'>
Dopo aver aggiornato Windows 10 o aggiornato Windows 10, se la webcam interna non viene riconosciuta sul tuo laptop ASUS, la causa molto probabilmente è il driver della webcam. Per risolvere il problema, è possibile reinstallare il driver della webcam o aggiornare il driver della webcam.
Abbiamo messo insieme due metodi per correggere l'errore. Puoi provarli entrambi finché non risolvi il problema con la webcam ASUS USB 2.0.
Metodo 1: Disinstalla e reinstalla il driver
In Gestione dispositivi, potresti vedere un segno giallo accanto al dispositivo webcam USB2.0. Per correggere l'errore, è possibile disinstallare e reinstallare il driver della webcam.
Ecco cosa devi fare:
1. Apri Gestore dispositivi .
2. Espandere la categoria Dispositivi di imaging e fare clic con il pulsante destro del mouse sul dispositivo. (Nel tuo caso, il dispositivo problematico potrebbe essere elencato sotto Altri dispositivi . Se non vedi il dispositivo nella categoria Dispositivi di imaging , espandere la categoria Altri dispositivi.)
3. Seleziona Disinstalla nel menu contestuale.
4. Quando ti viene chiesto di confermare la disinstallazione, seleziona la casella accanto a 'Elimina il software del driver per questo dispositivo', quindi fai clic sul pulsante ok pulsante.
5. Riavviare il computer e verificare se il problema con la webcam ASUS USB2.0 è stato risolto.
Metodo 2: aggiorna il driver utilizzando Easy driver
Se il metodo 1 non risolve il problema, puoi provare ad aggiornare il driver della webcam.Se non hai il tempo, la pazienza o le competenze informatiche per aggiornare manualmente il download del driver, puoi farlo automaticamente con Driver Easy .
Driver Easy riconoscerà automaticamente il tuo sistema e troverà i driver corretti per esso. Non è necessario sapere esattamente quale sistema è in esecuzione sul computer, non è necessario rischiare di scaricare e installare il driver sbagliato e non è necessario preoccuparsi di commettere errori durante l'installazione.
Puoi aggiornare i tuoi driver automaticamente con la versione GRATUITA o Pro di Driver Easy. Ma con la versione Pro bastano solo 2 clic ( e ottieni pieno supporto e una garanzia di rimborso di 30 giorni ):
1. Scarica e installa Driver Easy.
2. Eseguire Easy Driver e fare clic su Scannerizza ora pulsante. Driver Easy eseguirà quindi la scansione del computer e rileverà eventuali driver problematici.
3. Fare clic su Aggiornare accanto al driver della webcam ASUS per scaricare automaticamente la versione corretta di questo driver, quindi puoi installarlo manualmente (puoi farlo con la versione GRATUITA).
Oppure fai clic su Aggiorna tutto per scaricare e installare automaticamente la versione corretta di tutti i driver che mancano o non sono aggiornati nel sistema (ciò richiede l'estensione Versione Pro - ti verrà chiesto di eseguire l'upgrade quando fai clic su Aggiorna tutto ).
Si spera che tu possa risolvere facilmente il problema della webcam ASUS USB2.0 in Windows 10 con i suggerimenti sopra. Se hai domande, non esitare a lasciare i tuoi commenti.