'>
Se utilizzi Windows 10 e non riesci a vedere l'icona Wi-Fi sulla barra delle applicazioni del desktop anche quando hai una buona connessione a Internet, non sei il solo. Anche molti utenti di Windows 10 segnalano questo problema. Ma non preoccuparti, siamo qui per aiutarti.
La causa esatta di questo problema varia da una all'altra e qui abbiamo 4 dei metodi più efficaci da provare. Potrebbe non essere necessario provarli tutti; scendi finché non trovi quello che fa per te. Uno di loro è destinato a funzionare.
Prova queste soluzioni, una alla volta:
Metodo 1: Modifica le impostazioni di notifica
Metodo 2: Riesegui explorer.exe
Metodo 3: Correzione da Criteri di gruppo
Metodo 4: Aggiorna il driver della scheda di rete
Metodo 1: modifica le impostazioni di notifica
1) Segui il percorso: Pulsante Start> Impostazioni> Sistema .
2) Nel riquadro sinistro, fare clic su Notifiche e azioni . Nel riquadro di destra, fare clic su Attiva o disattiva le icone di sistema .
3) Quindi far scorrere il cursore su Sopra posizione per l'opzione di rete.
Metodo 2: riesegui explorer.exe
1) Fare clic con il pulsante destro del mouse sulla barra delle applicazioni e fare clic Task Manager .
2) Nel Processi scheda, trova Windows Explorer dall'elenco (è possibile individuare questa opzione più facilmente premendo il tasto IN chiave), quindi fare clic con il pulsante destro del mouse e fare clic Ultimo compito .
Se sono presenti più opzioni di Esplora risorse di Windows, è necessario terminare ciascuna di esse.
3) Fare clic su File sulla barra in alto e poi Esegui nuova attività .
4) Nella casella di ricerca, digita explorer.exe , Assicurati che l'opzione Crea questa attività con privilegi amministrativi è spuntata e premete accedere .
Controlla se riesci a vedere l'icona Wi-Fi sulla barra delle applicazioni.
Metodo 3: correzione da Criteri di gruppo
1) Premere Tasto Windows e R allo stesso tempo per richiamare un comando Esegui. Quindi digita gpedit.msc e premete accedere .
2) Nel riquadro di sinistra, vai a Configurazione utente> Modelli amministrativi> Menu Start e barra delle applicazioni . Nel riquadro di destra, fare doppio clic Rimuovi l'icona di rete .
3) Ora, cambia le impostazioni in Non configurato o Disabilitato . Quindi fare clic su Applicare e ok per salvare ed uscire.
4) Ricomincia il computer e vedere se il problema è stato risolto.
Metodo 4: aggiorna il driver della scheda di rete
Il driver della scheda di rete obsoleto è una delle cause della mancanza dell'icona Wi-Fi. Quindi dovresti anche considerare di aggiornare il driver della tua scheda di rete.
Aggiornamento manuale del driver della scheda di rete - Puoi visitare il sito Web del produttore del computer per cercare il driver della scheda di rete appropriato oppure utilizzare Gestione dispositivi per aggiornare il driver o aggiornare il driver da Windows Update. Se non hai il tempo, la pazienza o le competenze informatiche per aggiornare manualmente il driver della scheda di rete, puoi farlo Driver Easy .Aggiornamento automatico del driver della scheda di rete - Driver Easy riconoscerà automaticamente il tuo sistema e troverà i driver corretti per esso. Non è necessario sapere esattamente quale sistema è in esecuzione sul computer, non è necessario rischiare di scaricare e installare il driver sbagliato e non è necessario preoccuparsi di commettere errori durante l'installazione.
Puoi aggiornare i tuoi driver automaticamente con la versione GRATUITA o Pro di Driver Easy. Ma con la versione Pro bastano solo 2 clic (e ottieni pieno supporto e una garanzia di rimborso di 30 giorni):
1) Scarica e installa Driver Easy.
2) Eseguire Easy Driver e fare clic su Scannerizza ora pulsante. Driver Easy eseguirà quindi la scansione del computer e rileverà eventuali driver problematici.
3) Fare clic su Aggiornare pulsante accanto a tutte le schede di rete contrassegnate per scaricare e installare automaticamente la versione corretta dei loro driver (puoi farlo con la versione GRATUITA).
Oppure fai clic su Aggiorna tutto per scaricare e installare automaticamente la versione corretta di tutti i driver mancanti o non aggiornati nel sistema (ciò richiede l'estensione Versione Pro - ti verrà chiesto di eseguire l'upgrade quando fai clic su Aggiorna tutto).