Il leggendario picchiaduro Street Fighter 6 è uscito da un po' di tempo. Consente ai giocatori di padroneggiare intense tecniche di combattimento e di confrontarsi con abili avversari in tutto il mondo. Tuttavia, alcuni giocatori segnalano lag, cali di frame rate e problemi di balbuzie, specialmente su PC.
Se Street Fighter 6 funziona lentamente sul tuo computer Windows, ci sono alcuni passaggi che puoi eseguire per migliorare le prestazioni. Questo articolo fornirà soluzioni per problemi comuni come problemi di rete e driver obsoleti che tendono a causare ritardi nel gioco.
Prova queste correzioni
- Correzione 1: utilizzare una connessione cablata
- Correzione 2: chiudere i programmi che monopolizzano la larghezza di banda
- Correzione 3: aggiorna il driver di rete
- Correzione 4: modifica le impostazioni DNS
- Correzione 5: installa tutti gli aggiornamenti di Windows
- Correzione 6: utilizzare una VPN
Ma prima di immergerti nella risoluzione dei problemi, ti consigliamo di riavviare il PC o riavviare la rete e accedere nuovamente al gioco. Alcuni ritardi su Street Fighter 6 possono essere facilmente risolti semplicemente riavviando il gioco.
I passaggi e le immagini in questo articolo usano Windows 10 come esempi, ma gli stessi metodi possono essere applicati ai sistemi operativi Windows 7, 8 e 11.
Correzione 1: utilizzare una connessione cablata
Quando si tratta di giochi online, una connessione Internet cablata è migliore di una connessione wireless. Fornisce una connessione cablata velocità di download e upload più elevate e stabili che i giochi richiedono. Il cavo che collega direttamente il router al PC elimina le interferenze che spesso interrompono i segnali Wi-Fi. Con maggiore larghezza di banda e minore latenza, connessioni cablate garantire un gameplay fluido senza lag o buffering .
Tuttavia, se non hai la possibilità di spostare la connessione, puoi controllare la correzione successiva di seguito.
Correzione 2: chiudere i programmi che monopolizzano la larghezza di banda
Alcune applicazioni in esecuzione in background consumano le risorse necessarie al tuo gioco per funzionare correttamente. Chiudendo questi programmi prima di giocare, liberi larghezza di banda, potenza della CPU e memoria per il tuo gioco. Firewall e strumenti antivirus (ad es. McAfee e Norton) potrebbero confondere l'attività della rete di gioco con il comportamento del malware quando altri software stanno sovraccaricando la rete. In breve, la chiusura dei maiali della larghezza di banda offre prestazioni più veloci, un gameplay più fluido e un'esperienza complessivamente migliore per i giochi online.
Potresti aver bisogno di alcuni suggerimenti su come chiudere i programmi non necessari:
- Sulla tastiera, premi Ctrl , Spostare E Esc allo stesso tempo per aprire il Gestore attività .
- Clicca il Rete scheda per ordinare le attività in base al consumo di larghezza di banda. Se trovi attività che sfruttano la larghezza di banda, selezionale e fai clic Ultimo compito .
Al termine, riavvia il gioco e verifica se questo risolve il tuo problema di ritardo. Se continui a riscontrare questo problema, passa alla correzione successiva di seguito.
Correzione 3: aggiorna il driver di rete
I driver di rete aggiornati assicurano che il router e la scheda di interfaccia di rete possano comunicare correttamente e utilizzare le ultime tecnologie. Ciò significa connettività più veloce e più stabile per giocare a giochi online . Mantenere aggiornati i driver fornisce il migliori prestazioni, compatibilità e sicurezza per tutte le tue esigenze Internet, in particolare per i giochi online a bassa latenza.
Puoi visitare i siti Web dei produttori di grafica (come NVIDIA O AMD ) per scaricare manualmente i driver più recenti. Tuttavia, se non hai il tempo, la pazienza o le competenze informatiche per aggiornare il driver manualmente, puoi farlo fallo automaticamente con Driver Easy . Riconoscerà automaticamente il tuo sistema e troverà i driver corretti per esso.
Ecco come farlo:
- Scaricamento e installa Autista Facile .
- Eseguire Driver Easy e fare clic sul pulsante Esegui scansione. Driver Easy eseguirà quindi la scansione del computer e rileverà eventuali driver problematici.
- Fare clic su Aggiorna tutto per scaricare e installare automaticamente la versione corretta di tutti i driver mancanti o non aggiornati sul sistema.
Ciò richiede il Versione professionale che viene fornito con supporto totale e un Rimborso di 30 giorni garanzia. Ti verrà chiesto di aggiornare quando fai clic su Aggiorna tutto. Oppure puoi fare clic sul pulsante Aggiorna accanto al driver grafico contrassegnato per scaricare automaticamente la versione corretta di quel driver, quindi puoi installarlo manualmente (puoi farlo con il GRATUITO versione).
Correzione 4: modifica le impostazioni DNS
C'è un indirizzo IP dietro ogni dominio e il DNS è fondamentalmente uno strumento che traduce i nomi di dominio in indirizzi IP per individuare le risorse su Internet. La selezione di server DNS di gioco ad alte prestazioni può ridurre il ritardo e garantire un'esperienza di gioco molto migliore poiché possono risolvere gli indirizzi più velocemente.
Ecco come modificare le impostazioni DNS:
- Sulla tastiera, premi il tasto logo Windows E R contestualmente invocare il Correre dialogo. Tipo controllo e clicca OK per aprire il Pannello di controllo.
- Visualizzazione il Pannello di controllo per categoria . Sotto Network e internet sezione, fare clic su Visualizza lo stato e le attività della rete .
- Clic Cambia le impostazioni dell'adattatore .
- Fare clic con il pulsante destro del mouse la rete corrente e selezionare Proprietà .
- Doppio click Protocollo Internet versione 4 (TCP/IPv4) per visualizzarne le proprietà.
- Selezionare Utilizzare i seguenti indirizzi del server DNS :
Per Server DNS preferito , tipo 8.8.8.8
Per Server DNS alternativo , tipo 8.8.4.4 .
Clic OK per salvare le modifiche.
- Affinché le modifiche abbiano effetto, è necessario svuotare la cache DNS. Sulla barra delle applicazioni, digita cmd nella casella di ricerca. Selezionare Esegui come amministratore .
- Nella finestra pop-up, digita ipconfig/flushdns . Premere accedere .
Dopo aver cambiato il tuo server DNS, apri Street Fighter 6 e controlla se è meno lento. Se questo metodo non funziona per te, dai un'occhiata al trucco successivo.
Correzione 5: installa tutti gli aggiornamenti di Windows
Windows 10 rilascia due tipi principali di aggiornamenti per mantenere il tuo dispositivo sicuro e funzionante: aggiornamenti di qualità e aggiornamenti di versione. Il primo fornisce patch di sicurezza e correzioni minori e il secondo revisiona parti di Windows 10 con nuove funzionalità e build di aggiornamento. Ottenere aggiornamenti di sistema potrebbe essere una possibile soluzione al tuo problema di ritardo e ping elevato.
Per verificare la presenza di aggiornamenti di Windows, procedi nel seguente modo:
- premi il Tasto con il logo di Windows E IO allo stesso tempo invocare App Impostazioni di Windows . Selezionare Aggiornamento e sicurezza .
- Clic Controlla gli aggiornamenti . Proverà a scaricare e installare gli aggiornamenti disponibili. Potrebbe volerci un po '.
- Attendere che tutti gli aggiornamenti siano installati. Successivamente, riavvia il computer.
Una volta completato questo processo, avvia Street Fighter 6 e verifica se migliora le prestazioni del gioco. Se sì, c'è ancora un'ultima soluzione che puoi provare.
Correzione 6: utilizzare una VPN
Le VPN ti consentono di connetterti ai server in posizioni che offrono percorsi più veloci ai server di gioco, specialmente durante le ore di punta. Scegliendo un server VPN geograficamente vicino ai server del tuo gioco, puoi ridurre il ping per un'esperienza più rapida e fluida ed evitare ritardi causati dalla distanza.
Notare che questo non si applica alle VPN gratuite , poiché di solito sono affollati durante i periodi di punta. Una VPN a pagamento e ben considerata garantisce la tua esperienza di gioco fluida.NordVPN è un servizio di rete privata virtuale molto apprezzato noto per fornire un accesso a Internet veloce e sicuro . Con oltre 5.000 server in tutto il mondo, crittografia di livello militare, una rigorosa politica di no-log e server speciali per giochi, streaming e condivisione peer-to-peer, NordVPN offre uno strumento ideale per la privacy, la libertà di Internet e il gioco online senza ritardi.
Queste sono le correzioni per il problema del ritardo e del ping elevato di Street Fighter 6. Si spera che funzionino per te e che tu possa giocare senza problemi. Se hai idee o domande, non esitare a lasciarci un commento.