Prova Il Nostro Strumento Per Eliminare I Problemi


'>

Il microfono delle tue cuffie Razer ManO’War smette di funzionare senza motivo? Beh, è ​​piuttosto esasperante, specialmente quando ti immergi in un videogioco multiplayer e all'improvviso, il microfono si rifiuta di trasmettere la tua voce o produrre suono. Fortunatamente, non sei l'unico qui perché molti altri utenti scontenti hanno segnalato lo stesso problema.





5 correzioni per il microfono Razer ManO’War che non funzionava

Quindi è possibile risolvere questo problema? Certo, a patto che il tuo microfono non sia rotto. Ecco 5 correzioni che si sono rivelate utili in molte situazioni. Puoi provarne uno qualsiasi in modo selettivo oppure puoi provarli uno per uno; percorri l'elenco fino a trovare quello che fa il trucco.

Correzione 1: controlla le impostazioni del suono



Correzione 2: modifica delle impostazioni sulla privacy





Correzione 3: reinstallare Razer Synapse

Correzione 4: aggiorna i driver del dispositivo



Correzione 5: verifica del malfunzionamento dell'hardware






Correzione 1: controlla le impostazioni del suono

Di solito Windows identificherà l'auricolare collegato come dispositivo di riproduzione / registrazione predefinito, ma non è sempre così. Per vedere se c'è qualcosa che non va nelle impostazioni del tuo Razer ManO’War, esegui la seguente procedura:

1) Fare clic sull'icona dell'altoparlante nell'area di notifica della barra delle applicazioni. Quindi fare clic su Suoni .

2) Vai al Registrazione scheda, fai clic con il pulsante destro del mouse su un'area vuota all'interno dell'elenco di visualizzazione dei dispositivi, quindi seleziona Mostra dispositivi disabilitati per assicurarti che l'auricolare si presenti.

3) Fare clic per evidenziare Razer ManO’War , quindi fai clic su Imposta predefinito> Dispositivo predefinito .

Puoi anche fare clic con il pulsante destro del mouse Razer ManO’War e controlla se è disabilitato. Se lo è, seleziona Abilitare per far funzionare il microfono.

4) Fare clic con il tasto destro Razer ManO’War e seleziona Proprietà .

Sul Livelli scheda, controlla se il microfono è disattivato. Nel caso in cui lo sia (come mostrato nello screenshot seguente), fare clic sull'icona dell'altoparlante per riattivare il microfono. Al termine, fare clic su ok .

5) Fare clic su ok per salvare tutte le modifiche.

Ora controlla per vedere se il tuo microfono Razer ManO’War funziona correttamente. Se non lo è, passa a Correzione 2 , sotto.


Correzione 2: modifica delle impostazioni sulla privacy

È possibile che le impostazioni sulla privacy relative al microfono siano state ripristinate dopo un aggiornamento di Windows o altri eventi di sistema. In tal caso, ad alcuni programmi (ad esempio un videogioco) potrebbe essere vietato l'accesso al microfono. Ecco come controllare e modificare queste impostazioni:

1) Sulla tastiera, premi il tasto Tasto logo Windows e io allo stesso tempo per attivare il file impostazioni finestra. Quindi seleziona Privacy .

2) Sul Microfono scheda, nel riquadro dei risultati, fare clic su Modificare per vedere se Accesso al microfono per questo dispositivo è attivato. Se non lo è, assicurati di attivarlo.

Subito sotto vedrai un altro interruttore per Consenti alle app di accedere al tuo microfono . Ricorda anche di accenderlo.

3) Scorri verso il basso e vai alla parte di Scegli quali app possono accedere al tuo microfono . Accertati di attivare le app in cui desideri utilizzare il microfono.

Se questa correzione non ha aiutato, prova la prossima correzione.


Correzione 3: reinstallare Razer Synapse

Razer Synapse è un software di configurazione sviluppato da Razer per aiutarti a controllare meglio le tue periferiche Razer. Per saperne di più sulle sue caratteristiche, fare riferimento al introduzione ufficiale di Razer Synapse.

Per quanto possa sembrare stupido, reinstallare Razer Synapse funzionerebbe a meraviglia in alcuni casi (specialmente dopo aver aggiornato il sistema operativo a Windows 10). Se non hai mai usato questa app, prova semplicemente a installarla sul tuo computer e poi prova il microfono.

1) Se hai già installato Razer Synapse, per favore disinstallare prima.

2) Vai al Centro di supporto di Razer. Sotto seleziona un prodotto , fare clic Cuffie e audio .

3) Nella pagina successiva, scorrere verso il basso e selezionare Razer ManO’War .

4) Fare clic su Visualizza software, driver e aggiornamenti per il download> .

5) Trova quello compatibile con il tuo sistema operativo e fai clic su Scarica .

Dopo aver scaricato il file corretto, installalo sul tuo PC. Quindi, avvia Razer Synapse e configura le impostazioni per il tuo microfono Razer ManO’War. Controlla se il tuo microfono è tornato alla normalità; in caso contrario, prova la prossima correzione.


Correzione 4: aggiorna i driver del dispositivo

A volte un driver di dispositivo obsoleto o danneggiato (ad esempio, driver audio, driver CPU) può dare origine al problema del mancato funzionamento del microfono. Le ragioni possono difficilmente essere elaborate, ma è probabile che il tuo microfono Razer ManO’War possa essere incasinato con i suoi driver o con quelli di altri componenti hardware. Se non sei sicuro che tutti i driver del tuo dispositivo siano aggiornati, dovresti controllare.

Puoi farlo in Gestione dispositivi di Windows, un dispositivo alla volta. Ma questo richiede molto tempo e pazienza, e se qualcuno dei tuoi driver non è aggiornato, dovrai aggiornarlo manualmente, il che è difficile e rischioso. Se non hai il tempo, la pazienza o le competenze informatiche per aggiornare manualmente i driver del dispositivo, puoi farlo automaticamente con Driver Easy .

Driver Easy riconoscerà automaticamente il tuo sistema e troverà i driver corretti per esso. Non è necessario sapere esattamente quale sistema è in esecuzione sul computer, non è necessario rischiare di scaricare e installare il driver sbagliato e non è necessario preoccuparsi di commettere errori durante l'installazione. Driver Easy si occupa di tutto.

Puoi aggiornare i tuoi driver automaticamente con la versione GRATUITA o Pro di Driver Easy. Ma con la versione Pro bastano solo 2 clic:

1) Scarica e installa Driver Easy.

2) Eseguire Easy Driver e fare clic su Scannerizza ora pulsante. Driver Easy eseguirà quindi la scansione del computer e rileverà eventuali driver problematici.

3) Fare clic su Aggiorna tutto per scaricare e installare automaticamente la versione corretta di tutti i driver mancanti o non aggiornati nel sistema (ciò richiede l'estensione Versione Pro - ti verrà chiesto di eseguire l'upgrade quando fai clic su Aggiorna tutto). Oppure, se vuoi solo aggiornare il tuo driver audio per ora, fai semplicemente clic su Aggiornare pulsante accanto ad esso.

Nota: puoi farlo gratuitamente se vuoi, ma è in parte manuale.

In caso di problemi con Driver Easy per aggiornare il driver, non esitare a contattarci via email a support@drivereasy.com . Siamo sempre qui per aiutarti.

Correzione 5: verifica del malfunzionamento dell'hardware

Se nessuna delle soluzioni precedenti funziona, dovresti eseguire un controllo di base e scoprire se il tuo microfono Razer ManO’War non funziona. Ecco qualcosa che potresti dover fare:

  • Collega l'auricolare ad altre porte, quindi verifica se il microfono continua a smettere di funzionare;
  • Se hai più di un computer a portata di mano, prova a utilizzare il microfono su altri computer e verifica se funziona correttamente;
  • Assicurati di non utilizzare Razer ManO’War con un Dispositivo abilitato USB3.0 allo stesso tempo (se è necessario utilizzarli contemporaneamente, non posizionarli l'uno vicino all'altro);
  • Se il computer dispone sia di un jack audio che di un jack per microfono, potrebbe essere necessario utilizzare un file Adattatore splitter audio / microfono (puoi cercarlo su Amazon o altri negozi online) per far funzionare il tuo microfono.

Se, dopo aver eseguito tutti questi passaggi, il tuo microfono continua a non funzionare, dovresti probabilmente contattare Razer per ulteriore assistenza o andare in un'officina.


Ecco fatto: 5 soluzioni per i problemi del microfono Razer ManO’War che non funzionano! Spero che questo articolo ti abbia aiutato a risolvere il tuo problema. Se hai domande o idee di follow-up, non esitare a lasciare un commento qui sotto. Grazie per aver letto 😉

  • cuffia
  • problema di suono