Prova Il Nostro Strumento Per Eliminare I Problemi


Tra le varie opzioni di accesso a Windows, si può dire che Windows Hello Face sia il modo più sicuro e istantaneo per accedere a un dispositivo. Non c'è nemmeno bisogno di muovere un dito, basta un sorriso. Nonostante quanto sia conveniente, alcuni utenti Windows che tentano di utilizzare questa funzione hanno ricevuto un messaggio di errore del genere: Non siamo riusciti a trovare una fotocamera compatibile con Windows Hello Face .





Se stai riscontrando lo stesso problema anche se stai utilizzando una fotocamera a infrarossi (IR) come richiesto, questo post potrebbe aiutarti a risolverlo.

Prova queste soluzioni

Ecco le 6 correzioni che hanno aiutato molti utenti a risolvere il problema di Windows Hello Face non funzionante.
Non devi provarli tutti; procedi lungo l'elenco finché non trovi quello che funziona per te.



  1. Assicurati che la funzione sia installata
  2. Aggiorna i driver della tua fotocamera IR
  3. Installa il file FaceDriver
  4. Riavvia il servizio biometrico di Windows
  5. Esegui Controllo file di sistema
  6. Prova l'app Ottieni assistenza

Correzione 1: assicurarsi che la funzione sia installata

Windows Hello Face è una funzionalità opzionale disponibile in Windows 10 e 11. Per utilizzarla correttamente, devi prima assicurarti che sia stata attiva e installata con le funzionalità opzionali. Ecco come è fatto:





  1. Premere Windows + I tasti per aprire le impostazioni e quindi selezionare App .
  2. Clic Caratteristiche opzionali .
  3. Controlla se Windows Hello Face è nell'elenco sotto Funzionalità installate . In caso contrario, fare clic Aggiungi una funzionalità .
    (Se è già installato, non fai nulla)
  4. Scorri l'elenco e trova Windows Hello Face. Spunta la casella vicino ad essa e poi clicca Installare .
  5. Riavvia il computer e verifica se Windows Hello Face può funzionare correttamente ora.

Se questo metodo non funziona, vai avanti e prova la correzione successiva di seguito.

Correzione 2: aggiorna i driver della fotocamera IR

Questo problema può verificarsi se stai utilizzando la fotocamera IR sbagliata driver o non è aggiornato. Quindi dovresti aggiornare il driver della videocamera per vedere se risolve il tuo problema. Esistono due modi per ottenere i driver giusti per la tua videocamera: manualmente o automaticamente.



Aggiornamento manuale del driver

Puoi aggiornare i driver della videocamera manualmente andando sul sito Web del produttore della videocamera e cercando il driver corretto più recente. Assicurati di scegliere solo i driver compatibili con la tua versione di Windows.





Aggiornamento automatico del driver

Se non hai il tempo, la pazienza o le competenze informatiche per aggiornare manualmente i driver della fotocamera, puoi invece farlo automaticamente con Guida facile . Driver Easy riconoscerà automaticamente il tuo sistema e troverà i driver corretti per la tua fotocamera esatta e la tua versione di Windows, e li scaricherà e li installerà correttamente:

  1. Scarica e installa Driver Easy.
  2. Esegui Driver Easy e fai clic su Scannerizza ora pulsante. Driver Easy eseguirà quindi la scansione del computer e rileverà eventuali driver problematici.
  3. Clicca il Aggiornare pulsante accanto alla fotocamera contrassegnata driver per scaricare automaticamente la versione corretta di quel driver, quindi puoi installarlo manualmente (puoi farlo con la versione GRATUITA).

    Oppure clicca Aggiorna tutto per scaricare e installare automaticamente la versione corretta di tutto i driver mancanti o non aggiornati sul tuo sistema. (Ciò richiede il Versione Pro che viene fornito con supporto completo e una garanzia di rimborso di 30 giorni. Ti verrà chiesto di eseguire l'aggiornamento quando fai clic su Aggiorna tutto.)
  4. Dopo aver aggiornato il driver della fotocamera, riavvia il PC affinché il trucco abbia effetto.
La versione Pro di Driver Easy viene fornito con supporto tecnico completo. Se hai bisogno di assistenza, contatta Il supporto di Driver Easy squadra a support@drivereasy.com .

Correzione 3: installare il file FaceDriver

Questa è anche una soluzione che ha funzionato per alcune persone che hanno ricevuto lo stesso messaggio di errore di Windows Hello Face. Per provare questa soluzione:

  1. Premere Windows+E chiavi per aprire Esplora file. Copia e incolla il seguente percorso nella barra degli indirizzi, quindi premi accedere .
    C:\Windows\System32\WinBioPlugIns\FaceDriver
  2. Fare clic con il tasto destro su HelloFace.inf e seleziona Installare dal menu a comparsa.
  3. Dopo che il file è stato installato correttamente, riavvia il dispositivo e verifica se puoi utilizzare Windows Hello Face ora.

Se questo trucco non ti dà fortuna, prova il prossimo.

Correzione 4: riavviare il servizio biometrico di Windows

Il servizio biometrico di Windows è responsabile della gestione della funzionalità di Windows Hello e consente alle applicazioni client di accedere e gestire i dati biometrici. Quindi il ripristino del servizio biometrico può aiutare con il problema di Windows Hello Face non funzionante. Ecco come si fa:

  1. Premere Windows + R chiavi per aprire la casella Esegui, digitare servizi.msc in esso e quindi fare clic OK .
  2. Nelle finestre di servizio, trova Servizio biometrico di Windows e fare clic con il tasto destro su di esso, quindi selezionare Ricomincia formare il menu a comparsa.
  3. Fare clic con il pulsante destro del mouse su Stampa Windows + I tasti per aprire le impostazioni e quindi selezionare Conti .
  4. Clic Opzioni di accesso nel pannello di sinistra, seleziona Windows Hello Face e quindi registrare nuovamente i dati di Hello Face.
  5. Riavvia il PC e verifica se puoi utilizzare Windows Hello Face ora.

Passa alla correzione successiva se questa non funziona per te.

Correzione 5: eseguire il Controllo file di sistema

Anche i file di sistema danneggiati o danneggiati sul tuo computer potrebbero essere la causa del problema. Per verificare la presenza di file di sistema problematici nel computer, è possibile eseguire una scansione del sistema.

Puoi sempre utilizzare il prompt dei comandi per eseguire il file sfc /scannow comando, ma questa utilità locale presenta alcune limitazioni nell'esecuzione di una scansione approfondita completa. In alternativa, ti consigliamo di utilizzare Restoro . Questo è un potente strumento di riparazione di Windows in grado di scansionare, diagnosticare e identificare i file di sistema difettosi prima di ripararli automaticamente e in modo sicuro. E bastano pochi clic:

  1. Scarica e installa Restoro.
  2. Corri Restoro. Inizierà una scansione approfondita nel tuo sistema. (Questo processo potrebbe richiedere alcuni minuti).
  3. Al termine della scansione, fare clic su INIZIA LA RIPARAZIONE se Restoro rileva file di sistema mancanti o danneggiati o altri problemi.
La riparazione è disponibile con la versione a pagamento di Restoro che viene fornita con una garanzia di rimborso di 60 giorni. In caso di problemi durante l'utilizzo di Restoro, contattare Supporto Restoro .

Correzione 6: prova l'app Ottieni assistenza

L'app Ottieni assistenza è un servizio Windows integrato in grado di rispondere alle tue domande di supporto tecnico, fornire soluzioni e risolvere alcuni dei problemi del computer. Se nessuna delle soluzioni di cui sopra funziona per te, puoi provare questa app per vedere se può aiutarti.

  1. Tipo Ottenere aiuto nella casella di ricerca sulla barra delle applicazioni e selezionalo dai risultati della ricerca.
  2. Inserisci il problema che devi risolvere, quindi chatterai con un agente virtuale che eseguirà uno strumento di risoluzione dei problemi per aiutarti a risolvere i problemi di Hello Face

Questo è tutto: si spera che le sei correzioni che abbiamo qui possano aiutarti a risolvere la tua fotocamera non compatibile con il problema di Windows Hello Face. Se hai altre soluzioni o idee per questo problema, lascia un commento qui sotto e condividile con noi!