Prova Il Nostro Strumento Per Eliminare I Problemi


Affrontare una tastiera che non funzionerà può essere incredibilmente frustrante, soprattutto quando sei nel mezzo di qualcosa di importante. Se la tua tastiera Arteck ti dà problemi, questa guida è qui per aiutarti. Ti guideremo attraverso soluzioni semplici ed efficaci per riportare la tastiera in pista. Risolviamo questo insieme!





Controlli preliminari

Prima di immergerti nella risoluzione avanzata dei problemi, iniziamo con alcuni controlli di base per escludere semplici problemi.

1. Assicurarsi che la tastiera sia attivata

Ok, sappiamo che potrebbe sembrare ovvio, ma potrebbe succedere al meglio di noi! Ribaltare accidentalmente l'interruttore di alimentazione è più comune di quanto si pensi e un rapido controllo può farti risparmiare molta frustrazione.



Le tastiere Arteck in genere hanno ON/OFF interruttore; Verifica che sia nel SU posizione. Se non riesci a trovarlo, fare riferimento al manuale dell'utente. Ad esempio, nel manuale dell'utente di Arteck HW192 Wireless Tastiera, vengono fornite istruzioni dettagliate su come accenderlo.





2. Controllare lo stato della batteria

Una batteria bassa o morta è uno dei motivi più comuni per cui una tastiera wireless smette di funzionare. Conferma che la tastiera viene caricata. Se la batteria è bassa (solitamente indicata da una spia o LED), ricaricarla utilizzando il cavo USB fornito. Una volta addebitato, prova a riconnettersi la tastiera.

Esempio: Manuale utente della tastiera wireless di Arteck HW192

3. Ricollegare la tastiera

A volte, una semplice riconnessione può risolvere problemi di comunicazione temporanei tra la tastiera e il dispositivo. Se la tastiera è collegata tramite Bluetooth, prova a scollegarla dalle impostazioni Bluetooth, quindi accoppiarla di nuovo. Per le tastiere che utilizzano un ricevitore USB per stabilire una connessione, è possibile scollegare il ricevitore USB dal tuo computer e reinserire. Se il problema persiste, prova a collegare il ricevitore in una porta USB diversa per escludere i problemi della porta.



4. Test su un altro dispositivo

Per determinare se il problema è con la tastiera o il dispositivo originale, collegare la tastiera a un altro computer o dispositivo. Se non funziona neanche, potrebbe essere un difetto hardware. Contatta l'assistenza clienti di Arteck o prendi in considerazione la sostituzione della tastiera se è ancora in garanzia.





Per risolvere ulteriormente i tuoi problemi ...

Se i passaggi precedenti non aiutano molto, prova le seguenti correzioni.

1. Scarica e installa tutti gli aggiornamenti di Windows

Il tuo problema potrebbe essere causato da una versione obsoleta di Windows. L'installazione degli ultimi aggiornamenti di Windows può spesso risolvere il problema, poiché questi aggiornamenti includono spesso correzioni per problemi di compatibilità hardware e miglioramenti del sistema. Ecco cosa devi fare:

  1. Premere il  Tasto logo Windows  per invocare la ricerca. Tipo  Controlla gli aggiornamenti , Quindi fai clic  Controlla gli aggiornamenti  Dall'elenco dei risultati.
  2. Fare clic su  Controlla gli aggiornamenti  pulsante. Windows cercherà aggiornamenti disponibili e inizierà a scaricarli automaticamente.
  3. Una volta scaricati gli aggiornamenti, fare clic su  Installa ora  Per iniziare il processo di installazione. Potrebbe essere necessario riavviare il sistema dopo l'installazione degli aggiornamenti.

Se sei aggiornato e la tastiera non funziona ancora, procedi alla soluzione successiva.

2. Controlla l'interferenza

Se la tastiera è collegata tramite Bluetooth, assicurarsi che nessun altro dispositivo Bluetooth vicino (ad es. Altoparlanti, cuffie o smartphone) sta causando interferenze. È consigliabile rimuovere i dispositivi non necessari dalle impostazioni Bluetooth.

3. Aggiorna i tuoi driver

Se la tastiera si collega tramite Bluetooth o un ricevitore USB, l'aggiornamento dei driver è essenziale per prestazioni ottimali. I driver oudati o corrotti possono causare problemi di connettività, ritardo o mancato rispetto. Mantenere aggiornati i conducenti garantisce che la tastiera comunica senza intoppi con il dispositivo. Puoi farlo tramite il gestore dei dispositivi:

  1. Sulla tastiera, premere il Tasto logo Windows + R Per aprire la scatola di corsa. Tipo devgmt.msc Per aprire il gestore dei dispositivi.
  2. Per le tastiere Bluetooth, espandi queste categorie e aggiorna i driver corrispondenti seguendo le istruzioni sullo schermo: Bluetooth (ad es. Bluetooth Device, Microsoft Bluetooth Enumerator); Dispositivi di interfaccia umana, tastiere (ad es. Dispositivo per tastiera HID).

    Per le tastiere del ricevitore USB, espandi queste categorie e aggiorna i driver corrispondenti seguendo le istruzioni sullo schermo: dispositivi di interfaccia umana (ad es. Dispositivo di input USB), tastiere (ad esempio dispositivo a tastiera HID), controller universali del bus seriale.

L'aggiornamento manuale dei driver può essere un po 'seccata e Windows potrebbe non fornire sempre le versioni più recenti del driver in tempo. In questo caso, ti consigliamo di usare Driver facile per semplificare questo processo. È uno strumento utile progettato per rilevare automaticamente i driver obsoleti, scaricare e installare le ultime versioni per il tuo sistema, direttamente dai produttori.

  1. Scaricamento e installa il driver facile
  2. Esegui facilmente il driver e fai clic su Scansionare ora pulsante. Driver Easy scansionerà quindi il tuo computer e rileverà eventuali driver problematici.
  3. Clic  Aggiorna tutto  per scaricare e installare automaticamente la versione corretta di  Tutto  i driver mancanti o obsoleti sul sistema (questo richiede il  Versione pro  - Ti verrà richiesto di aggiornare quando fai clic su Aggiorna tutto).

    In alternativa, puoi iniziare un Prova gratuita di 7 giorni , che ti dà accesso a tutte le funzionalità premium. Dopo la prova, puoi passare alla versione Pro.
  4. Riavvia il computer per le modifiche ad avere effetto.
Se hai bisogno di assistenza, contatta il team di supporto di Driver Easy presso support@drivereasy.com .

Questo conclude la nostra guida completa sulla risoluzione dei problemi con le tastiere Arteck. Speriamo che sia stato utile. Se hai bisogno di ulteriore assistenza, lascia un commento di seguito e risponderemo il prima possibile.