'>
Attualmente, questo dispositivo hardware non è collegato al computer. (Codice 45)
Se noti Codice 45 in Gestione dispositivi durante il controllo dello stato del dispositivo nelle proprietà del dispositivo, non preoccuparti. Il codice 45 è un errore comune in Gestione periferiche e puoi risolverlo facilmente!
Prova queste soluzioni
Questo errore si verifica quando il computer non riesce a riconoscere il dispositivo collegato, quindi può essere un problema hardware o software. Puoi provare le seguenti 7 soluzioni per correggere il codice 45.
- Ricollega il tuo dispositivo
- Disinstalla e reinstalla manualmente il driver del dispositivo
- Esegui la risoluzione dei problemi relativi a hardware e dispositivi di Windows
- Esegui Controllo file di sistema
- Esegui CHKDSK
- Esegui una scansione DISM
- Aggiorna i driver del tuo dispositivo
Correzione 1: ricollega il dispositivo
Come suggerito dal messaggio di errore, questo dispositivo hardware potrebbe non essere rilevato dal tuo computer, quindi il tuo sistema non riesce a riconoscere il tuo dispositivo. Puoi provare i passaggi seguenti per riconnetterti:
1) Disconnetti il dispositivo dal tuo computer.
2) Controllare e assicurarsi che le porte di collegamento e i cavi funzionino correttamente.
Puoi provare a collegare il dispositivo a un altro computer o provare un altro cavo su questo dispositivo per vedere se funziona.
3) Se c'è qualcosa che non va con la porta o il cavo, sarà necessario sostituire con uno nuovo. Altrimenti, vai al passaggio successivo.
4) Riconnetti il tuo dispositivo al computer.
5) Verificare lo stato del dispositivo in Gestore dispositivi per vedere se è tornato in pista. Se lo è, vedrai il Questo dispositivo funziona correttamente messaggio come illustrato di seguito.
Correzione 2: disinstalla e reinstalla manualmente il driver del dispositivo
Quando il messaggio di errore indica che il dispositivo hardware non è collegato al computer, è probabile che il driver del dispositivo sia mancante o danneggiato. In questo caso, la disinstallazione e la reinstallazione manuali del driver del dispositivo potrebbero aiutarti.
1) Premere il pulsante Tasto logo Windows e X allo stesso tempo, quindi selezionare Gestore dispositivi .
2) Nel Gestore dispositivi nella finestra, individua il dispositivo che ti fornisce il codice 45.
3) Fare clic con il pulsante destro del mouse sulla voce del dispositivo e selezionare Disinstalla dispositivo .
4) Seleziona la casella di controllo per Elimina il software del driver per questo dispositivo e fare clic Disinstalla (se ti viene richiesta una conferma).
5) In Gestione dispositivi, fare clic su Azione nella barra dei menu e selezionare Cerca modifiche hardware . Questo dovrebbe aggiornare il sistema, quindi reinstallare il dispositivo e il driver corrispondente.
6) Riavvia il computer, quindi apri Gestione dispositivi per verificare se il problema del codice 45 è stato risolto.
Correzione 3: eseguire la risoluzione dei problemi relativi a hardware e dispositivi di Windows
Microsoft ti offre un Risoluzione dei problemi relativi a hardware e dispositivi per diagnosticare e risolvere problemi hardware. Quindi prova questo strumento integrato se si verificano problemi hardware al tuo dispositivo.
Vai alla sezione più adatta alle tue esigenze:
- La mia versione di Windows è PRIMA Windows 10 build 1809
- La mia versione di Windows è DOPO Windows 10 build 1809
Nota: Per favore controlla questo link se non sei sicuro di come controllare la tua versione di Windows: Come controllare la versione di Windows (facilmente)
Prima di Windows 10 build 1809
1) Tipo Pannello di controllo nella casella di ricerca e fare clic su Pannello di controllo per avviarlo.
2) Assicurati di visualizzare gli elementi del pannello di controllo in icone grandi o piccole icone .
3) Fare clic su Risoluzione dei problemi .
4) Fare clic su Hardware e suoni .
5) Fare clic su Hardware e dispositivi .
6) Viene visualizzata la procedura guidata per la risoluzione dei problemi. Clic Il prossimo iniziare.
7) Seguire le istruzioni sullo schermo per completare la risoluzione dei problemi.
8) Riavvia il computer e controlla se il codice 45 è stato risolto.
Dopo Windows 10 build 1809
Alcune persone potrebbero non riuscire a trovare la risoluzione dei problemi hardware e dispositivi nel Pannello di controllo. Probabilmente è perché il tuo computer esegue una versione successiva Windows 10 build 1809 , in cui lo strumento di risoluzione dei problemi relativi a hardware e dispositivi è stato 'rimosso'. Non preoccuparti, puoi comunque eseguire la risoluzione dei problemi relativi a hardware e dispositivi in questo modo:
1) Apri Esplora file sul tuo computer e vai a C: Windows System32 .
2) Scorri verso il basso e trova msdt.exe e questo è lo strumento di risoluzione dei problemi relativi a hardware e dispositivi. Fare doppio clic sul file eseguibile da eseguire.
3) Potresti vedere un popup che dice Inserisci la passkey fornita dal tuo supporto professionale .
4) Per rimuovere il popup, esegui Windows Powershell (amministratore) e digita msdt.exe -id DeviceDiagnostic in Powershell, quindi premere il pulsante accedere tasto sulla tastiera.
5) Ora dovresti vedere lo strumento di risoluzione dei problemi per hardware e dispositivi. Clic Il prossimo continuare.
6) Seguire le istruzioni sullo schermo per completare la risoluzione dei problemi.
7) Riavvia il computer e il problema dovrebbe essere risolto.
Correzione 4: eseguire il controllo file di sistema
System File Checker (SFC) è uno strumento integrato di Windows che analizza e ripara i file di sistema danneggiati. Se riscontri il problema del codice 45 in Gestione dispositivi, è probabile che il file responsabile del tuo dispositivo sia mancante o danneggiato. Quindi dovresti eseguire SFC per risolvere il problema. Fare così:
1) Tipo cmd nella casella di ricerca sul desktop. Fare clic con il tasto destro Prompt dei comandi selezionare Eseguire come amministratore e quindi fare clic su sì se richiesto per l'autorizzazione.
2) Una volta visualizzato il prompt dei comandi, digita sfc / scannow e premete accedere .
3) Windows ora verificherà i file di sistema e risolverà automaticamente eventuali problemi rilevati.
4) Una volta completata la verifica, esci dal prompt dei comandi.
5) Ricollega il tuo dispositivo hardware e verifica se funziona correttamente.
Correzione 5: eseguire CHKDSK
CHKDSK (Check Disk) è un'utilità di esecuzione dei comandi utilizzata per controllare il file system e lo stato dei dischi rigidi del sistema. A volte il problema del disco rigido potrebbe essere la possibile causa del codice 45. In tal caso, puoi eseguire chkdsk per risolvere il problema.
1) Tipo cmd nella casella di ricerca sul desktop. Fare clic con il tasto destro Prompt dei comandi selezionare Eseguire come amministratore .
2) Fare clic su sì al Controllo dell'account utente richiesta.
3) Il prompt dei comandi verrà nuovamente visualizzato. Digita il seguente comando:
chkdsk.exe / f / r
4) Hit accedere sulla tastiera, quindi digita E per confermare che desideri eseguire il controllo del disco la prossima volta che riavvii il computer. Assicurati di aver chiuso prima tutte le applicazioni.
Nota : L'esecuzione di un controllo del disco potrebbe richiedere del tempo per essere completata. Quindi, se non hai il tempo di eseguire il controllo del disco al prossimo avvio, puoi saltarlo e riprogrammare di nuovo seguendo i passaggi precedenti.5) Una volta completato il controllo del disco, apri Gestione dispositivi e verifica se il codice 45 è stato corretto.
Se questo metodo non ha risolto il tuo problema, non preoccuparti. C'è qualcos'altro da provare.
Correzione 6: eseguire una scansione DISM
DISM sta per Manutenzione e gestione delle immagini di distribuzione . L'esecuzione di una scansione DISM può aiutare a correggere gli errori del computer. Ecco come eseguire una scansione DISM:
1) Tipo cmd nella casella di ricerca sul desktop. Fare clic con il tasto destro Prompt dei comandi selezionare Eseguire come amministratore .
2) Fare clic su sì se richiesto per l'autorizzazione.
3) Il prompt dei comandi verrà nuovamente visualizzato. Digita il seguente comando e premi accedere .
DISM / Online / Cleanup-Image / RestoreHealth
4) Attendi il termine della scansione (potrebbero essere necessari fino a 20 minuti).
5) Riavvia il computer e riavvia Gestione dispositivi. Verificare se il codice 45 è stato corretto; se lo è, allora congratulazioni! Altrimenti, passa alla correzione successiva.
Correzione 7: aggiorna i driver del dispositivo
A volte il problema del codice 45 potrebbe essere causato da un driver mancante o obsoleto. Per scoprire se questa è la causa principale, dovresti provare ad aggiornare i driver del tuo dispositivo e vedere se questo fa la differenza.
Esistono due modi per aggiornare i driver sul computer: manualmente e automaticamente.
Aggiorna manualmente il driver : puoi visitare il sito Web del produttore, trovare il driver più recente compatibile con la tua variante del sistema Windows e quindi installarlo sul tuo computer. Ciò richiede tempo e competenze informatiche.
Aggiorna automaticamente il driver : se non hai tempo o pazienza, puoi farlo automaticamente con Driver Easy .
Driver Easy riconoscerà automaticamente il tuo sistema e troverà i driver corretti per esso. Non è necessario sapere esattamente quale sistema è in esecuzione sul computer, non è necessario rischiare di scaricare e installare il driver sbagliato e non è necessario preoccuparsi di commettere errori durante l'installazione.
Puoi aggiornare i tuoi driver automaticamente con il file GRATUITO o il Per versione di Driver Easy. Ma con la versione Pro bastano solo 2 clic (e ottieni pieno supporto e un file 30-giorni rimborso garantito ):
1) Scarica e installa Driver Easy.
2) Eseguire Easy Driver e fare clic su Scannerizza ora , Driver Easy eseguirà quindi la scansione del computer e rileverà eventuali driver problematici.
3) Fare clic su Aggiornare accanto al driver contrassegnato per scaricare automaticamente il driver corretto (puoi farlo con il GRATUITO version), quindi installalo sul tuo computer.
Oppure fai clic su Aggiorna tutto per installare automaticamente la versione corretta di tutti i driver mancanti o non aggiornati (puoi farlo con Versione Pro - Ti verrà chiesto di eseguire l'upgrade dopo aver fatto clic Aggiorna tutto ).
Se hai problemi a usare Driver Easy Pro per aggiornare i driver, inviare un'e-mail a support@drivereasy.com. Siamo sempre qui per aiutarti.
4) Dopo aver aggiornato i driver, riavvia il computer e ricollega il dispositivo per vedere se il problema è stato risolto.
Queste sono le migliori soluzioni da risolvere Codice 45 in Gestione periferiche . Se hai domande di follow-up, non esitare a lasciare un commento qui sotto.