Prova Il Nostro Strumento Per Eliminare I Problemi


Il tuo PC super lento ti infastidisce?
Invidii la persona il cui PC reagisce sempre in pochi secondi?
Stai cercando velocità operative più elevate con il tuo computer?





Sei atterrato nel posto giusto. In questo articolo imparerai 10 modi per velocizzare il tuo PC.

Prova questi metodi:

    Riavvia il tuo PC Mantieni il sistema e i driver aggiornati Rimuovere i programmi non necessari Disabilita i tuoi programmi di avvio Disattiva gli effetti visivi Esegui Pulizia disco Deframmenta il tuo disco rigido Disabilita le app in background Cambia il tuo piano di alimentazione Esegui una scansione antivirus

Soluzione rapida: ripara il tuo sistema con Restoro

Se il tuo computer si arresta in modo anomalo, si blocca, rallenta o presenta altri errori come la schermata blu per qualche motivo sconosciuto, puoi provare la soluzione rapida, il tuo sistema con io ripristino scansiona e ripara automaticamente.



io ripristino è un software di riparazione professionale per Windows. Può eliminare la corruzione rilevata e ripristinare il sistema senza mettere a rischio i dati e le impostazioni personali. Quindi la velocità di risposta, le prestazioni, la sicurezza e la stabilità del tuo sistema saranno migliorate.





Scansiona e ripara il tuo sistema in 3 passaggi:

uno) Scaricare e installa Restoro.



2) Corri io ripristino spegnere e fare clic e per diagnosticare il tuo sistema.





3) Fare clic Inizia la riparazione per far riparare automaticamente il tuo sistema.
(Ciò richiede la versione completa di Restoro fornita con il Supporto tecnico 24 ore su 24, 7 giorni su 7 e uno Garanzia di rimborso di 60 giorni arriva.)


Metodo 1: riavvia il PC

Se il tuo PC ha funzionato senza interruzioni per molto tempo e sta rallentando, un riavvio dovrebbe aiutare. Questo libera la tua RAM e uccide i processi sul tuo PC che stanno consumando le tue risorse di sistema.

Salva i tuoi dati e riavvia il PC. Successivamente, controlla se può funzionare meglio.


Metodo 2: mantieni aggiornati il ​​sistema e i driver

Per prestazioni ottimali del tuo PC, ti consigliamo di aggiornare regolarmente il tuo sistema operativo e i driver.

Installa gli aggiornamenti di Windows

1) Sulla tastiera, premere contemporaneamente Postazione finestra + I , al Impostazioni di Windows aprire.

2) Fare clic aggiornamenti e sicurezza .

3) Nella scheda aggiornamento Windows , clicca su Alla ricerca di aggiornamenti .

4) Non appena vengono trovati aggiornamenti disponibili, verranno installati automaticamente sul tuo PC.

Aggiorna i tuoi driver

Cattivi driver, specialmente quelli problematici driver grafico , può causare il ritardo del tuo PC Windows 10. È necessario aggiornare i driver in tempo.

È possibile visitare il sito Web del produttore del dispositivo per scaricare e installare un driver più recente corretto. Se non hai il tempo, la pazienza o le competenze informatiche per farlo manualmente, puoi aggiornare utilizzando Guida facile creare automaticamente.

Guida facile rileverà automaticamente il tuo sistema e troverà i driver corretti per esso. Non è necessario correre il rischio di scaricare e installare il driver sbagliato o preoccuparsi di commettere errori durante l'installazione.

Puoi ottenere i tuoi driver con il LIBERO- o PER -Aggiorna la versione di Driver Easy. Ma con quello Versione PRO fai tutto con te solo 2 clic (e ottieni supporto completo e una garanzia di rimborso di 30 giorni).

uno) Scaricare e installa Guida facile .

2) Corri Guida facile fuori e fare clic Scannerizza adesso . Tutti i driver problematici sul tuo PC verranno rilevati entro un minuto.

3) Fare clic Aggiornare accanto al dispositivo per scaricare e installare automaticamente la versione più recente del driver.

Oppure puoi semplicemente fare clic Aggiorna tutto fai clic per aggiornare automaticamente tutti i driver problematici sul tuo PC (in entrambi i casi, il Versione PRO necessario).

annotazione : Puoi anche aggiornare i tuoi driver con la versione GRATUITA, ma a volte devi farlo manualmente.


Metodo 3: rimuovere i programmi non necessari

Nel tempo, potresti aver installato sul tuo PC alcuni programmi che potresti non utilizzare più. Questi programmi consumano la tua RAM e possono rallentare il tuo PC. Non esitate a disinstallarli!

1) Sulla tastiera, premere contemporaneamente Postazione finestra + R , dare appwiz.cpl uno e premere il Tasto Invio , al programmi e caratteristiche chiamare.

2) Trova il programma che non ti serve più, fai clic destro su di esso e seleziona Disinstalla fuori.

3) Seguire le istruzioni che appaiono per disinstallare questo programma.

4) Ripeti Passaggio 2-3 per rimuovere tutti i programmi non necessari dal tuo computer.

5) Controlla se la tua macchina funziona più velocemente.


Metodo 4: disabilita i programmi di avvio

I programmi che si avviano automaticamente all'avvio del PC e vengono eseguiti continuamente in background possono occupare spazio di archiviazione e rallentare il sistema. Si consiglia di disabilitare l'avvio automatico dei programmi quando possibile.

1) Sulla tastiera, premere contemporaneamente i tasti Ctrl + Maiusc + Esc , al Task Manager aprire.

2) Nella scheda Avvio automatico , fai clic sul programma che non utilizzerai ogni volta che avvii il PC, quindi fai clic su Disattivare .

3) Ripetere il passo 2 fino a quando non avrai disabilitato tutti i programmi di avvio indesiderati.

4) Riavvia il PC e verifica se le prestazioni del PC migliorano.


Metodo 5: disattivare gli effetti visivi

Gli effetti visivi ti offrono un'esperienza visiva migliore sul tuo PC Windows 10, ma costano le prestazioni del tuo computer. Puoi disattivare questi effetti manualmente per velocizzare il tuo PC.

1) Sulla tastiera, premere contemporaneamente Postazione finestra + R , al Finestra di dialogo Esegui chiamare.

2) Digitare nella barra sysdm.cpl uno e premere il Tasto Invio , al proprietà di sistema aprire.

3) Nella scheda Avanzate , fare clic nella cornice potenza in poi Idee…

4) Scegli Regola per ottenere le migliori prestazioni spento, fare clic Rilevare e poi su ok per salvare le modifiche.

Se non vuoi rinunciare a determinati effetti grafici, seleziona l'opzione Costume e controlla gli effetti nell'elenco che vuoi mantenere.

5) Verifica la velocità di lavoro del tuo PC per vedere se questo metodo funziona.


Metodo 6: eseguire Pulizia disco

Nel tempo, desideri che molti dati spazzatura si accumulino nella tua memoria. Puoi utilizzare Pulizia disco per liberare spazio su disco e rendere più veloce il tuo PC Windows 10.

1) Sulla tastiera, premere contemporaneamente Postazione finestra + R , dare cleanmgr nella barra e premere il tasto Tasto Invio , al Pulizia del disco chiamare.

2) Seleziona gli elementi di cui desideri eliminare i dati e fai clic ok per cancellare i dati.

Dopo la pulizia sarà cartella Windows.vecchio eliminato, senza il quale non sarà possibile ripristinare il sistema alla versione precedente.

3) Controlla se la tua calcolatrice funziona meglio.


Metodo 7: deframmenta il disco rigido

La deframmentazione del disco rigido ripulisce i dati, il che può migliorare le prestazioni del tuo PC.

Hai un SSD (Solid State Disk) sul tuo PC, NON devi deframmentarlo. La deframmentazione di un SSD non migliorerà le prestazioni del tuo PC e potrebbe persino ridurre la durata del tuo SSD.

1) Sulla tastiera, premere contemporaneamente Postazione finestra + R , digita nella barra dfrgui uno e premere il Tasto Invio , un Ottimizza le unità chiamare.

2) Fare clic sull'unità che si desidera deframmentare, quindi fare clic su Analizzare per determinare se questa unità richiede la deframmentazione (l'unità nella schermata è già stata analizzata ed è elencata come Ottimizzazione richiesta rilevato).

3) Fare clic ottimizzazione .

4) Attendi il completamento dell'ottimizzazione e testa il tuo PC.


Metodo 8: disabilita le app in background

Per velocizzare il tuo computer, puoi disabilitare manualmente le app in esecuzione in background per risparmiare energia e spazio su disco. Dopo la disattivazione, non riceverai più informazioni e notifiche da queste app.

1) Sulla tastiera, premere contemporaneamente Postazione finestra + I , al Impostazioni di Windows chiamare.

2) Fare clic privacy .

3) Selezionare nel menu a sinistra app in background fuori.

Puoi passare di seguito Consenti alle app di essere eseguite in background in poi Fuori Imposta per disabilitare tutte le app in background.

Oppure puoi disattivare solo le app da cui non desideri ricevere notifiche attivando l'interruttore accanto a tali app Fuori mettere.

4) Controlla se questo metodo velocizza il tuo computer.


Metodo 9: cambia il tuo piano di alimentazione

Se il tuo PC funziona in modalità di risparmio energetico, le prestazioni del tuo PC saranno limitate. Il tuo PC ha bisogno di energia sufficiente per supportare il tuo lavoro intensivo. Per prestazioni migliori, quindi, il prestazioni al top -Modalità consigliata:

1) Sulla tastiera, premere contemporaneamente Postazione finestra + R , dare powercfg.cpl uno e premere il Tasto Invio , al opzioni di alimentazione aprire.

2) Se ne hai uno Desktop utilizzare, selezionare il piano di alimentazione prestazioni al top fuori.

Se tu uno Computer portatile - Utenti, collegare l'adattatore CA al laptop per alimentarlo direttamente e impostare il piano di alimentazione preferito prestazioni al top uno.

3) Controlla se la velocità di lavoro del tuo PC è stata ripristinata.


Metodo 10: eseguire una scansione antivirus

Virus e malware potrebbero anche rallentare il tuo sistema poiché tendono ad assorbire quantità insolite di risorse di sistema. Per escludere questa causa, esegui Windows Defender o il tuo programma antivirus per scansionare il tuo PC e rimuovere i virus.


Il tuo PC funziona di nuovo in modo fluido e veloce?

Speriamo che questo post ti sia stato utile. Scrivi un commento qui sotto e condividi la tua esperienza!

  • aggiornamento del driver
  • Windows 10