'>

Vuoi scaricare il file Driver USB-C per il tuo computer Windows 10? Ti guideremo passo dopo passo su come scaricare e aggiornare i driver USB C.
Cos'è USB-C?
USB-C, o USB Type-C, è un sistema di connessione USB a 24 pin pubblicato da USB-IF.
USB 2.0 o USB 3.0 è uno standard Universal Serial Bus, mentre USB C è un sistema di connettori. Sono disponibili tre sistemi di connettori USB: USB Type-A, USB Type-B e USB Type-C. E il tipo C è comunemente usato.
Una delle maggiori differenze nell'USB Type-C è che l'estremità superiore e quella inferiore sono completamente identiche e gli utenti possono inserire nella direzione anteriore e posteriore senza dover sapere quale sia il lato anteriore.
Il driver USB-C è fondamentale per il corretto funzionamento del dispositivo USB con il computer.
Come scaricare e aggiornare i driver USB di tipo C?
Nota : le schermate seguenti provengono da Windows 10 e i passaggi si applicano a Windows 8.1 e Windows 7.Metodo 1: scarica manualmente i driver USB di tipo C.
È possibile scaricare manualmente il driver USB-C tramite Gestione dispositivi che consente di gestire i dispositivi hardware e il software del driver per il computer Windows.
Per farlo, segui questi passaggi:
1) Sulla tastiera, premi il tasto Tasto logo Windows e R allo stesso tempo per richiamare la casella Esegui.
2) Tipo devmgmt.msc e fare clic ok .

3) Doppio clic dispositivi del controllo Universal Serial Bus (o qualsiasi altra categoria a cui appartiene il tuo dispositivo USB C), quindi fai clic con il pulsante destro del mouse sul file Dispositivo USB-C e fare clic su Aggiorna driver .

4) Ti verranno presentate due opzioni:

- Cerca automaticamente il software del driver aggiornato : scegli questa opzione se desideri scaricare il driver USB C dal server Windows Update.
- Cerca il software del driver nel mio computer : scegli questa opzione se hai scaricato il software del driver e installato sul tuo computer.
Se scarichi il driver manualmente dal sito Web ufficiale, assicurati di abbinare il tuo sistema operativo Windows e il tipo di processo (Windows 10 64 bit, ad esempio).
5) Quindi seguire le istruzioni sullo schermo per completare l'installazione.
6) Riavvia Windows.
Ora dovresti aver scaricato e installato il driver USB C per il tuo computer.
Se questo metodo non ha funzionato per te, non preoccuparti, passa al metodo successivo.
Metodo 2: aggiorna automaticamente i driver USB C.
Se non hai il tempo o la pazienza di scaricare manualmente i driver USB di tipo C, puoi farlo fallo automaticamente y con Driver Easy .
Driver Easy riconoscerà automaticamente il tuo sistema e troverà i driver corretti per esso. Non è necessario sapere esattamente quale sistema è in esecuzione sul computer, non è necessario rischiare di scaricare e installare il driver sbagliato e non è necessario preoccuparsi di commettere errori durante l'installazione.
È possibile aggiornare automaticamente il driver USB 3.0 con l'estensione Gratuito o il Per versione di Driver Easy. Ma con la versione Pro bastano solo 2 clic (e ottieni pieno supporto e 30-giorni rimborso garantito ).
1) Scarica e installa Driver Easy.
2) Eseguire Easy Driver e fare clic su Scannerizza ora . Driver Easy eseguirà quindi la scansione del computer e rileverà i driver problematici.

3) Fare clic su Aggiornare accanto a un dispositivo USB C contrassegnato per scaricare e installare automaticamente il driver più recente (puoi farlo con il Gratuito versione).
Oppure fai clic su Aggiorna tutto per scaricare e installare automaticamente tutti i driver corretti più recenti che mancano o non sono aggiornati nel sistema (ciò richiede l'estensione Versione Pro . Ti verrà chiesto di eseguire l'upgrade quando fai clic su Aggiorna tutto ).

Se hai bisogno di assistenza, contatta Il team di supporto di Driver Easy a support@drivereasy.com .
4) Riavvia il computer per avere effetto.
Tada! Ora l'ultimo driver USB-C è stato aggiornato.
Se hai domande, non esitare a lasciare un commento qui sotto.