'>
Quando non si verificano problemi di audio su Windows 10, è possibile reinstallare il driver audio per risolvere il problema. Di seguito ti mostrerò come reinstallare il driver audio in Windows 10. Puoi reinstallare facilmente il driver audio anche se non hai competenze informatiche.
Innanzitutto, è necessario disinstallare il driver audio da Gestione dispositivi. Dopo aver disinstallato il driver, puoi semplicemente riavviare il PC per consentire a Windows di reinstallare il driver audio.
Per reinstallare il driver audio su Windows 10:
- Sulla tastiera, premi Win + R (il tasto del logo di Windows e il tasto R) contemporaneamente per richiamare la casella Esegui.
- genere devmgmt.msc i n la casella Esegui e fare clic su OK per aprire Gestione dispositivi.
- Espandi la categoria Controller audio, video e giochi .
- Fare clic con il tasto destro sul dispositivo audio e fare clic Disinstalla dispositivo (in alcuni casi, potrebbe essere solo Disinstalla). Nell'esempio seguente, il dispositivo audio è Realtek High Definition Audio.
- Nella finestra di dialogo Conferma disinstallazione, seleziona il file Elimina il software del driver per questo dispositivo opzione, quindi fare clic su Disinstalla . L'opzione Elimina il software del driver per questo dispositivo ti permette di eliminare il pacchetto driver da Driver Store (per maggiori informazioni puoi visitare Driver Store in Microsoft. Se non vedi questa opzione in Finestra di dialogo di conferma della disinstallazione box, il pacchetto driver potrebbe essere stato rimosso. In questo caso, fai clic su Disinstalla per disinstallare il driver.
- Ricomincia il tuo computer. Il driver del dispositivo audio verrà reinstallato automaticamente.
Come reinstallare automaticamente il driver audio
I passaggi precedenti possono aiutarti a risolvere i tuoi problemi di assenza di audio, ma se non lo fanno, puoi installare automaticamente un nuovo driver audio con Driver Easy .
Driver Easy riconoscerà automaticamente il tuo sistema e troverà i driver corretti per esso. Non è necessario sapere esattamente quale sistema è in esecuzione sul computer, non è necessario rischiare di scaricare e installare il driver sbagliato e non è necessario preoccuparsi di commettere errori durante l'installazione.
Puoi aggiornare i tuoi driver automaticamente con la versione GRATUITA o Pro di Driver Easy. Ma con il Versione Pro bastano solo 2 clic (e ottieni supporto totale e a 30-giorni rimborso garantito ):
- Scarica e installa Driver Easy.
- Eseguire Easy Driver e fare clic su Scannerizza ora . Driver Easy eseguirà quindi la scansione del computer e rileverà eventuali driver problematici.
- Clicca il Aggiornare accanto a un driver audio contrassegnato per scaricare automaticamente la versione corretta di questo driver, quindi puoi installarlo manualmente (puoi farlo con la versione GRATUITA).
Oppure fai clic su Aggiorna tutto per scaricare e installare automaticamente la versione corretta di tutti i driver che mancano o non sono aggiornati nel sistema (ciò richiede l'estensione Versione Pro - ti verrà chiesto di eseguire l'upgrade quando fai clic su Aggiorna tutto).
Se hai bisogno di assistenza, contatta Il team di supporto di Driver Easy a support@drivereasy.com .
Si spera che tu possa reinstallare il driver audio in Windows 10 con i passaggi precedenti. Se hai domande, non esitare a lasciare i tuoi commenti qui sotto. Mi piacerebbe ricevere idee o suggerimenti.