se il problema è stato risolto.
Soluzione 3: cambia il DNS in DNS pubblico di Google
Segui questi passi:
1) Apri Pannello di controllo .
2) Visualizza per Icone grandi. Clic Centro connessioni di rete e condivisione .
3) Fare clic su Cambia le impostazioni dell'adattatore .
4) Fai clic con il pulsante destro del mouse sulla rete che stai utilizzando e seleziona Proprietà .
5) High-light Protocollo Internet versione 4 (TCP / IPv4) e fare clic Proprietà .
6) Verifica Utilizza i seguenti indirizzi di server DNS . Nel Server DNS preferito tipo di campo 8.8.8.8 .
7) Fare clic su ok per applicare le modifiche.
8) Riavvia il computer e verifica se il problema è stato risolto.
Soluzione 4: svuota la cache DNS
Segui questi passi:
1) Tipo prompt dei comandi nella casella di ricerca. Fare clic con il tasto destro Prompt dei comandi e seleziona Eseguire come amministratore .
2) Tipo ipconfig / flushdns e premete accedere sulla tastiera.
3) Controlla per vedere se il problema è stato risolto.
Soluzione 5: modifica il file hosts
Segui questi passi:
1) Apri C: Windows System32 drivers ecc .
2) Apri host file con Bloc notes .
3) Elimina tutto il contenuto.
4) Sulla tastiera, premi Ctrl + S (Tasto Control e tasto S contemporaneamente) per salvare il file.
5) Verificare se il problema è stato risolto.
Spero che le soluzioni qui ti aiutino a risolvere il problema che Windows non riesce a comunicare con il dispositivo o l'errore delle risorse. Se hai domande, lascia il tuo commento. Mi piacerebbe ricevere idee e suggerimenti.
Potrebbe piacerti anche…
VPN (gratuita ea pagamento) per gli Stati Uniti nel 2019 | Nessun registro