Prova Il Nostro Strumento Per Eliminare I Problemi


Se il tuo Minecraft continua a bloccarsi sul PC e ti impedisce di goderti il ​​divertente mondo di gioco tridimensionale, non preoccuparti. C'è qualcosa di semplice che puoi fare per risolvere questo problema.





Prova queste soluzioni:

Abbiamo messo insieme tutte le soluzioni funzionanti per il problema del blocco di Minecraft. Potresti non provarli tutti; procedi semplicemente lungo l'elenco finché non trovi quello che fa al caso tuo.

    Aggiorna il driver video Chiudi i programmi non necessari Abbassa le impostazioni grafiche del gioco Disattiva la sincronizzazione verticale Assegna più RAM a Minecraft Reinstallare Minecraft
Sebbene Minecraft non richieda specifiche di fascia alta per funzionare, dovresti prima verificare se la tua configurazione soddisfa le esigenze del gioco requisiti minimi di sistema .

Correzione 1: aggiorna il driver video

Un driver video sbagliato o obsoleto causerà molti tipi di problemi di gioco come arresti anomali, rallentamenti o blocchi. Per ottenere il miglior gameplay, dovresti aggiornare regolarmente il tuo driver video. Ed ecco due opzioni per te:



Opzione 1 – Scarica e installa il driver manualmente

Per aggiornare manualmente il driver grafico, è necessario visitare il sito Web del produttore (ad esempio NVIDIA , AMD O Intel ), trova il driver corretto corrispondente alla tua versione specifica di Windows, quindi scaricalo.





Una volta scaricato il driver corretto per il tuo sistema, fai doppio clic sul file scaricato e segui le istruzioni visualizzate per installare il driver.

Opzione 2 – Aggiorna automaticamente il driver video

Se non hai il tempo, la pazienza o le competenze informatiche per aggiornare manualmente il driver video, puoi farlo automaticamente con Autista Facile .



Driver Easy riconoscerà automaticamente il tuo sistema e troverà i driver corretti. Non è necessario sapere esattamente quale sistema è in esecuzione sul tuo computer, non devi rischiare di scaricare e installare il driver sbagliato e non devi preoccuparti di commettere un errore durante l'installazione.





Puoi aggiornare automaticamente i tuoi driver con la versione GRATUITA o Pro di Driver Easy. Ma con il Versione Pro bastano solo 2 clic:

1) Scaricamento e installa Driver Easy.

2) Eseguire Driver Easy e fare clic su Scannerizza adesso pulsante. Driver Easy eseguirà quindi la scansione del computer e rileverà eventuali driver problematici.

3) Clic Aggiorna tutto per scaricare e installare automaticamente la versione corretta di tutti i driver mancanti o non aggiornati sul sistema (questo richiede il file Versione Pro – ti verrà richiesto di aggiornare quando fai clic Aggiorna tutto ).

Puoi anche fare clic Aggiornamento per farlo gratuitamente, se vuoi, ma è in parte manuale.

La versione Pro di Driver Easy viene fornito con il supporto tecnico completo.
Se hai bisogno di assistenza, contatta Il team di supporto di Driver Easy A support@fammi sapere.ch .

Puoi aspettarti prestazioni di gioco fluide in Minecraft dopo aver installato il driver video compatibile e aggiornato. Se l'aggiornamento del driver video non è riuscito a risolvere il tuo problema, ci sono altre soluzioni da provare.


Correzione 2: chiudi i programmi non necessari

Il blocco di Minecraft può anche essere causato da conflitti software o dalla mancanza di risorse di sistema quando troppe applicazioni sono in esecuzione in background. Quindi è saggio chiudere tutti i programmi che non utilizzi durante il gioco.

1) Fare clic con il tasto destro su qualsiasi punto vuoto sulla barra delle applicazioni e fare clic Responsabile delle attività .

2) Fare clic con il pulsante destro del mouse sull'applicazione che utilizza risorse e fare clic Ultimo compito uno per uno.

Non terminare i programmi con cui non hai familiarità, poiché potrebbero essere fondamentali per il funzionamento del tuo computer.

Riavvia Minecraft per testare questo metodo. Se il problema persiste, puoi procedere alla correzione successiva di seguito.


Correzione 3 – Abbassa le impostazioni grafiche del gioco

Impostazioni grafiche elevate in Minecraft potrebbero sovraccaricare il tuo sistema e persino bloccare l'intero PC. Secondo alcuni giocatori che hanno riscontrato il bug F11, abbassare impostazioni specifiche potrebbe risolvere questo problema e ridurre una discreta quantità di blocchi.

1) Aprire Minecraft .

2) Clic Opzioni .

3) Clic Impostazioni video .

4) Imposta ciascuna opzione come di seguito:

Risoluzione a schermo intero n: Corrente (trascina semplicemente la barra all'estrema sinistra)
Grafica : Veloce
Luce soffusa : Spento
Anaglifi 3D : Spento
Scala della GUI : Preferenza o Automatico
Luminosità : Preferenza
Particelle : Minimo
VSync : Spento
Visualizza il bobbing : Spento
Nuvole : Spento
Framerate massimo inferiore

5) Clic Fatto per applicare queste impostazioni.

Controlla se Minecraft è più fluido ora. In caso contrario, vai alla correzione successiva.


Correzione 4 – Disattiva V-Sync

Quando giochi ad alcuni giochi graficamente intensivi, l'attivazione di V-Sync potrebbe rendere la tua azione meno reattiva e quindi portare a molti blocchi. Per vedere se è così, segui i passaggi seguenti per disabilitare V-Sync sia su Minecraft che sul pannello di controllo NVIDIA.

Su Minecraft

1) Esegui Minecraft.

2) Clic Opzioni .

3) Clic Impostazioni video .

4) Assicurarsi Usa VSync è impostato per spento .

Sul pannello di controllo NVIDIA

1) Fare clic con il pulsante destro del mouse su un punto vuoto del desktop e fare clic Pannello di controllo NVIDIA .

2) Clic Gestisci le impostazioni 3D nel riquadro di sinistra.

3) Clicca il Impostazioni globali scheda. Quindi, seleziona Spento dal menu a discesa accanto a Sincronizzazione verticale e fare clic Fare domanda a .

Avvia Minecraft e verifica se questa soluzione funziona. In caso contrario, non frustrarti; continua a leggere e controlla la correzione 5 di seguito.


Correzione 5 – Assegna più RAM a Minecraft

Se la quantità di RAM che consenti a Minecraft non è sufficiente, si verifica il problema di blocco e il gioco diventa ingiocabile. Ma ci sono modi in cui puoi allocare più RAM per soddisfare le esigenze di Minecraft.

Prima di tutto, dovrai capire quanta RAM hai.

1) Sulla tastiera, premi il tasto Tasto con il logo di Windows E R contemporaneamente per richiamare la casella Esegui. Quindi, digita dxdiag e fare clic OK .

2) Controlla il tuo memoria e fare clic Uscita .

La RAM minima per Minecraft è 2 GB mentre quella consigliata è 4 GB. Puoi risparmiare qualsiasi quantità di RAM su Minecraft come preferisci. Ecco come:

1) Apri il launcher di Minecraft. Quindi, fare clic su Installazioni scheda in alto.

2) Fare clic sull'icona con i puntini di sospensione accanto al profilo a cui si desidera allocare più RAM e fare clic Modificare .

3) Clic Più opzioni .

4) Sotto il Argomenti JVM sezione, c'è una riga di testo. Inserisci il numero di RAM che Minecraft può utilizzare dopo Xmx (ad esempio, Xmx4G significa che Minecraft può utilizzare 4 GB di RAM). Quindi, fare clic Salva .

Controlla se Minecraft funziona correttamente. In caso contrario, abbiamo un'altra soluzione di seguito.


Correzione 6: reinstallare Minecraft

Se nessuna delle soluzioni sopra riportate interrompe i frequenti blocchi, l'ultima opzione è eseguire una reinstallazione completa di Minecraft. In questo modo, dovresti ottenere una versione fresca e impeccabile di Minecraft.

1) Sulla tastiera, premi il tasto Tasto con il logo di Windows E R contemporaneamente per richiamare il comando Esegui. Quindi, digita %appdata% nel campo e fare clic OK .

2) Elimina il cartella .minecraft .

Questo processo elimina tutti i giochi salvati localmente, i pacchetti di texture e le impostazioni personalizzate. Se vuoi mantenere i tuoi progressi, puoi seguire questa guida .

3) Vai a Sito ufficiale di Minecraft e scarica l'ultima versione di Minecraft.

Avvia il gioco al termine dell'installazione. Il problema del blocco continuo di Minecraft dovrebbe essere risolto ora.


Spero che troverai utile questo post. Eventuali domande o suggerimenti sarebbero apprezzati. Sentiti libero di lasciarli nella sezione commenti qui sotto e ti risponderemo al più presto.