Prova Il Nostro Strumento Per Eliminare I Problemi


Se anche tu sei infastidito da Errore dell'applicazione msedge.exe quando provi ad aprire il browser Microsoft Edge, non sei solo. Ma per fortuna, questo errore dell'applicazione è piuttosto facile da risolvere. Ecco alcune correzioni che hanno aiutato molti altri utenti con il loro errore dell'applicazione msedge.exe e potresti voler provarle anche tu.





Prova queste soluzioni per l'errore dell'applicazione msedge.exe

Non devi provarli tutti: procedi lungo l'elenco finché non trovi quello che funziona per correggere l'errore dell'applicazione msedge.exe per te.

  1. Ripara Microsoft Edge
  2. Aggiorna Windows
  3. Imposta i diritti di accesso
  4. Esegui SFC e DISM
  5. Ripara i file di sistema danneggiati

1. Ripara Microsoft Edge

L'errore dell'applicazione msedge.exe potrebbe verificarsi se Microsoft Edge è corrotto o danneggiato. Fortunatamente, è abbastanza semplice ripararlo tramite Impostazioni. Fare così:



  1. Sulla tastiera, premi il tasto finestre chiave e il IO chiave insieme per aprire Impostazioni .
  2. Selezionare App , poi App installate .
  3. Tipo bordo nel campo di ricerca, quindi fare clic su icona a tre punti accanto al browser Microsoft Edge e seleziona Modificare .
  4. Clic Riparazione . Attendi il completamento del processo.

Esegui nuovamente il browser Edge per vedere se il file Errore dell'applicazione msedge.exe è andato. Se il problema persiste, passa alla soluzione successiva.






2. Aggiorna Windows

Se il tuo sistema non viene aggiornato regolarmente, potrebbero esserci problemi di compatibilità con le applicazioni del tuo computer e quindi con problemi come l'errore dell'applicazione msedge.exe. Per assicurarti di avere installato gli ultimi aggiornamenti disponibili:

  1. Sulla tastiera, premi il tasto finestre chiave, quindi digitare ricerca aggiornamenti s, quindi fare clic su C diamine per gli aggiornamenti .
  2. Clic Controlla gli aggiornamenti e Windows cercherà eventuali aggiornamenti disponibili.
  3. Se sono disponibili aggiornamenti, Windows li scaricherà automaticamente per te. Riavvia il computer affinché l'aggiornamento abbia effetto, se necessario.
  4. Se ci sono NO aggiornamenti disponibili, vedrai Sei aggiornato come questo.

Quindi prova di nuovo il browser Edge per vedere se si blocca ancora. Se il problema persiste, passa alla soluzione successiva.




3. Imposta i diritti di accesso

L'errore dell'applicazione msedge.exe potrebbe verificarsi se non si dispone dell'autorizzazione corretta per Edge. Per assicurarti di avere il pieno controllo su questa app:





  1. Fare clic con il pulsante destro del mouse sull'icona del browser Edge e selezionare Proprietà .
  2. Clicca il Sicurezza scheda, quindi il Avanzate pulsante.
  3. Clic Modifica per cambiare proprietario.
  4. Digita il nome dell'account che stai utilizzando nella casella sottostante Immettere il nome dell'oggetto da selezionare . Quindi fare clic su Controlla i nomi pulsante (e il computer completerà il nome dell'oggetto per te). Successivamente, fai clic OK .

Prova di nuovo il browser Edge per vedere se l'errore dell'applicazione msedge.exe è scomparso. Se il problema persiste, passa alla soluzione successiva di seguito.


4. Esegui SFC e DISM

I file di sistema danneggiati possono causare errori dell'applicazione come msedge.exe, ma fortunatamente ci sono due strumenti integrati che possono aiutare a identificare e riparare tali file di sistema dannosi. L'intero processo potrebbe richiedere del tempo e ti consigliamo di non eseguire altri programmi durante i test.

Per eseguire questi strumenti:

4.1 Scansione file corrotti con Controllo file di sistema

1) Sulla tastiera, premere il tasto finestre chiave logo e R allo stesso tempo. Tipo cmq e premere Ctrl+Maiusc+Invio contemporaneamente per eseguire il prompt dei comandi come amministratore.

Clic quando ti viene richiesta l'autorizzazione per apportare modifiche al tuo dispositivo.

2) Nella finestra del prompt dei comandi, copia e incolla il seguente comando e premi accedere .

sfc /scannow

3) Il Controllo file di sistema eseguirà quindi la scansione di tutti i file di sistema e riparerà quelli danneggiati o mancanti rilevati. L'operazione potrebbe richiedere 3-5 minuti.

4) Dopo la scansione, prova ad aprire nuovamente il browser Edge per vedere se l'errore dell'applicazione msedge.exe persiste ancora. Se è così, passa al test successivo:

4.2 Eseguire dism.exe

1) Sulla tastiera, premere il tasto finestre chiave logo e R allo stesso tempo. Tipo cmq e premere Ctrl+Maiusc+Invio per eseguire il prompt dei comandi come amministratore.

Clic quando ti viene richiesta l'autorizzazione per apportare modifiche al tuo dispositivo.

2) Nella finestra del prompt dei comandi, copia e incolla i seguenti comandi e premi accedere dopo ogni riga:

dism.exe /online /cleanup-image /scanhealth
dism.exe /online /cleanup-image /restorehealth

2) Al termine del processo:

  • Se lo strumento DISM ti restituisce errori, puoi sempre provare questa riga di comando. L'operazione richiederà fino a 2 ore.
dism /online /cleanup-image /startcomponentcleanup
  • Se ottieni Errore: 0x800F081F , riavvia il computer, quindi apri nuovamente il prompt dei comandi come amministratore (passaggio 1) ed esegui invece questa riga di comando:
Dism.exe /Online /Cleanup-Image /AnalyzeComponentStore

Al termine di questi test, esegui nuovamente il browser Edge per vedere se si blocca ancora. Se il problema persiste, passa alla soluzione successiva.


5. Riparare i file di sistema danneggiati

Se i due strumenti integrati sopra non sono sufficienti per riparare o riparare i file di sistema danneggiati o corrotti, puoi provare Fortect.

Riparando i file di sistema principali di Windows, è possibile risolvere conflitti, problemi di DLL mancanti, errori di registro e altri problemi che contribuiscono all'instabilità e agli arresti anomali di applicazioni di sistema come Microsoft Edge. Strumenti come Forteggiare può automatizzare il processo di riparazione eseguendo la scansione dei file di sistema e sostituendo quelli danneggiati.

Per utilizzare Fortech per riparare file di sistema danneggiati:

  1. Scaricamento e installa Fortect.
  2. Apri Forte. Eseguirà una scansione gratuita del tuo PC e ti fornirà un report dettagliato sullo stato del tuo PC .
  3. Una volta terminato, vedrai un rapporto che mostra tutti i problemi. Per risolvere automaticamente tutti i problemi, fare clic su Avvia riparazione (Dovrai acquistare la versione completa. Viene fornita con a Garanzia di rimborso di 60 giorni quindi puoi rimborsare in qualsiasi momento se Fortect non risolve il tuo problema).
Fortect viene fornito con una garanzia di rimborso di 60 giorni. Se non sei soddisfatto di Fortect, puoi contattare support@fortect.com per un rimborso completo.

(Suggerimento: non sei ancora sicuro che Fortect sia ciò di cui hai bisogno? Controlla questo Recensione Fortec ! )

Tieni presente che la sola riparazione dei file di sistema potrebbe non aiutare a correggere l'errore dell'applicazione msedge.exe. È un passaggio da provare per la risoluzione dei problemi e gli errori dell'applicazione possono anche essere causati da fattori menzionati sopra, come Windows obsoleto, file Edge corrotti, la mancanza dell'autorizzazione dell'account corretta, ecc. Tuttavia, un sistema Windows pulito e privo di errori di file è una buona soluzione. base per un ambiente informatico stabile.


Quanto sopra è ciò che abbiamo da offrire per l'errore dell'applicazione msedge.exe. Spero che uno dei metodi ti aiuti a correggere l'errore dell'applicazione. Se hai altri suggerimenti, non esitare a lasciare un commento qui sotto.