Microsoft Teams è un'app utile e facile da usare per il lavoro a distanza durante questa pandemia di coronavirus. Tuttavia, molti utenti segnalano che il la fotocamera non funziona in Microsoft Teams e non possono partecipare a una conferenza online. Se riscontri anche tu questo problema, non preoccuparti. In questo post, ti guideremo attraverso 5 semplici soluzioni per risolvere rapidamente il problema.
Prova queste soluzioni:
Non è necessario provarli tutti; lavora semplicemente in ordine finché non trovi quello che fa il trucco.
- Clicca il Inizio sul desktop e fare clic sul pulsante Impostazioni icona.
- Selezionare Privacy .
- Clic Telecamera nel riquadro di sinistra. Quindi, fare clic su Modificare e impostare l'accesso alla fotocamera per questo dispositivo su Sopra .
- Scorri verso il basso e attiva per Consenti alle app di accedere alla tua fotocamera.
- Avvia Microsoft Teams e avvia una riunione.
- Clicca il icone con tre punti nell'angolo in alto a destra e selezionare Impostazioni del dispositivo .
- Nel riquadro di destra, scegli il dispositivo corretto in Fotocamera.
- Esegui Driver Easy e fai clic su Scannerizza adesso pulsante. Driver Easy eseguirà quindi la scansione del computer e rileverà eventuali driver problematici.
- Clic Aggiorna tutto per scaricare e installare automaticamente la versione corretta di tutti i driver mancanti o non aggiornati sul tuo sistema (questo richiede il Versione Pro – ti verrà chiesto di aggiornare quando fai clic Aggiorna tutto ). Oppure puoi fare clic su Aggiornare pulsante per farlo gratuitamente, ma è in parte manuale.
La versione Pro di Driver Easy viene fornito con supporto tecnico completo. - Sulla tastiera, premi il tasto Tasto logo Windows e R allo stesso tempo per invocare il comando Esegui. Quindi, digita appwiz.cpl nel campo e fare clic ok .
- Fare clic con il pulsante destro del mouse Microsoft Team e fare clic Disinstalla .
- Scarica l'ultima versione di Microsoft Team da Sito ufficiale e installalo sul tuo PC.
- webcam
Correzione 1 – Consenti l'accesso alla tua fotocamera
Se sei Windows 10, il primo passaggio per la risoluzione dei problemi è verificare se Microsoft Teams ha l'accesso necessario alla tua fotocamera. Ecco come:
Ora verifica se il feed video è disponibile in MS. In caso contrario, passa alla correzione successiva di seguito.
Correzione 2: chiudere altre app che utilizzano la fotocamera
Anche altre app come Skype, Discord o Zoom potrebbero assumere il controllo della tua fotocamera e quindi impedirle di funzionare in Microsoft Teams. Per assicurarti che la tua fotocamera non venga utilizzata da un'altra applicazione, potresti semplicemente disattivare tutti i programmi non necessari durante la partecipazione a una riunione online.
Riavvia Microsoft Teams e guarda come vanno le cose. Se il problema persiste, controlla la terza correzione.
Correzione 3: controlla le impostazioni di Microsoft Teams
È necessario scegliere la videocamera esattamente corretta per effettuare una chiamata in conferenza in Microsoft Teams. Altrimenti, non funzionerà come previsto. Segui i passaggi per vedere se le impostazioni dell'app sono configurate correttamente:
Dopo aver completato i passaggi, effettuare una chiamata per eseguire il test. Se la fotocamera continua a non funzionare, dovresti risolvere i problemi del driver della tua webcam.
Correzione 4: aggiorna il driver della tua webcam
Una delle cause più comuni di problemi con la fotocamera non funzionante è un driver della webcam obsoleto o difettoso. Per ripristinare la videocamera e funzionare con le migliori prestazioni con Microsoft Teams, è necessario aggiornare il driver all'ultima versione.
È possibile scaricare il driver della webcam direttamente dal sito Web del produttore. Ciò richiede che tu abbia familiarità con l'hardware del computer. Se non hai il tempo, la pazienza o le capacità per aggiornare il driver da solo, puoi farlo automaticamente con Guida facile .
Driver Easy riconoscerà automaticamente il tuo sistema e troverà i driver corretti per esso. Non è necessario sapere esattamente quale sistema è in esecuzione sul computer, non è necessario essere disturbati dal driver sbagliato che si sta scaricando e non è necessario preoccuparsi di commettere errori durante l'installazione.
Puoi aggiornare automaticamente il driver della tua webcam con il FREE o il Versione Pro di Driver Facile. Ma con il Versione Pro bastano solo 2 passaggi (e ottieni supporto completo e una garanzia di rimborso di 30 giorni):
Se hai bisogno di assistenza, contatta Il team di supporto di Driver Easy in support@drivereasy.com .
Un driver corretto e aggiornato è fondamentale per il funzionamento della tua fotocamera, ma se il dispositivo continua a comportarsi male, dai un'occhiata all'ultima correzione.
Correzione 5: reinstallare Microsoft Teams
Se tutte le soluzioni precedenti falliscono, potresti, come ultima risorsa, reinstallare Microsoft Teams. Se non sai come, ecco i passaggi:
La webcam dovrebbe funzionare correttamente con una nuova copia di Microsoft Teams ora.
Si spera che una delle soluzioni precedenti ti abbia aiutato con il problema con la fotocamera di Microsoft Teams che non funziona. Se hai ulteriori domande o suggerimenti, non esitare a lasciare un commento qui sotto.