Prova Il Nostro Strumento Per Eliminare I Problemi


Se un dispositivo dall'errore Codice 48 interessato, verrà contrassegnato con un'icona di avviso gialla in Gestione dispositivi. Vedrai ancora il seguente avviso quando controlli lo stato del dispositivo:





È stato impedito l'avvio del driver per questo dispositivo perché causa errori su Windows. Contattare il produttore dell'hardware per ottenere un nuovo driver. (codice 48)

o



Il software per questo dispositivo non è stato inizializzato perché causa errori su Windows. Contattare il produttore dell'hardware per ottenere un nuovo driver. (codice 48)





Oltre alla correzione dello stato del dispositivo, ci sono altre soluzioni. Continua a leggere e provali.

4 soluzioni contro il Codice 48

Prova le 4 soluzioni seguenti nell'ordine presentato finché non trovi quella che ti aiuta.



    riavvia il tuo computer Reinstallare il driver difettoso Controlla e ripara i file di sistema Eseguire un ripristino del sistema
uno. Le soluzioni si applicano a Windows 10 (fonte di screenshot) , 7 e 8.1 .
Due. Installa tutti gli aggiornamenti di Windows disponibili per mantenere il più possibile aggiornati il ​​sistema e altri software.

Soluzione 1: riavvia il computer

Se il tuo dispositivo non funziona e ha il codice di errore 48, puoi semplicemente spegnere il computer, scollegare e ricollegare il dispositivo interessato, quindi avviare il computer. Verificare se il dispositivo funziona correttamente dopo il riavvio.





Se il riavvio del computer non ha aiutato, guidare con la soluzione successiva procedere alla riparazione del driver che causa l'errore.


Soluzione 2: reinstallare il driver difettoso

Il driver del dispositivo con codice 48 potrebbe non essere installato correttamente o essere danneggiato, causando un errore di avvio continuo. In questo caso, puoi prima rimuovere il driver interessato e quindi reinstallarlo.

Se il codice 48 si verifica sulla scheda grafica Intel Graphics HD 4000 sul tuo PC Windows 10, dovresti disabilitare la funzione prima di reinstallare il driver del dispositivo Disabilita l'integrità della memoria.

1) Sulla tastiera, premere contemporaneamente Windows-Logo-Gusto + R , dare devmgmt.msc uno e premere il Tasto Invio per visualizzare Gestione dispositivi.

2) Trova il dispositivo con il codice di errore 48. Fare clic destro su di esso e selezionare Disinstalla dispositivo fuori.

3) Metti un segno di spunta davanti Elimina il software del driver per questo dispositivo (se disponibile) e fare clic Disinstalla .

4) Riavvia il computer e controlla se il codice di errore 48 è stato risolto.

Se il problema persiste, il driver installato da Windows potrebbe non essere aggiornato. È necessario aggiornare il driver del dispositivo in un altro modo affinché il dispositivo funzioni con il sistema.

Puoi cambiare il tuo driver manualmente aggiorna se lo desideri visitando il sito Web del produttore del dispositivo, trovando la pagina di download del driver, individuando il driver corretto, ecc.

Ma se hai difficoltà a gestire i driver di dispositivo, o se semplicemente non hai tempo, ti consigliamo di portare con te i driver Guida facile aggiornare.

uno) Scaricare e installa Driver Easy.

2) Corri Guida facile spegnere e fare clic Scannerizza adesso . Tutti i driver problematici nel tuo sistema verranno rilevati entro un minuto.

3) Fare clic Aggiornare accanto al dispositivo con il codice 48 per scaricare e installare il driver più recente.

Oppure puoi semplicemente fare clic Aggiorna tutto fare clic per aggiornare automaticamente tutti i driver di dispositivo problematici nel sistema.
(In entrambi i casi, il Versione PRO necessario.)

annotazione : Puoi anche utilizzare la versione GRATUITA di Driver Easy per aggiornare i tuoi driver, ma ci sono alcuni passaggi che devi eseguire manualmente.

4) Riavvia il computer e verifica se ora puoi utilizzare il dispositivo desiderato senza problemi.


Soluzione 3: controlla i file di sistema e l'archiviazione

Il codice 48 può anche essere dovuto a file di sistema danneggiati o problemi di memoria. Utilizzare i seguenti programmi Windows per controllare i file di sistema e l'archiviazione.

1) Salva i tuoi file e chiudi tutti i programmi in esecuzione.

2) Sulla tastiera, premere contemporaneamente Windows-Logo-Gusto + S per visualizzare la casella di ricerca.

3) Entra cmd uno, fare clic con il pulsante destro del mouse prompt dei comandi e scegli Esegui come amministratore fuori.

4) Fare clic e , quando viene visualizzata la finestra di dialogo Controllo account utente.

5) Digitare nel prompt dei comandi DISM.exe /Online /Pulizia-immagine /Restorehealth uno e premere il Tasto Invio .

Attendi il completamento del processo.

|_+_|

6) Entra sfc /scannow uno e premere il Tasto Invio per controllare e riparare i file di sistema.

|_+_| Se Windows non è in grado di riparare automaticamente i file di sistema problematici, puoi farlo Riimmagine , un software di riparazione professionale per Windows, per eseguire una scansione più approfondita del tuo computer ed eliminare la corruzione.

7) Sulla tastiera, premere contemporaneamente Windows-Logo-Gusto + R , dare mdsched.exe uno e premere il Tasto Invio per aprire Diagnostica memoria di Windows.

8) Fare clic Riavvia ora e verifica la presenza di problemi (consigliato) .

9) Eseguire la diagnostica.

  • Se la tua memoria è a posto, il tuo computer si riavvierà automaticamente dopo la diagnosi.
  • Se vengono rilevati problemi di memoria, i suggerimenti verranno visualizzati sullo schermo. Segui i suggerimenti o contatta i professionisti per risolvere i problemi di memoria.

10) Controlla se il codice 48 non appare più in Gestione dispositivi.


Soluzione 4: eseguire un ripristino del sistema

Se in precedenza eri in grado di utilizzare il tuo dispositivo senza errori, è consigliabile eseguire un ripristino del sistema per riportare il sistema a quando il codice 48 non è apparso.

I punti di ripristino del sistema sono necessari per questo processo. Se la caratteristica ripristino del sistema è disabilitato sul tuo computer o non sono disponibili punti di ripristino, sfortunatamente questo metodo non può essere utilizzato.

1) Sulla tastiera, premere contemporaneamente Windows-Logo-Gusto + R , dare rstrui.exe uno e premere il Tasto Invio .

2) Fare clic Continua .

Quando un recupero consigliato viene offerto che si adatta alle tue esigenze, selezionalo e fai clic Continua . Allora vai avanti passaggio 4 .

Altrimenti puoi Scegli un punto di ripristino diverso scegliere. clicca su Continua e continua.

3) Metti un segno di spunta davanti Visualizza più punti di ripristino . Seleziona un momento in cui il tuo dispositivo funzionava ancora correttamente e fai clic Continua .

4) Fare clic Completare .

5) Fare clic per confermare e .

6) Al termine del ripristino del sistema, controlla se il codice 48 è stato corretto e il tuo dispositivo funziona di nuovo.


Disabilita l'integrità della memoria

L'integrità della memoria impedisce agli attacchi di iniettare codice dannoso nei processi ad alta sicurezza. Questa funzione protegge il sistema ma gli utenti con una scheda grafica Grafica Intel HD 4000 Windows 10 potrebbe riscontrare il codice 48 a causa di questa funzionalità.

Per eliminare questo errore ed essere in grado di utilizzare la scheda grafica, prova a disabilitare l'integrità della memoria.

1) Sulla tastiera, premere contemporaneamente Windows Logo Taste + I per aprire le Impostazioni di Windows.

2) Fare clic a sinistra Sicurezza di Windows e seleziona nel riquadro di destra sicurezza del dispositivo .

3) Fare clic Dettagli di isolamento del nucleo .

4) Impostare lo slider in Storage Integrity Fuori .


Spero che questo post ti abbia aiutato. Se hai altre domande o altri suggerimenti, lascia un commento qui sotto.

  • Gestore dispositivi
  • finestre