Stai riscontrando un problema con lo schermo rosso con il tuo computer Windows? È sicuramente un problema irritante e sicuramente non sei l'unico. Ma non preoccuparti, questo problema può essere risolto...
Passaggio 1: inserisci normalmente il tuo sistema Windows
Se il computer si riavvia normalmente, passare a Passo 2 .
Modo 1: ripristina a fondo il tuo computer
Questa è la prima cosa che dovresti provare quando il tuo computer non si riavvia o non riesce ad entrare normalmente nel sistema Windows.
Per eseguire un hard reset del dispositivo:
- Tenere premuto il pulsante di accensione del computer fino allo spegnimento.
- Disconnetti il cavo di alimentazione e il batteria (se presente) dal tuo computer.
- Lascia il tuo computer per finito 1 minuto .
- Ricollegare il cavo di alimentazione (e il batteria ) al tuo computer.
- Accendi il tuo computer.
Quindi controlla se riesci ad accedere al sistema Windows come al solito. In caso contrario, non preoccuparti, prova ad entrare in modalità provvisoria.
Modo 2: Entra in modalità provvisoria
La modalità provvisoria è una modalità diagnostica di Windows. Lo schermo rosso potrebbe non essere visualizzato in modalità provvisoria. Quando il tuo sistema Windows è in modalità provvisoria, è in esecuzione con un set minimo di driver e servizi. Questo è più facile per te identificare il problema.
Se riesci ad accedere alla modalità provvisoria e vedere il tuo schermo, prova le soluzioni seguenti per eliminare il problema con lo schermo rosso.
- Annulla le modifiche recenti
- Controlla i tuoi dispositivi hardware
- Interrompi l'overclock
- Aggiorna i driver del tuo dispositivo
- Ripara i file di sistema
- Aggiorna il tuo BIOS
- Ripristina il tuo sistema da un punto di ripristino
- Ripristina o reinstalla Windows
- Spegni il computer e scollega il cavo di alimentazione e la batteria (se presente).
- Rimuovi il coperchio sul tuo computer. (Potrebbe essere necessario controllare il manuale o le guide ufficiali del prodotto per istruzioni su come eseguire questa operazione.)
- Rimuovi il memoria dal tuo computer. (Guarda gli screenshot qui sotto per vedere come appare la memoria)
- Strofina il contatto d'oro della tua memoria con una gomma. (Questo può pulire il contatto dorato della tua memoria.)
- Reinstalla la memoria sul tuo computer.
- Rimetti il coperchio sul tuo computer.
- Ricollega il cavo di alimentazione e la batteria al computer.
- Accendi il computer e verifica se il problema è stato risolto.
- Esegui Driver Easy e fai clic su Scannerizza adesso pulsante. Driver Easy eseguirà quindi la scansione del computer e rileverà eventuali driver problematici.
- Clicca il Aggiornare accanto al driver contrassegnato per scaricare automaticamente la versione corretta di quel driver, quindi puoi installarlo manualmente (puoi farlo con la versione GRATUITA).
Oppure clicca Aggiorna tutto per scaricare e installare automaticamente la versione corretta di tutto i driver che mancano o non sono aggiornati sul tuo sistema. (Ciò richiede il Versione Pro che viene fornito con supporto completo e una garanzia di rimborso di 30 giorni. Ti verrà chiesto di eseguire l'aggiornamento quando fai clic su Aggiorna tutto.)
Nota : In caso di problemi durante l'utilizzo di Driver Easy, non esitare a contattare il nostro team di supporto all'indirizzo . - Sulla tastiera, premi il tasto Tasto logo Windows e R contemporaneamente per richiamare la casella Esegui.
- Tipo cmd e premere Cambio + Ctrl + accedere insieme sulla tastiera per aprire il prompt dei comandi in modalità amministratore.
Nota : Fare NON fai clic su OK o premi semplicemente il tasto Invio in quanto ciò non ti consentirà di aprire il prompt dei comandi in modalità amministratore. - Tipo sfc /scannow (o copia-incolla) e premere accedere . Quindi attendi che la verifica sia completa al 100%.
- Riavvia il computer per verificare che il problema della schermata blu sia stato risolto o meno.
- Sulla tastiera, premi il tasto logo Windows e R allo stesso tempo, quindi copia e incolla msinfo32 nella scatola e premere accedere .
- In l'informazione in Versione/data del BIOS e vai al sito ufficiale del produttore.
- Dai un'occhiata al Supporto (o Scarica ) e cerca l'ultimo aggiornamento del BIOS.
- Scarica il file e installalo correttamente.
- Riavvia il computer e controlla se questo errore schermo rosso appare o no.
- Sulla tastiera, premi il tasto Tasto logo Windows e R per aprire la finestra di dialogo Esegui.
- Tipo rstrui.exe nella casella Esegui, quindi premere accedere .
- Segui le istruzioni sullo schermo della procedura guidata Ripristino configurazione di sistema per ripristinare il sistema da un punto di ripristino.
- Windows 10
Passaggio 2: prova queste soluzioni
Lo scopo delle correzioni è impedire la ricomparsa dell'errore della schermata rossa.
Quando accedi normalmente al sistema Windows, prova queste soluzioni. Potrebbe non essere necessario provarli tutti; procedi lungo l'elenco finché non trovi quello che funziona per te.
Correzione 1: annulla le modifiche recenti
Il tuo problema con lo schermo rosso si verifica quando hai apportato modifiche al tuo computer o connesso dei dispositivi al tuo computer?
Se questo è il tuo caso, prova ad annullare queste modifiche. Quindi vedi se questo risolve il problema dello schermo rosso.
Si spera che lo faccia. Ma in caso contrario, passa alla correzione di seguito.
Correzione 2: controlla i tuoi dispositivi hardware
Forse il tuo problema con lo schermo rosso è causato dal tuo problema hardware. Dovresti dare un'occhiata ai tuoi dispositivi hardware per verificare eventuali problemi hardware. Ci sono alcune cose che dovresti fare:
Verifica la presenza di problemi di connessione
Controlla se tutte le tue connessioni (cavo/alimentazione/...) funzionano correttamente. Potrebbe essere necessario provare a utilizzare porte o cavi diversi per risolvere i problemi di connessione.
Prova un display diverso
Prova il tuo computer con un altro display (monitor/TV/...) per vedere se il problema con lo schermo rosso non è causato dal tuo display.
Reinstalla la tua memoria
È anche possibile che il problema con lo schermo rosso si stia verificando perché la memoria (RAM) sul tuo computer non funziona correttamente. Per risolvere questo problema, puoi provare a reinstallare la memoria:
Si spera che questa correzione ti abbia aiutato a sbarazzarti del tuo problema.
Correzione 3: interrompere l'overclocking
Se stai overcloccando il tuo computer per ottenere un aumento di velocità istantaneo, potrebbe essere necessario interromperlo. Questa attività aumenterà l'utilizzo dell'hardware e aumenterà il calore che potrebbe causare il problema dello schermo rosso.
Quindi, se il tuo computer sta eseguendo l'overclocking quando viene visualizzata la schermata rossa, devi interrompere l'overclocking.
Per fare questo, è necessario accedere al sistema BIOS , quindi ripristinare le impostazioni predefinite.
Correzione 4: aggiorna i driver del dispositivo
Forse stai riscontrando il problema dello schermo rosso perché stai utilizzando un driver di dispositivo sbagliato o non è aggiornato. Se questo è il tuo caso, dovresti aggiornare i driver del tuo dispositivo sul tuo computer.
Esistono due modi per aggiornare i driver: manualmente e automaticamente.
Opzione 1 – Manualmente – Avrai bisogno di abilità informatiche e pazienza per aggiornare i tuoi driver in questo modo, perché devi trovare esattamente il driver giusto online, scaricarlo e installarlo passo dopo passo.
O
Opzione 2 – Automaticamente (consigliato) – Questa è l'opzione più rapida e semplice. È tutto fatto con solo un paio di clic del mouse: facile anche se sei un principiante del computer.
Opzione 1 - Scarica e installa il driver manualmente
È possibile scaricare i driver grafici dal sito Web ufficiale del produttore. Cerca il modello che hai e trova il driver corretto adatto al tuo sistema operativo specifico. Quindi scaricare il driver manualmente.
Opzione 2: aggiorna automaticamente i driver
Se non hai tempo o pazienza per aggiornare manualmente i driver, puoi farlo automaticamente con Guida facile .
Driver Easy riconoscerà automaticamente il tuo sistema e troverà i driver corretti per esso. Non è necessario sapere esattamente quale sistema è in esecuzione sul computer, non è necessario rischiare di scaricare e installare il driver sbagliato e non è necessario preoccuparsi di commettere errori durante l'installazione.
Puoi aggiornare automaticamente i tuoi driver con il LIBERO o il Per versione di Driver Easy. Ma con la versione Pro bastano 2 clic (e ottieni pieno supporto e a 30-giorni rimborso garantito ):
Assicurati di allegare l'URL di questo articolo, se necessario, per una guida più conveniente ed efficiente.
Correzione 5: ripara i file di sistema
L'errore della schermata blu di Windows 10 potrebbe essere correlato ai file di sistema. Quando i file di sistema sono stati danneggiati o danneggiati, potrebbe causare il problema.
Ecco come risolverlo:
Ripara e sostituisce i file di sistema danneggiati con Reimage
Reimage è un potente strumento per riparare e ricostruire Windows. Reimage Windows Repair è su misura per il tuo sistema specifico e funziona in modo privato e automatico. Non ci sono danni al tuo PC e nessuna preoccupazione di perdere programmi e dati personali.
uno) Scarica e installa Reimage.
2) Apri Reimage ed esegui una scansione gratuita. Questo potrebbe richiedere alcuni minuti.
3) Vedrai il riepilogo dei problemi di sicurezza rilevati sul tuo PC. Paga il piano di riparazione e sarai in grado di riparare i profili danneggiati con un clic. Clic INIZIA LA RIPARAZIONE per avviare il processo di riparazione.
Nota: Reimage viene fornito con una garanzia di rimborso di 60 giorni.
Esegui il comando sfc /scannow
Per risolverlo, puoi utilizzare System File Checker (SFC) per riparare i file di sistema danneggiati. Ecco come eseguirlo:
Se il risultato indica che ci sono file rotti ma SFC non è in grado di risolverlo, puoi rivolgerti a Strumento di gestione e manutenzione delle immagini di distribuzione (DISM). per un esame e una riparazione più approfonditi.
Correzione 6: aggiorna il BIOS
BIOS ( Sistema di input/output di base ) esegue l'inizializzazione dell'hardware e avvia i processi durante il processo di avvio del computer. In alcuni casi, la schermata rossa su Windows 10 potrebbe essere correlata ad essa. Per risolverlo, potremmo provare ad aggiornare il nostro BIOS .
Poiché diversi produttori di schede madri hanno istruzioni diverse, i passaggi seguenti sono una guida generale.
Importante : Un aggiornamento errato del BIOS potrebbe comportare la perdita di dati o problemi ancora più seri. Quindi, per favore, procedi con cautela o cerca un aiuto professionale nel Processo di aggiornamento del BIOS .Correzione 7: ripristinare il sistema da un punto di ripristino
Puoi anche risolvere il problema dello schermo rosso riportando il tuo sistema Windows a uno stato precedente. Lo fai con Ripristino configurazione di sistema. Ecco come:
È necessario creare un punto di ripristino prima che si verificasse il problema della schermata rossa.Correzione 8: ripristina o reinstalla Windows
Se tutto il resto fallisce, potrebbe essere necessario ripristinare Windows o forse anche reinstallarlo insieme. Sappiamo tutti che la reinstallazione cancellerà tutti i dati sul disco rigido, è necessario eseguire il backup di tutti i file importanti prima di farlo.
Tuttavia, con Reimage , c'è non c'è bisogno di lunghi backup, telefonate di supporto o rischi per i tuoi dati personali . Reimage può ripristinare Windows esattamente allo stato in cui è stato appena installato senza influire sul software di terze parti.
Ecco come usarlo:
uno) Scarica e installa Reimage.
2) Apri Reimage ed esegui una scansione gratuita. Questo potrebbe richiedere alcuni minuti.
3) Vedrai il riepilogo dei problemi di sicurezza rilevati sul tuo PC. Paga il piano di riparazione e sarai in grado di riparare i profili danneggiati con un clic. Clic INIZIA LA RIPARAZIONE per avviare il processo di riparazione.
Nota: Reimage viene fornito con una garanzia di rimborso di 60 giorni.
Ma considera queste opzioni come ultima risorsa, perché entrambe richiedono molto tempo.
Se questo funziona per te, dovresti vedere di nuovo lo schermo del tuo computer. Ma in caso contrario, non preoccuparti, ci sono ancora altre soluzioni da provare...