Prova Il Nostro Strumento Per Eliminare I Problemi


Ricerca VIN semplice





Inserisci il VIN e ottieni specifiche, registri di incidenti e salvataggi e altro ancora!

Fornitore di dati NMVTIS approvato



Hai intenzione di acquistare un'auto di seconda mano? Potrebbe essere necessario effettuare una ricerca del VIN prima dell'acquisto, nel caso in cui l'auto presenti problemi nascosti. Una ricerca del VIN ti fornisce informazioni utili, come le specifiche dell'auto, la storia della proprietà, i registri dei furti, i registri degli incidenti e dei salvataggi e altro ancora, per aiutarti a prendere una decisione saggia.





Quindi, in questo tutorial ti forniremo alcuni modi semplici e veloci per eseguire una ricerca VIN gratuita.

Sommario

Metodo 1: ottieni informazioni complete sul VIN dai servizi professionali (senza problemi)

Se preferisci un controllo approfondito della storia del veicolo, l'utilizzo di uno strumento di ricerca VIN approvato da NMVTIS può fornirti le informazioni più complete. Questo è anche un modo efficace per scoprire eventuali problemi nascosti di un'auto. Ecco alcuni dei migliori di cui ci fidiamo.



1. Stato verificato

Stato verificato è un potente strumento di ricerca del VIN che scava in profondità nel passato di un'auto. È gestito da Bumper, un fornitore di dati sulla cronologia dei veicoli approvato da NMVTIS, e ha accesso a più fonti di dati come agenzie governative a livello statale e partner del settore automobilistico. Se stai cercando un rapporto sul veicolo relativamente completo, BeenVerified dovrebbe essere il posto dove andare. Nei suoi rapporti è possibile trovare elenchi di vendite, registri di furti e incidenti, cronologia di manutenzione e assistenza, garanzie e altro ancora.





  1. Vai a Ricerca VIN verificata pagina.
  2. Immettere il VIN e fare clic RICERCA .
  3. Attendi la generazione del report. Una volta terminato, potresti ottenere dettagli come il numero di proprietari precedenti, richiami, record di salvataggio, record di furto e altro ancora. Tieni presente che dovrai acquistare un piano per visualizzare il rapporto completo.
  4. La piattaforma supporta anche la ricerca per numero di telefono, nome ed e-mail. Quindi, se hai voglia di verificare la credibilità dei precedenti proprietari o del tuo rivenditore, non esitare a provarlo.

2. EpicoVIN

EpicoVIN è un altro servizio di controllo della cronologia dei veicoli che ci piace ed è anche un fornitore di dati NMVTIS con accesso a più fonti di dati tra cui autorità governative, officine di riparazione e compagnie assicurative. Si distingue perché te ne offrirà alcuni informazioni di base gratuite prima di decidere di acquistare un piano di abbonamento. Inoltre, ha un punteggio elevato di 4,1 stelle su Trustpilot.com, migliore di molti altri concorrenti.

  1. Vai a EpicoVIN .
  2. Inserisci il VIN e fai clic sul pulsante di ricerca.
  3. Quindi EpicVIN avvierà il processo di ricerca e genererà un rapporto. Te ne darà un po' gratuito informazioni preliminari come la cilindrata del motore, gli elenchi di vendita e l'ultima lettura del contachilometri, ma dovrai acquistare un piano per visualizzare il rapporto completo.

Metodo 2: esegui una ricerca VIN sugli strumenti gratuiti (gratuito)

Molte piattaforme online consentono agli utenti di eseguire ricerche VIN gratuitamente e in genere offrono solo informazioni limitate. Se preferisci un rapporto completo, passa a Metodo 2 .

1. NICB (registri di furto e salvataggio)

NICB VINCheck è uno strumento di ricerca VIN gratuito fornito dal National Insurance Crime Bureau ed è accessibile a tutti. Ti fornisce rapidamente i record di furto e salvataggio di un veicolo e non costa denaro.

  1. Vai a NICB VINControlla pagina .
  2. Inserisci il numero VIN, controlla i termini di utilizzo e fai clic CERCA VIN .
  3. Aspetta che venga fatto. Saprai se il veicolo è mai stato denunciato come rubato o danneggiato fino alla perdita totale. Ma ricorda, le informazioni potrebbero non essere aggiornate perché utilizzano i dati forniti dalle compagnie di assicurazione auto. E consente solo 5 controlli gratuiti nell'arco di 24 ore.

2. NHTSA (richiami)

NHTSA (National Highway Traffic Safety Administration) offre un servizio di ricerca VIN gratuito per aiutarti a sapere se un particolare veicolo ha richiami di sicurezza non riparati.

  1. Vai a NHTSA .
  2. Immettere il VIN e fare clic ANDARE .
  3. Ti dirà immediatamente se un'auto ha dei richiami di sicurezza non riparati.

3. Periti auto online (valore di mercato)

Esistono diversi periti di auto online, come ad esempio Carovana , Carmax , E Edmunds , che ti consentono di eseguire una ricerca VIN semplice e gratuita per ottenere le specifiche di base della tua auto prima che possano valutare e fornire un preventivo. Puoi utilizzare questo processo per raccogliere alcune informazioni che ti incuriosiscono. Le informazioni potrebbero non essere esaustive, ma potrebbero includere dimensioni del motore, trasmissione e altro. Inoltre, in genere consentono di verificare in base alla targa.

4. VINCheck.info (elenchi di vendita, specifiche e richiami)

VINCheck.info è un sito Web che offre un servizio gratuito di controllo del VIN. Consente agli utenti di ricercare e ottenere informazioni su un veicolo inserendone il VIN. Nei suoi rapporti potresti trovare elenchi di vendita, valore di mercato, specifiche di base e richiami relativi al veicolo specifico.

5. Decodifica questo (specifiche di base)

Se hai solo bisogno di conoscere le informazioni di base sul motore della tua auto, puoi provare Decodifica questo , uno strumento online gratuito. Inserisci un VIN, quindi verranno estratte le specifiche di base del motore e del veicolo ad esso correlate. Tieni presente che Decode This fornisce gratuitamente solo le specifiche di base dell'auto. Sbloccare il rapporto completo potrebbe costare decine di dollari. Se desideri informazioni più dettagliate sul veicolo a un prezzo inferiore, puoi provare servizi come Stato verificato .

Metodo 3: chiedi al tuo concessionario un rapporto di ricerca VIN (gratuito)

Normalmente, i concessionari di automobili autorizzati possono avere accesso ai registri di manutenzione di un'auto e acquistano persino il servizio di ricerca VIN da fornitori terzi come CARFAX. Pertanto, se acquisti da un rivenditore, puoi richiedere gratuitamente il rapporto di ricerca del VIN. In alcuni casi, il tuo concessionario di auto potrebbe non rilasciare tale rapporto per motivi di privacy. Prova a richiederlo gentilmente in un negozio offline e di persona, così avrai maggiori possibilità.

Questo è quasi tutto ciò che devi sapere su come eseguire una ricerca VIN semplice e gratuita. Tuttavia, ti consigliamo di eseguire un'ispezione meccanica approfondita del veicolo, anche dopo che tutti i dati riportati nel rapporto di ricerca del VIN sono stati verificati.