'>
Hai problemi di balbuzie video sul tuo computer? Non sei solo. Ma non preoccuparti: spesso è abbastanza facile da risolvere ...
5 correzioni per la balbuzie video
Tutti gli screenshot qui sotto provengono da Windows 10 , ma le correzioni funzionano anche in Windows 8.1 e 7 .
Potrebbe non essere necessario provare tutte le correzioni; scorri l'elenco fino a quando il tuo video non viene caricato di nuovo senza problemi.
- Aggiorna il tuo driver grafico
- Ripristina le impostazioni predefinite per il tuo attuale piano di alimentazione
- Modifica le impostazioni dello sfondo
- Cambia l'accelerazione hardware
- Installa TUTTI gli aggiornamenti di Windows
Correzione 1: aggiorna il driver grafico
Questo problema può verificarsi se si dispone del driver grafico errato o obsoletosul tuo computer. Quindi dovresti aggiornare il tuo driver grafico per vedere se risolve il problema. Se non hai il tempo, la pazienza o le competenze informatiche per aggiornare manualmente i tuoi driver, puoi, invece, farlo automaticamente con Driver Easy.
Driver Easy riconoscerà automaticamente il tuo sistema e troverà i driver corretti per esso. Non hai bisogno di sapere esattamente quale sistema è in esecuzione sul tuo computer, non devi essere disturbato dal driver sbagliato che scaricheresti e non devi preoccuparti di commettere errori durante l'installazione. Driver Easy gestisce tutto.
Puoi aggiornare i tuoi driver automaticamente con il file GRATUITO o il Versione Pro di Driver Easy. Ma con la versione Pro bastano solo 2 passaggi (e ottieni pieno supporto e una garanzia di rimborso di 30 giorni):
1) Scarica e installa Driver Easy.
2) Eseguire Easy Driver e fare clic su Scannerizza ora pulsante. Driver Easy eseguirà quindi la scansione del computer e rileverà eventuali driver problematici.
3) Fare clic su Aggiorna tutto per scaricare e installare automaticamente la versione corretta di tutti i driver mancanti o non aggiornati nel sistema (ciò richiede l'estensione Versione Pro - ti verrà chiesto di eseguire l'upgrade quando fai clic su Aggiorna tutto).
4) Riavvia il computer, controlla il video e controlla se questa volta viene riprodotto senza errori. Se sì, allora congratulazioni! Ma se il problema persiste, passa a Correzione 2 , sotto.
Correzione 2: ripristina le impostazioni predefinite per il tuo attuale piano di alimentazione
- Sulla tastiera, premi il tasto con il logo di Windows e R allo stesso tempo, quindi copia e incolla powercfg.cpl nella casella e premere accedere .
- Clic Modifica le impostazioni del piano accanto a il tuo attuale piano di alimentazione (scelto) .
- Clic Ripristina le impostazioni predefinite per questo piano .
Clic sì per confermare il ripristino. - Riavvia il computer e verifica se il video viene riprodotto correttamente ora.
Correzione 3: modifica le impostazioni dello sfondo
A volte il tuo video balbetta a causa del problema del bug dello sfondo in Windows: ogni volta che lo sfondo cambia sul desktop, il video salta un fotogramma, da qui il problema della balbuzie. Per risolvere questo problema:
- Sulla tastiera, premi il Tasto logo Windows e digita parete . Quindi fare clic su Scegli sfondo, presentazione o tinta unita come modalità di sfondo .
- In sfondo , scegli Immagine o Tinta unita .
O se scegli Presentazione , fare per selezionare un lungo intervallo di tempo in Cambia immagine ogni (30 minuti per esempio).
- Riavvia il computer e verifica se il video viene riprodotto correttamente ora.
- Sulla tastiera, premi il Tasto logo Windows e digita parete . Quindi fare clic su Controlla lo sfondo del desktop .
- In Posizione dell'immagine , Selezionare Sfondi desktop di Windows , Foto più votate o Colori solidi dal menu a discesa, quindi fare clic su un oggetto e fare clic Salvare le modifiche .
Correzione 4: cambia il file accelerazione hardware
Cambiare il file accelerazione hardware può essere particolarmente utile se i problemi di balbuzie del tuo video si verificano solo durante lo streaming di video sul tuo browser.
Per cambiare accelerazione hardware , dovremo cambiarlo in l'opposto per prestazioni ottimali del browser.
in Google Chrome , FireFox e Internet Explorer :
- In Chrome, iNell'angolo in alto a destra, fare clic suil tre punti verticali pulsante> impostazioni .
- Scorri fino in fondo e fai clic Avanzate .
- Quindi scorri verso il basso fino in fondo e dentro Sistema , CLIC l'interruttore accanto a Usa l'accelerazione hardware quando disponibile indipendentemente dal fatto che sia attivato o disattivato.
- Riavvia il tuo Chrome, riproduci un video in Chrome e si spera che funzioni correttamente. Se la video balbuzie il problema persiste, passa a Correzione 5 .
- In Firefox, fare clic su il pulsante menu > Opzioni .
- Scorri verso il basso fino a Prestazione , quindi controlla le scatole prima Utilizza le impostazioni delle prestazioni consigliate . E poi CLICCA la scatola prima Usa l'accelerazione hardware quando disponibile indipendentemente dal fatto che sia acceso o spento.
- Riavvia Firefox, riproduci un video in Firefox e si spera che funzioni correttamente.Se la video balbuzie il problema persiste, passa a Correzione 5 .
- Sulla tastiera, premi il tasto con il logo di Windows e R allo stesso tempo, quindi copia e incolla inetcpl.cpl nella casella e fare clic ok .
- Clic Avanzate . Poi clic il scatola prima Usa il rendering software invece del rendering GPU indipendentemente dal fatto che sia acceso o spento.
- Clic Applicare > ok .
- Riavvia il computer e riproduci un video Internet Explorer per vedere se funziona.Se la video balbuzie il problema persiste, passa a Correzione 5 , sotto.
Correzione 5: installa TUTTI gli aggiornamenti di Windows
aggiornamento Windows è uno strumento importante per aiutare a correggere i bug di sistema. Possiamo provare a installare tutti gli aggiornamenti disponibili per vedere se risolve il nostro problema video instabile:
- Sulla tastiera, premi il tasto con il logo di Windows e digita aggiornare . Quindi fare clic su Controlla gli aggiornamenti .
- Clic Controlla gli aggiornamenti .
- Tutti gli aggiornamenti disponibili verranno scaricati e installati automaticamente. Dopodiché, riproduci un video e verifica se viene caricato correttamente.
Ecco qua: le 5 migliori soluzioni per il tuo video balbuzie problema. Spero che questo aiuti e sentiti libero di commentare di seguito se hai ulteriori domande. 🙂