Prova Il Nostro Strumento Per Eliminare I Problemi


Come gioco indie ad accesso anticipato, Valheim ha fatto un ottimo lavoro nel fornire un'esperienza di gioco spettrale ma da far sudare le mani. Ma anche perché è in beta, molti giocatori segnalano il gioco si blocca costantemente . Se ti capita di essere sulla stessa barca, ecco alcune soluzioni funzionanti che puoi provare.





Prova queste correzioni:

Potrebbe non essere necessario provarli tutti. Scendi semplicemente fino a quando non trovi quello che fa il trucco.

  1. Verifica l'integrità dei file di gioco
  2. Esegui Valheim come amministratore
  3. Aggiorna il tuo driver grafico
  4. Installa tutti gli aggiornamenti di Windows
  5. Eseguire un avvio pulito
  6. Disabilita gli overlay di gioco
  7. Imposta valheim.exe su priorità alta

Correzione 1: verifica l'integrità dei file di gioco

Una causa comune di crash del gioco è file di gioco corrotti o mancanti . Puoi eseguire una scansione in Steam per assicurarti che non ci siano problemi di integrità con i tuoi file.



Se non sai come fare, ecco i passaggi da seguire:





  1. Apri il tuo client Steam e vai al tuo BIBLIOTECA .
  2. Nel menu alla tua sinistra, fai clic con il pulsante destro del mouse Valheim e seleziona Proprietà .
  3. Selezionare FILE LOCALI dal menu a sinistra, quindi fare clic su Verifica l'integrità dei file di gioco e attendi il completamento del controllo.

Una volta fatto, avvia Valheim e controlla se si blocca di nuovo.

Se questa correzione non funziona per te, dai un'occhiata alla prossima qui sotto.



Correzione 2: esegui Valheim come amministratore

Secondo alcuni vichinghi, il costante schianto potrebbe suggerire un problema di autorizzazione con il launcher . Puoi provare a eseguire Valheim come amministratore e vedere se è davvero così.





Ecco una guida rapida per questo:

  1. Apri il tuo client Steam e vai al tuo BIBLIOTECA .
  2. Nel menu a sinistra, fai clic con il pulsante destro del mouse Valheim e sposta il cursore su Maneggio . Selezionare Sfoglia i file locali .
  3. Nella finestra pop-up, fai clic con il pulsante destro del mouse Valheim e seleziona Eseguire come amministratore e testare il gameplay.
  4. Se l'arresto anomalo si interrompe, puoi continuare a configurare Valheim in modo che venga sempre eseguito in modalità amministratore. Altrimenti salta al prossima soluzione .
  5. Fare clic con il pulsante destro del mouse Valheim e seleziona Proprietà .
  6. Vai a Compatibilità scheda. Nel Impostazioni sezione, selezionare la casella accanto a Esegui questo programma come amministratore . Quindi fare clic su ok .

Correzione 3: aggiorna il tuo driver grafico

Nella maggior parte dei casi, il colpevole del problema di crash è un driver grafico rotto o obsoleto . I produttori di hardware risolvono i problemi di compatibilità con i nuovi giochi rilasciando nuovi driver. Quindi dovresti assolutamente assicurarti che i tuoi driver siano aggiornati prima di tentare qualcosa di più complicato.

Esistono principalmente 2 modi per aggiornare il driver grafico: manualmente o automaticamente.

Opzione 1: aggiorna manualmente il tuo driver di grafica

Se sei un giocatore esperto di tecnologia, puoi dedicare un po' di tempo all'aggiornamento manuale del driver della GPU.

Per fare ciò, visita prima il sito Web del produttore della GPU:

Quindi cerca il tuo modello GPU. Tieni presente che dovresti scaricare solo l'ultimo programma di installazione del driver compatibile con il tuo sistema operativo. Una volta scaricato, apri il programma di installazione e segui le istruzioni sullo schermo per aggiornare.

Se non hai il tempo, la pazienza o le competenze informatiche per aggiornare manualmente i tuoi driver video, puoi invece farlo automaticamente con Driver Facile . Driver Easy riconoscerà automaticamente il tuo sistema e troverà i driver corretti per la tua scheda grafica esatta e la tua versione di Windows, e li scaricherà e li installerà correttamente:

  1. Scarica e installa Driver Easy.
  2. Esegui Driver Easy e fai clic su Scansiona pulsante. Driver Easy eseguirà quindi la scansione del computer e rileverà eventuali driver problematici.
  3. Clic Aggiorna tutto per scaricare e installare automaticamente la versione corretta di Tutti i driver che mancano o non sono aggiornati sul tuo sistema. (Ciò richiede il Versione Pro – ti verrà chiesto di eseguire l'aggiornamento quando fai clic su Aggiorna tutto. Se non vuoi pagare per la versione Pro, puoi comunque scaricare e installare tutti i driver di cui hai bisogno con la versione gratuita; devi solo scaricarli uno alla volta e installarli manualmente, nel normale modo di Windows.)
La versione Pro di Driver Easy Viene con supporto tecnico completo . Se hai bisogno di assistenza, contatta Il team di supporto di Driver Easy in support@letmeknow.ch .

Dopo aver aggiornato il driver grafico, riavvia il PC e controlla se Valheim si blocca di nuovo.

Se i driver più recenti non ti hanno dato fortuna, passa semplicemente alla soluzione successiva.

Correzione 4: installa tutti gli aggiornamenti di Windows

Oltre ai conducenti, è anche importante mantieni aggiornato il tuo sistema . In altre parole, dovresti assicurarti che il tuo PC riceva tutte le patch e gli aggiornamenti delle funzionalità. Puoi controllare manualmente gli aggiornamenti seguendo questi passaggi:

  1. Sulla tastiera, premi il tasto logo Windows e io allo stesso tempo per aprire Impostazioni di Windows . Quindi fare clic su Aggiornamento e sicurezza .
  2. Clic Controlla gli aggiornamenti . Windows inizierà a cercare gli aggiornamenti disponibili. Se ce ne sono, Windows scaricherà e installerà automaticamente gli aggiornamenti.
Per essere sicuro di ottenere Tutti gli aggiornamenti, ripeti questi passaggi fino a quando non viene richiesto Sei aggiornato quando fai clic Controlla gli aggiornamenti ancora.

Dopo aver aggiornato il sistema, riavvia e controlla se ci sono miglioramenti in Valheim.

Se questo metodo non aiuta, puoi passare a quello successivo.

Correzione 5: eseguire un avvio pulito

Il feedback mostra che Valheim si schianterebbe conflitti software , che potrebbe essere eliminato disinstallando alcuni programmi offensivi. Quindi puoi provare a fare un avvio pulito prima di individuare il colpevole. In tal modo, Windows viene avviato con un set minimo di driver e programmi di avvio.

  1. Sulla tastiera, premi Win+R (il tasto logo Windows e il tasto r) contemporaneamente per richiamare la casella Esegui. Digita o incolla msconfig e clicca ok .
  2. Nella finestra pop-up, vai a Servizi scheda e seleziona la casella accanto a Nascondi tutti i servizi Microsoft .
  3. Deseleziona tutti i servizi TRANNE quelli che appartengono ai produttori di hardware, come such Realtek , AMD , NVIDIA , Logitech e Intel . Quindi fare clic su ok per applicare le modifiche.
  4. Sulla tastiera, premi Ctrl , Spostare e Esc allo stesso tempo per aprire Task Manager, quindi accedere a Avviare scheda.
  5. Uno alla volta, seleziona tutti i programmi che sospetti possano interferire e fai clic su disattivare .
  6. Riavvia il tuo PC.

Ora puoi avviare Valheim e verificare se il problema persiste. Se tutto funziona correttamente, ripeti i passaggi precedenti ma disabilita solo metà dei servizi e dei programmi.

Il gioco si blocca di nuovo? Dai un'occhiata alla prossima correzione di seguito.

Fix 6: disabilita gli overlay in-game

L'overlay in-game è una pratica funzionalità che ti consente di interagire con Discord ed effettuare acquisti durante il gioco. Ma a Valheim, alcuni giocatori hanno scoperto che le sovrapposizioni potrebbero ostacolare le prestazioni del gioco. Quindi, se stai usando gli overlay in Vapore , Discordia e Esperienza NVIDIA GeForce , prova a spegnerlo e vedi come vanno le cose.

Ecco un esempio di come disabilitare l'overlay in Steam:

  1. Apri il tuo client Steam e fai clic su Vapore nell'angolo in alto a sinistra. Selezionare Impostazioni .
  2. Vai a In gioco scheda, deseleziona queste caselle per disabilitare la funzione di sovrapposizione. Clic ok per salvare le modifiche.

Dopo aver disabilitato tutti gli overlay, puoi tornare a Valheim e controllare se si blocca di nuovo.

Se questo trucco non ti aiuta, prova semplicemente il prossimo.

Correzione 7: imposta valheim.exe su priorità alta

Alcuni fan lo hanno scoperto dare alta priorità a Valheim potrebbe aumentare le prestazioni e ridurre gli arresti anomali. Puoi provarlo senza installare programmi di terze parti.

Ecco come:

  1. Sulla tastiera, premi Ctrl+Maiusc+Esc allo stesso tempo per aprire Task Manager. Vai a Dettagli scheda.
  2. Fare clic con il pulsante destro del mouse valheim.exe . Nel menu contestuale, espandi Imposta priorità e seleziona Alto .

Ora puoi riavviare Valheim per vedere se ci sono miglioramenti.

Nessuna di queste correzioni può aiutarti? Controlla questo Post di Reddit per più soluzioni. (Se stai vedendo il 0xc0000005 errore, puoi fare riferimento a questo tutorial per i passaggi avanzati di risoluzione dei problemi.)

Si spera che questo tutorial ti aiuti a rimettere in carreggiata il tuo gioco. Se hai idee o domande, non esitare a lasciare un commento in basso e ti risponderemo il prima possibile.