Prova Il Nostro Strumento Per Eliminare I Problemi


Quando la tua stampante funziona e non stampa tutte le pagine dei tuoi documenti, ad esempio saltando le pagine in mezzo, può essere davvero fastidioso. Se riscontri problemi simili, sei nel posto giusto. In questo post, ti mostreremo come riparare la tua stampante quando non stampa tutte le pagine.





Prova queste soluzioni...

Non devi provarli tutti, procedi lungo l'elenco fino a trovare quello che fa il trucco!

1: controlla la tua stampante



2: aggiorna il driver della stampante





3: riavviare il servizio spooler di stampa

4: Ripara i servizi di sistema danneggiati



5: Disabilita SNMP nelle proprietà della stampante





6: svuota la cache dello spooler

7: aggiorna il software della stampante

Correzione 1: controlla la tua stampante

Quando la tua stampante non è in grado di stampare l'intero documento e sta saltando alcune pagine, devi prima controllare la tua stampante.

  • Assicurati che la stampante sia collegata in modo sicuro al PC.
  • L'inchiostro non si sta esaurendo e le cartucce d'inchiostro non sono ostruite.
  • C'è abbastanza carta nel vassoio della carta.
  • Riavvia la stampante e dagli un riferimento, potrebbe essere solo un problema tecnico.

Se hai eseguito questi passaggi di base per la risoluzione dei problemi ma la stampante continua a non stampare tutte le pagine del documento, prova la soluzione successiva.

Correzione 2: aggiorna il driver della stampante

Una causa comune per la maggior parte dei problemi della stampante, incluso il problema della stampante che non stampa tutte le pagine, è un driver della stampante difettoso o obsoleto. Potresti voler controllare se il driver della stampante è aggiornato e funziona correttamente.

Esistono due modi per mantenere aggiornato il driver della stampante. Uno è aggiornarlo manualmente tramite Gestione dispositivi. Tieni presente che Windows non ti fornisce sempre l'ultimo aggiornamento disponibile e potrebbe essere necessario cercare sul sito Web del produttore. Assicurati di scegliere solo il driver compatibile con la tua versione di Windows.

Aggiornamento automatico del driver – Se non hai il tempo, la pazienza o le competenze informatiche per aggiornare manualmente il tuo driver, puoi invece farlo automaticamente con Driver Easy. Driver Easy riconoscerà automaticamente il tuo sistema e troverà il driver corretto per la tua stampante esatta e la tua versione di Windows, quindi scaricherà e installerà il driver correttamente:

  1. Scarica e installa Driver Easy.
  2. Esegui Driver Easy e fai clic su Scannerizza adesso pulsante. Driver Easy eseguirà quindi la scansione del computer e rileverà eventuali driver problematici.
  3. Clicca il Aggiornare accanto al driver della stampante contrassegnato per scaricare automaticamente la versione corretta del driver, quindi puoi installarlo manualmente (puoi farlo con la versione GRATUITA).

    Oppure clicca Aggiorna tutto per scaricare e installare automaticamente la versione corretta di tutto i driver che mancano o non sono aggiornati sul tuo sistema. (Ciò richiede la versione Pro che viene fornita con supporto completo e una garanzia di rimborso di 30 giorni. Ti verrà chiesto di eseguire l'aggiornamento quando fai clic su Aggiorna tutto.)
La versione Pro di Driver Easy viene fornito con supporto tecnico completo.
Se hai bisogno di assistenza, contatta Il team di supporto di Driver Easy in support@drivereasy.com .

Se l'aggiornamento del driver della stampante non risolve il problema, prova la soluzione successiva.

Correzione 3: riavviare il servizio spooler di stampa

Lo spooler di stampa è un servizio Windows richiesto quando si stampa dal PC. Questo servizio è attivo per impostazione predefinita, ma se il tuo non funziona correttamente, potrebbe interrompere il funzionamento della stampante e causare la stampa solo di pagine parziali dell'intero documento. Puoi provare a riavviarlo per vedere se aiuta:

  1. Fare clic con il pulsante destro del mouse sulla barra delle applicazioni e fare clic Gestore delle attività .
  2. Vai al Servizi scheda, scorri verso il basso e trova Spooler . Fare clic con il pulsante destro del mouse e selezionare Ricomincia .

Se la tua stampante continua a non stampare tutte le pagine, prova la soluzione successiva.

Correzione 4: riparare i servizi di sistema danneggiati

Se uno qualsiasi dei file di sistema o dei servizi Windows necessari per la stampa è danneggiato, potrebbe causare problemi alla stampante e quindi la stampante può saltare la stampa delle pagine.

Per identificare i file di sistema problematici, normalmente è possibile utilizzare lo strumento di verifica del sistema (sfc /scannow). Tuttavia non aiuta molto quando si tratta di problemi con la stampante, perché i problemi con la stampante sono più probabilmente causati da servizi Windows malfunzionanti.

Potresti aver bisogno di uno strumento più potente per riparare il tuo sistema e ti consigliamo di provare Reimage. È un software di riparazione del sistema professionale specializzato nella risoluzione dei problemi della stampante. Reimage può anche diagnosticare i tuoi problemi di Windows e riparare file e servizi di sistema danneggiati senza influire sui tuoi dati.

  1. Scarica e installa Reimage.
  2. Esegui il software. Reimage avvierà una scansione approfondita nel tuo sistema. Il processo potrebbe richiedere del tempo.
  3. Una volta completata la scansione, è possibile rivedere il riepilogo. Se Reimage rileva file di sistema mancanti o rotti o altri problemi che potrebbero aver causato il problema con la stampante, puoi fare clic INIZIA LA RIPARAZIONE per aggiustarli.
La riparazione è disponibile con la versione a pagamento di Reimage che viene fornita con una garanzia di rimborso di 60 giorni. In caso di problemi durante l'utilizzo di Reimage, non esitare a contattare il loro servizio di supporto gratuito.

Se il problema persiste, provare la soluzione successiva.

Correzione 5: disabilitare SNMP nelle proprietà della stampante

Simple Network Management Protocol (SNMP) è responsabile della configurazione dei dispositivi di rete, ad esempio la stampante. Non viene utilizzato spesso e a volte può causare problemi casuali con la stampante. Quando la tua stampante non è in grado di stampare tutte le pagine, puoi provare a disabilitare SNMP per vedere se aiuta.

SNMP non è rilevante per la funzionalità della stampante, quindi non devi preoccuparti che spegnendolo la stampante smetta di funzionare.
  1. Nella barra di ricerca accanto al tuo pulsante Start, digita stampante e fare clic Stampanti e scanner .
  2. Seleziona la tua stampante, quindi fai clic su Maneggio .
  3. Clic Proprietà della stampante .
  4. Vai al Porti scheda, selezionare il Porta TCP/IP , quindi fare clic Configura porta .
  5. Assicurarsi SNMP Stato abilitato è deselezionato.

Se il problema si ripresenta, è possibile ripetere i passaggi precedenti e riattivare SNMP nelle proprietà della stampante.

Correzione 6: svuota la cache dello spooler

La cache dello spooler danneggiata potrebbe attivare errori casuali della stampante e causare l'attivazione della stampante. Puoi provare a eliminare la cache dello spooler per vedere se aiuta.

  1. Premi il tasto logo Windows e R sulla tastiera per richiamare la casella Esegui.
  2. Tipo bobina nella casella di testo, quindi fare clic su ok .
  3. Fare doppio clic su Stampante cartella ed eliminare tutti i file nella cartella. (Non eliminare la cartella stessa.)

Se questo non funziona, c'è un'altra soluzione che puoi provare.

Correzione 7: aggiorna il software della stampante

Se hai utilizzato il software della stampante del suo marchio, puoi provare ad aggiornarlo e stampare tramite il software. Potrebbe o meno risolvere il problema, ma mantenere aggiornato il software della stampante può aiutare a risolvere eventuali altri problemi casuali che potresti incontrare.


Spero che questo articolo sia stato utile! Non esitare a lasciare un commento in basso se hai domande o suggerimenti.