'>
Quando finisci di scrivere un'email e stai per inviarla, scopri di non essere in grado di inserire l'indirizzo perché il file Il tasto @ non funziona sulla tastiera. È fastidioso. Ma non preoccuparti, puoi aggiustarlo. Questo articolo ti offre 8 soluzioni da provare. Potrebbe non essere necessario provarli tutti. Scorri l'elenco fino a trovare quello che funziona.
Nota: le schermate seguenti sono di Windows 10, ma le soluzioni si applicano anche ad altre versioni di Windows.Prova questi suggerimenti
- Prova la tastiera sullo schermo
- Aggiorna il driver della tastiera
- Disinstalla e reinstalla il driver della tastiera
- Cambia lingua nel Pannello di controllo
- Esegui la risoluzione dei problemi relativi a hardware e dispositivi
- Avvia il tuo PC in modalità provvisoria
- Usa una tastiera diversa
Soluzione 1: prova la tastiera su schermo
Se hai urgente bisogno di inviare l'email, puoi provare questa soluzione alternativa: utilizza la tastiera sullo schermo. Ecco come attivarlo:
- genere tastiera sullo schermo nella casella di ricerca di Windows e seleziona Tastiera sullo schermo .
- Clicca il Cambio chiave, quindi il @ tasto per digitare @.
Quando la tastiera su schermo offre una soluzione temporanea, le seguenti soluzioni forniscono soluzioni permanenti. Potresti anche provarli.
Soluzione 2: aggiorna il driver della tastiera
L'aggiornamento dei driver dovrebbe sempre essere la tua opzione preferita quando qualcosa va storto tra il tuo computer e l'hardware, come la tastiera. Per ottenere il driver più recente, è necessario visitare il sito Web del produttore,cerca il driver corrispondente al tuo gusto specifico della versione di Windows (ad esempio, Windows a 32 bit) e scaricalo manualmente. Quindi, è necessario aprire il file scaricato e seguire le istruzioni per installare il driver passo dopo passo.
Se non ti senti a tuo agio a giocare con i driver di dispositivo, ti consigliamo di utilizzare Driver Easy .
Driver Easy riconoscerà automaticamente il tuo sistema e troverà i driver corretti per esso. Non è necessario sapere esattamente quale sistema è in esecuzione sul computer, non è necessario rischiare di scaricare e installare il driver sbagliato e non è necessario preoccuparsi di commettere errori durante l'installazione.
Puoi aggiornare i tuoi driver automaticamente con la versione GRATUITA o Pro di Driver Easy. Ma con il Versione Pro bastano 2 clic (e ottieni pieno supporto e un file 30-giorni rimborso garantito ):
- Scarica e installa Driver Easy.
- Esegui Easy Driver e fai clic su Scannerizza ora . Driver Easy eseguirà quindi la scansione del computer e rileverà eventuali driver problematici.
- Clicca il Aggiornare accanto a un driver contrassegnato per scaricare automaticamente la versione corretta di questo driver, quindi puoi installarlo manualmente (puoi farlo con la versione GRATUITA).
Oppure fai clic su Aggiorna tutto per scaricare e installare automaticamente la versione corretta di tutti i driver che mancano o non sono aggiornati nel sistema (ciò richiede l'estensione Versione Pro - ti verrà chiesto di eseguire l'upgrade quando fai clic su Aggiorna tutto).
Soluzione 3: disinstallare e reinstallare il driver della tastiera
Se l'aggiornamento del driver della tastiera non risolve il problema Tasto @ non funzionante problema, puoi provare a disinstallarlo tramite Gestore dispositivi e quando riavvii il PC, Windows reinstallerà automaticamente un nuovo driver per la tastiera. Fare così:
- premi il finestre
chiave
e
R per richiamare la casella Esegui.
- genere devmgmt.msc e fare clic ok per accedere a Gestione dispositivi.
- Espandi il file Tastiere categoria.
- Fare clic con il tasto destro sulla tastiera e selezionare Disinstalla dispositivo .
- Quando viene richiesto di confermare, fare clic su Disinstalla .
- Salvare i file aperti e chiudere tutti i programmi, quindi fare clic su sì .
- Al riavvio del PC, controlla se riesci a digitare @ .
Soluzione 4: cambia la lingua nel Pannello di controllo
A volte quando trovi il file Tasto @ non funzionante sulla tastiera, potrebbe avere qualcosa a che fare con il computer impostazioni della lingua . Puoi andare alle impostazioni e verificare che la lingua di input del tuo PC sia l'inglese.
- Ricerca linguaggio tramite il menu Start e selezionare Impostazioni di regione e lingua .
- Sotto Paese o Regione , assicurati di selezionare un paese o una regione di lingua inglese. Se non riesci a trovarne alcuno, puoi fare clic su Aggiungi una lingua pulsante per aggiungerne uno.
- Sotto Le lingue , fare clic Lingua di visualizzazione di Windows e seleziona Opzioni .
- Sotto Tastiere , controlla quale tastiera è selezionata e verifica che la lingua di input sia l'inglese.
Puoi digitare @ adesso? In caso contrario, prova la soluzione successiva.
Soluzione 5: eseguire la risoluzione dei problemi relativi a hardware e dispositivi
Potrebbe anche essere possibile che il file Tasto @ non funzionante problema è causato da malware. È possibile eseguire lo strumento di risoluzione dei problemi per eseguire la scansione del PC.
- genere risolvere i problemi nella casella di ricerca di Windows e seleziona Risolvi i problemi o Risoluzione dei problemi .
- Nel riquadro di destra, sotto Trova e risolvi altri problemi , Selezionare Hardware e dispositivi e fare clic su Esegui lo strumento di risoluzione dei problemi pulsante.
- Se vedi qualcosa di simile allo screenshot qui sotto, puoi continuare con la soluzione successiva.
Soluzione 6: avvia il PC in modalità provvisoria
Se il problema è causato da malware ma lo strumento di risoluzione dei problemi non ne trova nessuno, per risolvere meglio il problema, puoi avviare il PC in modalità provvisoria. Se il tasto @ funziona in modalità provvisoria, ma non in modalità normale, significa che il malware potrebbe essere il colpevole. Se il tasto @ non funziona in nessuna delle due modalità, si può concludere che il problema è molto probabilmente dovuto a problemi hardware. Per avviare il PC in modalità provvisoria, puoi seguire questi passaggi:
- stampa Win + R sulla tastiera per aprire la casella Esegui.
- genere msconfig e fare clic OK.
- Nella parte superiore del file Configurazione di sistema finestra, fare clic sul file Stivale scheda, dai un'occhiata la casella accanto a Avvio sicuro , Selezionare Rete e fare clic OK.
- Assicurati che tutti i file attualmente aperti siano salvati e fai clic su Ricomincia.
- Controlla se il tasto @ funziona.
- Se il tasto @ funziona, puoi scaricare un antivirus per scansionare il tuo PC in modalità provvisoria. Quindi, torna al passaggio 3), deseleziona Avvio sicuro, fare clic su ok e riavvia il PC per verificare se il problema con il tasto @ non funziona è stato risolto in modalità normale.
- Se il tasto @ non funziona, puoi tornare al passaggio 3) e deselezionare Avvio sicuro per riavviare normalmente il PC. Quindi continuare la risoluzione dei problemi con l'ultima soluzione.
Soluzione 7: utilizzare una tastiera diversa
Se i metodi sopra non funzionano per te, puoi collegare una tastiera diversa al tuo computer per vedere se il tasto @ funziona.