'>
Se continui a ricevere il messaggio di errore sopra riportato quando provi a connettere il tuo dispositivo USB composito al computer, ecco le vere soluzioni per il tuo problema. Questo articolo ti aiuta a risolvere il problema, rapidamente e facilmente!
Prova queste soluzioni
Ecco 3 soluzioni che hanno aiutato molti altri utenti a risolvere il loro problema con il dispositivo USB composito. Non devi provarli tutti; scorri l'elenco fino a trovare quello che funziona per te.
- Aggiorna il driver del dispositivo composito USB
- Reinstallare i driver del controller USB
- Usa la risoluzione dei problemi USB di Windows
Correzione 1: aggiorna il driver del dispositivo USB composito
La causa più probabile dell'errore del dispositivo USB composito è un problema del driver del dispositivo.
Fortunatamente, questo è uno dei problemi più facili da risolvere.
Esistono due modi per aggiornare il driver del dispositivo USB composito: manualmente e automaticamente .
Aggiorna manualmente il driver del dispositivo USB composito - Puoi aggiornare il driver manualmente visitando il sito Web del produttore dell'hardware e cercando il driver più recente per il tuo dispositivo USB composito. Se adotti questo approccio, assicurati di scegliere il driver compatibile con il numero di modello esatto del tuo hardware e la tua versione di Windows.
Aggiorna automaticamente il driver del dispositivo USB Composite - Se non hai il tempo, la pazienza o le competenze informatiche per aggiornare manualmente il tuo driver, puoi, invece, farlo automaticamente con Driver Easy . Non hai bisogno di sapere esattamente quale sistema è in esecuzione sul tuo computer, non devi essere disturbato dal driver sbagliato che scaricheresti e non devi preoccuparti di commettere errori durante l'installazione. Driver Easy gestisce tutto.
- Scarica e installa Driver Easy.
- Eseguire Easy Driver e fare clic su Scannerizza ora . Driver Easy eseguirà quindi la scansione del computer e rileverà eventuali driver problematici.
- Clic Aggiornare accanto a tutti i dispositivi contrassegnati per scaricare automaticamente la versione corretta dei loro driver, quindi è possibile installarli manualmente. Oppure fai clic su Aggiorna tutto per scaricarli e installarli automaticamente. (Ciò richiede il Versione Pro - ti verrà chiesto di eseguire l'upgrade quando fai clic su Aggiorna tutto. Ottieni pieno supporto e una garanzia di rimborso di 30 giorni.)
- Riavvia il computer e controlla se il tuo dispositivo USB composito ora funziona correttamente. In caso contrario, contatta il team di supporto di Driver Easy all'indirizzo support@drivereasy.com per ulteriore assistenza. Sarebbero felici di aiutarti. Oppure puoi passare alla correzione 2, di seguito.
Correzione 2: reinstalla i driver del controller USB
Puoi anche provare a disinstallare e reinstallare i driver USB tramite Gestione dispositivi. Questa azione consentirà a Windows di ricercare automaticamente le modifiche hardware e reinstallare i driver necessari. Ecco cosa devi fare:
- Sulla tastiera, premi il pulsante Logo di Windows
chiave
e
R
contemporaneamente per aprire la casella Esegui.
- genere devmgmt.msc e premete accedere .
- In Device Manger, scorri verso il basso per trovare dispositivi del controllo Universal Serial Bus ed espandere la voce.
- Fare clic con il tasto destro sul primo dispositivo USB e selezionare Disinstalla dispositivo per rimuoverlo.
Importante: Assicurati di aver salvato tutti i file aperti sul tuo computer prima di fare clic Disinstalla dispositivo , poiché potrebbe essere necessario forzare l'arresto e il riavvio in un secondo momento.
- Ripetere il passaggio 4) con ogni altro dispositivo USB elencato sotto dispositivi del controllo Universal Serial Bus iscrizione.
Nota: Alcuni dispositivi USB hanno a che fare con il mouse, la tastiera, ecc. Cablati, il che significa che la disinstallazione di tali dispositivi li renderà non funzionanti, non preoccuparti, solo temporaneamente. Finché Windows si riavvia, installerà di nuovo automaticamente i driver. - Dopo averli disinstallati tutti, ricomincia il tuo computer.
Se per ora il mouse o la tastiera non funzionano, potrebbe essere necessario forzare l'arresto: puoi premere il pulsante di accensione del computer per alcuni secondi fino a quando non inizia a spegnersi. Quindi, premere di nuovo il pulsante di accensione per avviare il computer. - Dopo aver effettuato l'accesso al desktop di Windows, collega il dispositivo composito USB al computer e prova.
Correzione 3: utilizzare lo strumento di risoluzione dei problemi USB di Windows
Se i passaggi precedenti non hanno funzionato, puoi provare lo strumento di risoluzione dei problemi USB di Windows.
Per usarlo, in primo luogo, devi scaricare lo strumento da questo link .
Quindi è possibile aprire lo strumento e seguire le istruzioni sullo schermo per risolvere il problema.
Se hai domande o suggerimenti, non esitare a lasciare un commento qui sotto.