OBS (Open Broadcaster Software) è un software gratuito e open source per la registrazione video e lo streaming live. Tuttavia, ad alcuni utenti si verificano problemi perché il microfono OBS non funziona correttamente. Niente panico. Questo post fornirà una guida dettagliata per risolvere questo problema.
Aggiorna driver audio Gratuito
1. Scarica; 2. Scansione; 3. Aggiorna.
Scarica ora
Come risolvere il problema con il microfono OBS che non funziona?
Non devi provarli tutti. Basta scorrere l'elenco finché non trovi quello che funziona per te.
- Sulla tastiera, premi il tasto Tasto con il logo di Windows E IO contemporaneamente per richiamare le Impostazioni. Selezionare Privacy .
- Scorri verso il basso e fai clic Microfono . Clicca il Modifica pulsante, quindi assicurati che il Microfono per questo dispositivo è attivato/disattivato SU .
- Controlla se Consenti alle app di accedere al tuo microfono È SU .
- Fare clic con il pulsante destro del mouse su icona dell'altoparlante nell'angolo in basso a destra della barra delle applicazioni. E clicca Apri il mixer del volume .
- Clicca il icona dell'altoparlante sotto OBS per riattivarlo.
- Fare clic con il pulsante destro del mouse su icona dell'altoparlante nell'angolo in basso a destra della barra delle applicazioni. E clicca Suoni .
- Selezionare Registrazione . Fare clic con il tasto destro su qualsiasi punto vuoto all'interno della finestra e selezionare Mostra dispositivi disabilitati .
- Quindi fare clic con il pulsante destro del mouse sul dispositivo del microfono e fare clic Abilitare .
- Fare di nuovo clic con il tasto destro e selezionare Imposta come dispositivo predefinito .
- Fare di nuovo clic con il tasto destro e selezionare Proprietà .
- Seleziona il Livelli scheda, quindi trascina il cursore del volume verso il valore più grande. Clic OK .
- Clic OK Ancora.
- Fare clic con il pulsante destro del mouse su icona dell'altoparlante nell'angolo in basso a destra della barra delle applicazioni. E clicca Suoni .
- Selezionare Registrazione . Fare clic con il pulsante destro del mouse sul dispositivo microfono e fare clic Proprietà .
- Seleziona il Avanzate scheda. Deseleziona Consenti alle applicazioni di assumere il controllo esclusivo di questo dispositivo . Quindi fare clic OK per applicare la modifica.
- Eseguire Driver Easy e fare clic su Scannerizza adesso pulsante. Driver Easy eseguirà quindi la scansione del computer e rileverà eventuali driver problematici.
- Clicca il Aggiornamento accanto ai driver audio contrassegnati per scaricare automaticamente la versione corretta di quel driver, quindi puoi installarlo manualmente (puoi farlo con la versione GRATUITA).
Oppure fare clic Aggiorna tutto per scaricare e installare automaticamente la versione corretta di Tutto i driver mancanti o non aggiornati sul sistema. (Ciò richiede il Versione Pro . Ti verrà richiesto di eseguire l'aggiornamento quando fai clic su Aggiorna tutto.)
IL Versione Pro di Driver Easy viene fornito con supporto tecnico completo . Se hai bisogno di assistenza, contatta il team di supporto di Driver Easy all'indirizzo support@fammi sapere.ch . - Clic Impostazioni nell'angolo in basso a destra.
- Clic Audio sulla scheda di sinistra. Individua e deseleziona Abilita Push-to-talk .
- Clic Tasti di scelta rapida sulla scheda di sinistra. Scorri verso il basso per individuare Push-to-talk. Se viene visualizzata una chiave, eliminare Esso.
- Clic Fare domanda a E OK nell'angolo in basso a destra.
- Sulla tastiera, premi il tasto Tasto con il logo di Windows E IO per richiamare le Impostazioni. Clic App .
- Scorri verso il basso e fai clic Nota Studio . Clic Disinstallare .
- Visita Sito ufficiale dell'OBS A scaricamento E installare uno nuovo per il tuo computer.
- Clic Aiuto nella barra di navigazione. Clic Log files E Carica l'ultimo file di registro .
- Quindi ti verrà richiesto di visualizzare una finestra pop-up. Clic Copia l'URL .
- Visita Pagina Web dell'analizzatore OBS . Incolla l'URL e fai clic Analizzare .
Correzione 1 Consenti l'accesso al microfono
Se il tuo computer non consente l'accesso all'uso di un microfono, nessuna app sarà in grado di catturare la tua voce. In altre parole, devi consentire al tuo sistema e alla tua applicazione di accedere al tuo microfono.
Prova a utilizzare nuovamente il microfono su OBS per vedere se funziona. In caso contrario, passa a fare un altro tentativo.
Correzione 2 Regola le impostazioni audio sul tuo computer
A volte, potrebbero verificarsi problemi di funzionamento del microfono OBS a causa di impostazioni audio inappropriate sul tuo computer. Prova quindi a regolarli seguendo le istruzioni riportate di seguito.
Riattiva OBS sul tuo computer
Imposta il dispositivo audio di destinazione come predefinito e aumenta il volume del microfono
Controlla se la modalità esclusiva del microfono è attiva
Ora hai apportato alcune modifiche al tuo computer. Prova a utilizzare il dispositivo microfono su OBS per vedere se hai eliminato il problema del microfono.
Correzione 3 Aggiorna il driver audio
Potrebbe verificarsi un problema di mancato funzionamento del microfono OBS se si utilizza driver audio sbagliato o lo è obsoleto . Quindi dovresti aggiornare il tuo driver audio per vedere se risolve il tuo problema. Se non hai il tempo, la pazienza o le competenze per aggiornare manualmente il driver, puoi farlo automaticamente Autista Facile .
Driver Easy riconoscerà automaticamente il tuo sistema e troverà i driver corretti. Non è necessario sapere esattamente quale sistema è in esecuzione sul tuo computer, non devi preoccuparti del driver sbagliato che scaricheresti e non devi preoccuparti di commettere un errore durante l'installazione.
Puoi aggiornare automaticamente i tuoi driver con la versione GRATUITA o Pro di Driver Easy. Ma con la versione Pro bastano solo 2 passaggi (e avrai pieno supporto e una garanzia di rimborso di 30 giorni):
Riavvia il computer per applicare le modifiche. Avvia OBS per verificare eventuali miglioramenti sul problema del microfono OBS.
Correzione 4 Modifica le impostazioni audio su OBS
La funzione Push-To-Talk (aka PTT) su OBS ti consente di registrare la tua voce solo se tieni premuto il tasto di scelta rapida PTT. Pertanto, se attivi Push-To-Talk inconsciamente, potrebbe sembrare che OBS non riesca a catturare la tua voce quando inizi a registrare con il mouse. Quindi apri OBS per modificarlo:
Usa il microfono per verificare se il problema è stato risolto.
Correzione 5 Reinstallare OBS
OBS potrebbe avere un bug non definito o file mancanti a volte, il che potrebbe essere una possibile causa del problema del mancato funzionamento del microfono OBS. Puoi disinstallare OBS e reinstallare la sua versione più recente, per vedere se le cose vanno meglio.
Una volta completata l'installazione, avvia l'applicazione e utilizza il microfono. Se funziona, hai risolto il problema.
Correzione 6 Caricare i file di registro nel team di supporto OBS
Se nessuno dei metodi sopra indicati funziona per te, potresti prendere in considerazione l'idea di ricevere assistenza dal team di supporto OBS.
OBS crea un file di registro ogni volta che lo esegui. Il file contiene informazioni diagnostiche che consentono al supporto tecnico di specificare il problema. Per accedere a questo file e analizzarlo:
Segui le istruzioni del supporto tecnico di OBS e non risparmieranno alcuno sforzo per aiutarti ad affrontare la questione del microfono.
Si spera che tu possa risolvere il problema del microfono OBS che non funziona con queste soluzioni. Se hai opinioni o suggerimenti, non esitare a lasciare un commento qui sotto.