Prova Il Nostro Strumento Per Eliminare I Problemi


Steel Series Arctis 9 e SteelSeries Arctis 9X sono cuffie da gioco premium che consentono agli utenti di connettersi al PC tramite l'uso di un adattatore. Di recente, molti giocatori stanno segnalando il problema del microfono non funziona sul loro Steel Series Arctis 9 o 9X cuffie da gioco. Se ti capita di essere sulla stessa barca, non preoccuparti. Non è affatto difficile da sistemare...





Come riparare il microfono SteelSeries Arctis 9/9X che non funziona su PC

Ecco cinque correzioni che hanno aiutato altri giocatori a risolvere il problema SteelSeries Arctis 9/9X Mic Not Working su PC. Potrebbe non essere necessario provarli tutti; procedi lungo l'elenco finché non trovi quello che fa il trucco per te.

    Eseguire alcune operazioni di base per la risoluzione dei problemi Aggiorna i tuoi driver audio Consenti l'accesso al microfono Modifica le tue impostazioni audio Installa il software SteelSeries Engine più recente

Correzione 1: eseguire alcune operazioni di base per la risoluzione dei problemi

Indipendentemente dal fatto che tu non possa sentire la voce dall'altra parte o che tu non possa essere ascoltato, la prima cosa da controllare è se l'auricolare è collegato correttamente.



Assicurati che il volume sia impostato su un livello udibile, controlla che l'adattatore che usi per collegare l'auricolare al PC (come il bluetooth, la porta Micro USB o il dongle Xbox) sia funzionante.





SteelSeries Arctis 9/9X ha anche un interruttore di ripristino hardware che consente di ripristinare le cuffie. Premilo e tienilo premuto per circa 1 secondo.

Dopo aver ricontrollato questi elementi, prova il tuo microfono per vedere se funziona correttamente. Se sì, allora fantastico! Se il problema persiste, passare a Correzione 2 qui di seguito.



Correzione 2: aggiorna i driver audio

Una delle cause più comuni di questo problema è un driver audio obsoleto o difettoso. Quindi dovresti sempre assicurarti di mantenere aggiornato il driver audio più recente. Se non hai il tempo, la pazienza o le competenze per aggiornare manualmente il driver, puoi farlo automaticamente con Guida facile .





Driver Easy riconoscerà automaticamente il tuo sistema e troverà i driver corretti per esso. Non è necessario sapere esattamente quale sistema è in esecuzione sul computer, non è necessario essere disturbati dal driver sbagliato che si sta scaricando e non è necessario preoccuparsi di commettere errori durante l'installazione. Driver Easy gestisce tutto.

Puoi aggiornare automaticamente i tuoi driver con il LIBERO o il Versione Pro di Driver Facile. Ma con la versione Pro bastano 2 passaggi (e ottieni supporto completo e una garanzia di rimborso di 30 giorni):

  1. Scarica e installa Driver Easy.
  2. Esegui Driver Easy e fai clic sul pulsante Scansiona ora. Driver Easy eseguirà quindi la scansione del computer e rileverà eventuali driver problematici.
  3. Fare clic su Aggiorna tutto per scaricare e installare automaticamente la versione corretta di tutti i driver mancanti o non aggiornati sul sistema (questo richiede il Versione Pro – ti verrà chiesto di eseguire l'aggiornamento quando fai clic su Aggiorna tutto).

    Puoi anche fare clic Aggiornare per farlo gratuitamente se lo desideri, ma è in parte manuale.
  4. Riavvia il computer e controlla se il problema con il microfono che non funziona sul tuo SteelArctis 9/9X è stato risolto. Se non è gioia, vai avanti Correzione 3 , qui di seguito.
Il Versione Pro di Driver Easy viene fornito con supporto tecnico completo . Se hai bisogno di assistenza, contatta il team di supporto di Driver Easy all'indirizzo .

Correzione 3: consentire l'accesso al microfono

Quando desideri utilizzare il microfono, assicurati di concedere alle app l'autorizzazione per l'accesso al microfono. Altrimenti, non sarai in grado di comunicare da quella specifica app.

  1. Sulla tastiera, premi il tasto finestre logo chiave e digita privacy . Clicca su Impostazioni sulla privacy del microfono quando compare come risultato corrispondente.
  2. Nel Consenti alle app di accedere al tuo microfono sezione, assicurati che l'interruttore sia Sopra .
  3. Scorri verso il basso fino a Scegli quale app può accedere al tuo microfono sezione, e assicurati di aver attivato le levette per tutte le app attraverso le quali hai bisogno della funzione microfono.
  4. Metti alla prova il tuo microfono per vedere se funziona correttamente. Se sì, congratulazioni: hai risolto il problema! Se il problema persiste, prova Correzione 4 , qui di seguito.

Correzione 4: modifica le impostazioni audio

Potresti non essere in grado di sentire alcuna voce se hai configurato in modo errato le impostazioni audio.

Quindi, in questa correzione, puoi seguire i passaggi seguenti per verificare:

  1. Sulla tastiera, premi il tasto Tasto logo Windows e R allo stesso tempo per visualizzare la casella Esegui. Quindi digita o incolla mmsys.cpl e premere accedere .
  2. Clicca il Registrazione scheda. Quindi assicurati che il tuo microfono SteelSeries Arctis 9/9X sia impostato come Dispositivo predefinito e fare clic Proprietà (Qui allego solo uno screenshot come riferimento di istruzioni).
  3. In Livelli , assicurati di aver fatto scorrere la barra dell'audio digitale (S/PDIF) a un livello appropriato. Quindi fare clic ok .
  4. Clicca il Avanzate scheda. Sotto il Formato predefinito sezione, scegli una frequenza di campionamento e una profondità di bit diverse e fai clic Test . Ripeti questo processo finché non trovi un formato adatto a te. Quindi, assicurati che la scatola per Consenti all'applicazione di assumere il controllo esclusivo di questo dispositivo è deselezionato . Successivamente, fai clic Applicare > ok .

Correzione 5: installare il software SteelSeries Engine più recente

SteelSeries Engine è un programma software progettato per supportare e modificare aspetti tipici dell'attrezzatura da gioco per prestazioni di gioco ottimali. Sarebbe l'ideale se installi il software più recente per assicurarti di ottenere il meglio dalle tue cuffie SteelSeries Arctis 9/9X.

Ecco come disinstallare la versione corrente e installare l'ultima per il tuo computer:

  1. Sulla tastiera, premi il tasto Logo di Windows chiave e R allo stesso tempo per richiamare la casella Esegui. Quindi digita appwiz.cpl e premere accedere .
  2. Fare clic con il tasto destro su Motore Steel Series e fare clic Disinstalla .
  3. Navigare verso Pagina del motore SteelSeries . Quindi scegli il download corrispondente alla tua versione del sistema operativo.
  4. Una volta completato, esegui questo file eseguibile e segui le istruzioni sullo schermo per installare il motore.
  5. Riavvia il computer per rendere effettive le modifiche.
  6. Prova le tue cuffie Steel Arctis 9 o 9X per vedere se la funzione del microfono è stata ripristinata.

Questo è tutto, si spera che questo post abbia aiutato. Se hai domande, idee o suggerimenti, sei più che benvenuto a lasciarci un commento qui sotto.

  • microfono