Prova Il Nostro Strumento Per Eliminare I Problemi


Windows 11 è il futuro? Finora è ancora difficile dirlo. Ma in questo momento, molti utenti stanno già avendo problemi audio sugli ultimi Windows. Se non riscontri problemi audio anche su Windows 11, non preoccuparti. In questo tutorial, ti mostreremo come risolverlo facilmente e rapidamente.





Prova queste soluzioni:

Potrebbe non essere necessario provarli tutti. Scendi semplicemente fino a trovare quello che fa il fascino.

  1. Assicurati che il tuo dispositivo funzioni
  2. Esegui lo strumento di risoluzione dei problemi
  3. Configura correttamente il tuo dispositivo di output
  4. Aggiorna il tuo driver audio
  5. Controlla gli ultimi aggiornamenti di sistema
  6. Scansiona e abbina Windows
  7. Ripristina Windows

Correzione 1: assicurati che il tuo dispositivo funzioni

Prima di iniziare, devi assicurarti che il dispositivo di uscita (altoparlante/cuffia) funzioni senza problemi.



Per prima cosa devi assicurarti che il dispositivo lo sia collegato alla porta giusta del tuo PC. Puoi anche verificarlo testandolo su un altro computer o dispositivo (ad esempio il tuo telefono). Nota che alcune cuffie vengono fornite con interruttori che devono essere attivati ​​manualmente.





Se il dispositivo di output funziona come previsto, continua semplicemente con il passaggio successivo.

Correzione 2: eseguire lo strumento di risoluzione dei problemi

Windows ha un strumento di risoluzione dei problemi integrato che risolve automaticamente i problemi di base. Puoi eseguire lo strumento di risoluzione dei problemi e vedere se è solo l'impostazione sbagliata.



  1. Sulla barra delle applicazioni, fai clic sull'icona di ricerca e digita risoluzione dei problemi . Selezionare Risoluzione dei problemi con le impostazioni .
  2. Selezionare Altri strumenti per la risoluzione dei problemi .
  3. Selezionare Riproduzione dell'audio . Quindi segui le istruzioni sullo schermo per procedere.

Se lo strumento di risoluzione dei problemi non recupera l'audio, puoi dare un'occhiata alla soluzione successiva.





Correzione 3: configurare correttamente il dispositivo di output

Successivamente è necessario verificare se l'hai fatto configurato correttamente le impostazioni audio . Normalmente Windows se ne occuperà automaticamente, ma è meglio che tu stesso dai un'occhiata.

Ecco come:

  1. Sulla tastiera, premi Vinci+io (il tasto Windows e il tasto i) per aprire le Impostazioni di Windows. Clic Suono .
  2. Sotto Produzione , assicurati di selezionare il dispositivo di output desiderato. Quindi fare clic sul dispositivo per visualizzarne le proprietà.
  3. Sotto Impostazioni di uscita , puoi testare diversi formati di output . Assicurarsi Volume è impostato per superiore a 50 . Puoi anche attiva e disattiva Migliora audio per vedere se questo aiuta.

Se il problema persiste, controlla la correzione successiva di seguito.

Correzione 4: aggiorna il driver audio

Ci sono più rapporti che suggeriscono che il problema dell'assenza di suono è causato da un driver audio obsoleto o incompatibile . Alcuni driver potrebbero non funzionare correttamente se esegui l'aggiornamento da Windows 10. Affinché Windows 11 funzioni correttamente, devi assicurarti di disporre del driver audio corretto più recente.

Puoi aggiornare il driver audio manualmente, visitando il sito Web del produttore della scheda madre, scaricando l'ultimo programma di installazione corretto e installandolo passo dopo passo. Ma se non ti senti a tuo agio a giocare con i driver di dispositivo, puoi usare Guida facile per scansionare, riparare e aggiornare automaticamente i driver.

    Scaricae installa Driver Easy.
  1. Esegui Driver Easy e fai clic su Scannerizza adesso pulsante. Driver Easy eseguirà quindi la scansione del computer e rileverà eventuali driver problematici.
  2. Clic Aggiorna tutto per scaricare e installare automaticamente la versione corretta di tutto i driver che mancano o non sono aggiornati sul tuo sistema.
    (Ciò richiede il Versione Pro – ti verrà chiesto di eseguire l'aggiornamento quando fai clic su Aggiorna tutto. Se non vuoi pagare per la versione Pro, puoi comunque scaricare e installare tutti i driver di cui hai bisogno con la versione gratuita; devi solo scaricarli uno alla volta e installarli manualmente, nel normale modo di Windows.)
Il Versione Pro di Driver Easy viene fornito con supporto tecnico completo . Se hai bisogno di assistenza, contatta il team di supporto di Driver Easy all'indirizzo .

Dopo aver aggiornato tutti i driver, riavvia il PC e controlla se il problema persiste.

Se i driver più recenti non riescono a risolvere il problema, puoi dare un'occhiata alla soluzione successiva.

Correzione 5: verifica la disponibilità degli ultimi aggiornamenti di sistema

Windows 11 è nuovo ed è in fase di sviluppo attivo. Quindi è possibile che la cura al tuo problema risieda nell'ultima patch. Per ottenerlo, puoi cercare gli aggiornamenti manualmente e Windows li installerà automaticamente.

  1. Sulla tastiera, premi Vinci+R (il tasto logo Windows e il tasto R) per richiamare la casella Esegui. Digita o incolla aggiornamento del controllo e fare clic ok .
  2. Clic Controlla gli aggiornamenti . Windows verificherà quindi la disponibilità di aggiornamenti. (Oppure fai clic su Riavvia ora se viene richiesto Riavvia richiesto)

Correzione 6: scansione e associazione di Windows

Nel peggiore dei casi, hai a che fare con un problema di sistema. Potrebbe significare che alcuni file critici lo sono danneggiato o mancante dal tuo sistema e potrebbe anche significare che alcune impostazioni lo sono non configurato correttamente . Ad ogni modo, se non vuoi una reinstallazione pulita, puoi farlo eseguire una scansione e scopri cosa è andato storto.

Per quel lavoro lo consigliamo io ripristino . È un potente strumento di riparazione del sistema che scansiona e risolve i problemi di sistema senza danneggiare i dati personali.

  1. Scarica e installa Restoro.
  2. Apri Restoro. Eseguirà una scansione gratuita del tuo PC e ti darà un rapporto dettagliato sullo stato del tuo PC .
  3. Una volta terminato, vedrai un rapporto che mostra tutti i problemi. Per risolvere automaticamente tutti i problemi, fare clic su INIZIA LA RIPARAZIONE (Dovrai acquistare la versione completa. Viene fornita con una garanzia di rimborso di 60 giorni, quindi puoi rimborsare in qualsiasi momento se Restoro non risolve il tuo problema).

Correzione 7: ripristina Windows

Se i problemi audio si verificano solo dopo l'aggiornamento da Windows 10, potrebbe essere necessario eseguire un'operazione reinstallare pulito —raccomandiamo sempre una reinstallazione pulita invece dell'aggiornamento diretto per evitare strani problemi.

È possibile ripristinare il sistema alle impostazioni predefinite di fabbrica con la funzione integrata di Windows:

Prima di ripristinare Windows, assicurati di farlo backup i file necessari in un archivio sicuro.
  1. Sulla barra delle applicazioni, fai clic sull'icona di ricerca e digita Ripristina . Clic Ripristina questo PC .
  2. Sotto Opzioni di recupero , fare clic Ripristina PC .
  3. Nella finestra pop-up, seleziona Rimuovi tutto .
  4. Clic Scarica cloud . Questo ti darà gli ultimi file di sistema.
  5. Segui le istruzioni sullo schermo per ripristinare il PC.

Speriamo che questo post ti aiuti a risolvere il problema dell'assenza di suono in Windows 11. Se hai domande o idee, lascia semplicemente un commento e ti risponderemo.

  • finestre 11