Prova Il Nostro Strumento Per Eliminare I Problemi


'>





Se il tuo PC Windows rimane bloccato nella schermata di 'Preparazione alla configurazione di Windows' quando provi a spegnere il tuo sistema Windows, non preoccuparti! Non sei solo. Molti utenti Windows segnalano questo fastidioso problema. Ma la buona notizia è che puoi risolvere questo problema da solo. Dovresti essere in grado di risolvere il problema abbastanza facilmente utilizzando una delle correzioni che abbiamo elencato di seguito.

Correzioni da provare:

Non devi provarli tutti; continua a scorrere l'elenco finché tutto non funziona di nuovo.



  1. Attendi che il tuo sistema Windows abbia installato tutti gli aggiornamenti
  2. Scollegare tutti i dispositivi esterni ed eseguire un riavvio forzato
  3. Eseguire un avvio pulito
  4. Ripristina il tuo sistema Windows
  5. Suggerimento bonus: aggiorna il tuo driver all'ultima versione

Correzione 1: attendere fino a quando il sistema Windows non ha installato tutti gli aggiornamenti

Se il tuo PC sembra rimanere bloccato nella schermata di 'Preparazione alla configurazione di Windows', potrebbe indicare che il tuo Il sistema Windows sta installando e configurando gli aggiornamenti .





Se non installi gli aggiornamenti di Windows per molto tempo, potrebbe essere necessario del tempo per installare tutti gli aggiornamenti. Quindi dai abbastanza tempo al tuo sistema Windows per gestire tutti gli aggiornamenti.

Il tempo necessario dipende dalle specifiche hardware. Si consiglia di attendere 2 ore . 2 ore dopo, se il tuo PC rimane ancora bloccato sulla schermata di 'Preparazione alla configurazione di Windows', prova la correzione successiva.



Correzione 2: scollegare tutti i dispositivi esterni ed eseguire un riavvio forzato

Poiché il tuo PC si blocca sullo schermo di 'Preparazione alla configurazione di Windows' quando provi a spegnere il sistema Windows, in tal caso, l'unica cosa che puoi scollegare tutti i dispositivi esterni (ad esempio Flash USB unità , l'unità disco rigido esterna , ecc.) e eseguire un riavvio forzato . Segui le istruzioni seguenti per eseguire un riavvio forzato:





  1. Premere e continua a tenere il pulsante di accensione sul case del computer finché il tuo PC non si spegne .
  2. Disconnetti qualsiasi alimentazione esterna o rimuovere la batteria dal laptop.
  3. Tenere premuto il pulsante di accensione per circa quindici secondi.
  4. Attendere qualche minuto quindi collegare il PC o collegare la batteria al laptop.
  5. Premere di nuovo il pulsante di accensione per riavviare il sistema.
  6. Seleziona l'opzione per avviare normalmente se ricevi un avviso che il computer si è spento in modo improprio.

Dopo aver effettuato l'accesso al sistema Windows, segui i passaggi seguenti per verificare se il problema persiste:

  1. Sulla tastiera, premi il tasto con il logo di Windows e digita aggiornamento Windows . Nell'elenco dei risultati della ricerca, seleziona Controlla gli aggiornamenti .
  2. Nella finestra a comparsa, fare clic su Controlla gli aggiornamenti .
  3. Attendi fino a quando Windows scarica e installa tutti gli aggiornamenti.

Riavvia Windows per vedere se il tuo PC si bloccherà nuovamente sulla schermata di 'Preparazione alla configurazione di Windows'. Ti consigliamo collega il tuo PC e dai al tuo sistema Windows un'intera notte per configurare tutti gli aggiornamenti. Normalmente, un'intera notte è sufficiente al tuo sistema Windows per gestire tutti questi aggiornamenti.

Se il tuo PC si blocca ancora quando ti svegli, dovresti seguire le istruzioni sopra per eseguire un riavvio forzato e quindi provare la correzione successiva .

Correzione 3: esecuzione di un avvio pulito

Potrebbe essere necessario eseguire un avvio pulito se il problema persiste. L'avvio pulito è una tecnica di risoluzione dei problemi che consente di disabilitare manualmente gli avvii ei servizi in modo da poterlo fare scopri il software problematico che fa sì che il tuo gioco continui a bloccarsi . Una volta scoperto, disinstallalo e poi il fileQuestoil problema sarà risolto. Ecco come farlo:

  1. Sulla tastiera, premi il pulsante Tasto con il logo di Windows e R allo stesso tempo per aprire la finestra di dialogo Esegui. genere msconfig e premete accedere per aprire il file Configurazione di sistema finestra.
  2. Seleziona il Servizi scheda, controlla Nascondi tutti i servizi Microsoft quindi fare clic su Disabilitare tutto .

  3. Seleziona il Avviare scheda e fare clic Apri Task Manager .
  4. Sul Avviare scheda in Task Manager , per ogni elemento di avvio, selezionare l'elemento e quindi fare clic su Disabilitato .

  5. Torna al file Configurazione di sistema finestra e fare clic ok .

  6. Clic Ricomincia per riavviare il PC.
  7. Eseguire nuovamente un aggiornamento di Windows dopo aver riavviato Windows.
    1. Sulla tastiera, premi il tasto con il logo di Windows e digita aggiornamento Windows . Nell'elenco dei risultati della ricerca, seleziona Controlla gli aggiornamenti .
    2. Nella finestra a comparsa, fare clic su Controlla gli aggiornamenti .
    3. Attendi fino a quando Windows scarica e installa tutti gli aggiornamenti.
  8. Riavvia il PC quando Windows ha installato tutti gli aggiornamenti per vedere se il problema persiste.

Se il tuo PC non si blocca sulla schermata di 'Preparazione alla configurazione di Windows', risolverai il problema. Quindi vai al Configurazione di sistema finestra per abilitare i servizi disabilitati in precedenza. Dopo aver abilitato ogni servizio, è necessario riavviare il PC per applicare le modifiche . Se questo fastidioso problema si ripresenta, potrebbe essere necessario ripristina il tuo sistema .

Correzione 4: ripristina il tuo sistema Windows

Questo fastidioso problema può essere risolto ripristinando il sistema Windows a uno stato precedente. Segui le istruzioni seguenti per ripristinare il tuo sistema Windows:

Dovrebbe essere stato creato un punto di ripristino del sistema sul tuo sistema prima di poter provare questa soluzione. Se non è disponibile un punto di ripristino del sistema, questa correzione potrebbe non aiutarti a risolvere il problema. Se non sei sicuro di ciò, segui le istruzioni di seguito per un controllo.
  1. Sulla tastiera, premi il tasto con il logo di Windows e digita ristabilire , nell'elenco dei risultati di ricerca, seleziona Crea un ripristino punto .Ti verrà chiesto il permesso. Clic per aprire il file Protezione del sistema impostazioni.

  2. Garantire lo stato di protezione dell'unità disco locale su cui è installato il sistema Windows è Sopra . Quindi fare clic su Ripristino del sistema… .

    Se lo stato di protezione dell'unità locale su cui è installato il sistema Windows è Off , indica che hai Disabilitato la funzione di ripristino del sistema su questa unità.
  3. Selezionare Scegli un punto di ripristino diverso e fare clic Il prossimo .
  4. Seleziona la casella accanto a Mostra più punti di ripristino . Seleziona il punto di ripristino appena creato prima di incappare in questo problema quindi fare clic su Il prossimo .
  5. Clic finire per confermare il punto di ripristino.
  6. Clic per avviare il ripristino del sistema Windows.

Dopo aver ripristinato il sistema Windows, questo fastidioso problema dovrebbe essere risolto.

Suggerimento bonus: aggiorna il tuo driver all'ultima versione

Per ridurre questi fastidiosi problemi, nella maggior parte dei casi, è una buona idea aggiornare i driver alla versione più recente.Esistono due modi per aggiornare i driver: manualmente e automaticamente .

Aggiorna i tuoi driver manualmente - Puoi aggiornare manualmente i driver accedendo al sito Web del produttore e cercando il driver più recente per il tuo dispositivo. Essere sicuri di scegli il driver compatibile con il tuo sistema Windows .

o

Aggiorna automaticamente i tuoi driver - Se non hai il tempo, la pazienza o le competenze informatiche per aggiornare manualmente i tuoi driver, puoi, invece, farlo automaticamente con Driver Easy .Non è necessario sapere esattamente quale sistema è in esecuzione sul computer, non è necessario rischiare di scaricare e installare il driver sbagliato e non è necessario preoccuparsi di commettere errori durante l'installazione.

Puoi aggiornare i tuoi driver automaticamente con entrambi il LIBERO o la versione Pro di Driver Easy. Ma con la versione Pro bastano solo 2 clic (e ottieni pieno supporto e una garanzia di rimborso di 30 giorni):

  1. Scarica e installa Driver Easy.
  2. Esegui Driver Easy e fai clic su Scannerizza ora pulsante. Driver Easy eseguirà quindi la scansione del computer e rileverà eventuali driver problematici.

  3. Clic Aggiornare accanto al tuo dispositivo per scaricare automaticamente la versione corretta di questo driver, quindi puoi installarlo manualmente. Oppure fai clic su Aggiorna tutto per scaricare e installare automaticamente la versione corretta di tutti i driver mancanti o non aggiornati nel sistema (ciò richiede l'estensione Versione Pro - ti verrà chiesto di eseguire l'upgrade quando fai clic Aggiorna tutto ).
    Puoi farlo gratuitamente se vuoi, ma è in parte manuale.
    In caso di problemi con Driver Easy , contatta il team di supporto di Driver Easy all'indirizzo support@drivereasy.com per consiglio. Dovresti allegare l'URL di questo articolo in modo che possano aiutarti meglio.

Si spera che una delle correzioni sopra possa aiutarti a risolvere questo fastidioso problema. Per favore lascia il tuo commento qui sotto se hai domande.

  • finestre
  • aggiornamento Windows