Hai un errore che dice che potrebbe esserci un problema con il driver per l'adattatore WiFi? Non sei solo. È piuttosto fastidioso quando non sei connesso a Internet, ma non preoccuparti. Questo post mette insieme tutte le semplici correzioni per aiutarti.
Prova queste soluzioni:
Ecco 5 metodi per risolvere il problema del driver dell'adattatore WiFI. Non devi provarli tutti. Continua a scorrere l'elenco finché non trovi quello che fa il trucco.
- Assicurarsi che il servizio di configurazione automatica della WLAN sia in esecuzione
- Esegui Driver Easy e fai clic su Scannerizza adesso pulsante. Driver Easy eseguirà quindi la scansione del computer e rileverà eventuali driver problematici.
- Clicca il Aggiornare accanto al driver di rete contrassegnato per scaricare automaticamente la versione corretta di quel driver, quindi puoi installarlo manualmente (puoi farlo con la versione GRATUITA).
Oppure clicca Aggiorna tutto per scaricare e installare automaticamente la versione corretta di tutti i driver mancanti o non aggiornati sul tuo sistema. (Ciò richiede il Versione Pro che viene fornito con supporto completo e una garanzia di rimborso di 30 giorni. Ti verrà richiesto di eseguire l'aggiornamento quando fai clic Aggiorna tutto .)
La versione Pro di Driver Easy viene fornito con supporto tecnico completo. - Tipo servizi.msc nel campo e fare clic ok .
- Individua il Servizio di configurazione automatica WLAN . Se non è in esecuzione, fai clic con il pulsante destro del mouse e fai clic Inizio . Se è già in esecuzione, fai clic con il pulsante destro del mouse e fai clic Ricomincia .
- Fare clic con il pulsante destro del mouse su Servizio di configurazione automatica WLAN di nuovo e selezionare Proprietà .
- Impostare il Tipo di avvio a Automatico e fare clic ok .
- Tipo cmd nella barra di ricerca di Windows. Fare clic con il pulsante destro del mouse Prompt dei comandi dai risultati e fare clic Eseguire come amministratore .
- Selezionare sì quando ti viene richiesto.
- Nel prompt dei comandi, digita o copia e incolla il comando seguente e premi accedere .
|_+_| - Digita o incolla il seguente comando e premi accedere .
|_+_| - Apri Reimage e fai clic sì per eseguire una scansione gratuita del tuo PC.
- Reimage eseguirà la scansione completa del tuo computer. Questo potrebbe richiedere alcuni minuti.
- Una volta terminato, vedrai un rapporto dettagliato di tutti i problemi sul tuo PC. Per risolverli automaticamente, fare clic su INIZIA LA RIPARAZIONE . Ciò richiede l'acquisto della versione completa. E ha anche una garanzia di rimborso di 60 giorni in modo che tu possa rimborsare in qualsiasi momento se Reimage non risolve il problema.
- Sulla tastiera, premi il tasto Tasto logo Windows e R allo stesso tempo per aprire la finestra di dialogo Esegui.
- Tipo ncpa.cpl nella barra e fare clic ok .
- Fai clic con il pulsante destro del mouse sulla scheda di rete che stai utilizzando e seleziona Proprietà .
- problema di rete
- adattatore wifi
Correzione 1: aggiorna il driver di rete
Come indica il nome, questo errore è correlato al driver di rete. Quindi, prima di passare a qualcosa di più complicato, dovresti controllare se il tuo driver di rete è danneggiato o obsoleto. Per ottenere una connessione Internet regolare, è necessario mantenere aggiornato il driver di rete.
Se hai familiarità con l'hardware del computer e conosci il modello esatto della tua scheda di rete, visita semplicemente il sito Web del produttore, trova il driver corrispondente al tuo sistema operativo e scaricalo manualmente.
Se non hai il tempo, la pazienza o le competenze informatiche per aggiornare manualmente i tuoi driver, puoi invece farlo automaticamente con Guida facile . Driver Easy riconoscerà automaticamente il tuo sistema e troverà il driver di rete corretto e la tua versione di Windows, e li scaricherà e li installerà correttamente:
Se hai bisogno di assistenza, contatta Il team di supporto di Driver Easy in support@drivereasy.com .
Il tuo problema viene risolto? In caso contrario, dai un'occhiata alla seconda correzione.
Correzione 2: assicurarsi che il servizio WLAN AutoConfig sia in esecuzione
Il servizio WLAN AutoConfig consente di configurare, rilevare, connettere e disconnettere l'adattatore wireless dalla rete wireless. Se non funziona correttamente, potrebbe verificarsi un errore con l'adattatore WiFi. Per risolverlo, puoi seguire i passaggi seguenti.
Verificare se il messaggio di errore si ripresenta. In tal caso, passare alla correzione successiva di seguito.
Correzione 3: reimposta Winsock e stack TCP/IP
Il ripristino dello stack Winsock e TCP/IP è uno dei metodi più utili in caso di problemi di connessione di rete. Ciò modificherà le configurazioni di rete errate e le impostazioni del registro associate ai valori predefiniti. Ecco come farlo:
Dopo aver applicato questi comandi, riavvia semplicemente il PC e verifica se la tua rete torna alla normalità. In caso contrario, ci sono altre due soluzioni da provare.
Correzione 4 – Ripara i file di sistema danneggiati
File di sistema mancanti o danneggiati possono anche causare vari tipi di problemi con il driver per l'adattatore WiFi. Per verificare se il sistema è danneggiato, è necessario eseguire una scansione rapida e approfondita del computer. E questo è più facile di quanto pensi.
Riimmagine è una potente soluzione di riparazione di Windows con una gamma di funzioni. Non solo può affrontare problemi relativi all'hardware, ma anche rilevare eventuali minacce alla sicurezza come virus o malware e migliorare la stabilità del tuo PC. Soprattutto, non danneggia le impostazioni e i dati personalizzati.
Verifica se il tuo sistema ora funziona più velocemente e senza intoppi e se Internet è connesso normalmente. Se questa soluzione non ti dà fortuna, controlla l'ultima.
Correzione 5: disabilitare il driver del filtro di rete AVG
Alcuni utenti hanno segnalato che l'antivirus AVG bloccherà i loro accessi a Internet. Il driver del filtro di rete AVG, che viene installato e abilitato automaticamente, potrebbe essere il colpevole, quindi potresti disabilitarlo per vedere se questo risolve il tuo problema.
Naviga di nuovo in Internet per vedere se tutto funziona correttamente.
Si spera che una delle soluzioni sopra risolva l'errore 'potrebbe esserci un problema con il driver per l'adattatore WiFi'. Se hai domande o suggerimenti, non esitare a lasciare il tuo commento.