Prova Il Nostro Strumento Per Eliminare I Problemi


Nox Player è uno degli emulatori Android più popolari sul mercato, noto per le sue potenti funzionalità e l'elevata velocità. Ma alcuni giocatori hanno segnalato Nox Player si blocca costantemente sui PC . Se ti capita di essere uno di loro, non preoccuparti! Abbiamo alcune soluzioni funzionanti che puoi provare.





Prova queste soluzioni...

Non devi provarli tutti, procedi lungo l'elenco fino a trovare quello che fa il trucco!

1: Chiudi i programmi in background



2: Abilita la virtualizzazione





3: controlla il tuo software di sicurezza

4: Disabilita le sovrapposizioni



5: aggiorna il tuo driver grafico





6: Aumenta la dimensione della memoria virtuale sul tuo PC

7: Modifica le impostazioni di Nox Player

8: Aggiorna/reinstalla Nox Player

Correzione 1: chiudere i programmi in background

Di solito disattiviamo i programmi non necessari quando giochiamo su PC per prestazioni più fluide. Lo stesso per Nox Player, è il migliore per eseguire questo emulatore senza che i programmi in background consumino tutte le risorse o causino interferenze. Puoi chiudere completamente i programmi in background nel Task Manager:

  1. premere Ctrl e Cambio e Esc per aprire il Task Manager.
  2. Sotto il Processi scheda, selezionare i processi che si desidera chiudere e fare clic Ultimo compito .

Se questo non risolve il tuo problema, prova la soluzione successiva.

Correzione 2: abilita la virtualizzazione

La tecnologia di virtualizzazione consente l'esecuzione di più sistemi operativi su un PC fisico. Poiché stiamo cercando di eseguire un emulatore Android su un PC Windows, è essenziale abilitare la virtualizzazione che potrebbe migliorare le prestazioni di Nox Player.

Per prima cosa puoi verificare se la virtualizzazione è già abilitata sul tuo PC. In caso contrario, dovrai abilitarlo nel BIOS.

Controlla se la virtualizzazione è attivata

  1. Esegui Nox Player. Nell'angolo in alto a destra, fai clic su icona a tre righe e seleziona Informazioni di sistema .
  2. Cercare CPU VT . Se è già attivo, puoi passare a correggere 3 . In caso contrario, dovrai accedere al BIOS per abilitarlo.

Abilita la virtualizzazione nel BIOS

  1. Clic Inizio >> Potenza . Tieni premuto il tasto delle maiuscole e fare clic Ricomincia allo stesso tempo. Questo spegnerà completamente il tuo PC prima che si riavvii.
  2. Quando il PC si riavvia e mostra il logo del produttore, tieni premuto il tasto di scelta rapida del BIOS finché non si accede alla configurazione del BIOS.
    Il tasto di scelta rapida è di solito F1, F2, F12, Canc o Esc a seconda dei diversi modelli. Se non sei sicuro di quale funzioni sul tuo PC, consulta il manuale del produttore o cerca online.
  3. Trova l'impostazione di virtualizzazione nel BIOS. Il layout può anche differire sulle schede madri, quindi potresti vedere termini diversi. Cercare Virtuale, Virtualizzazione, VT-X o SVM .
  4. Abilitarevirtualizzazione, quindi salva ed esci .

NOTA: A volte, anche se hai abilitato la virtualizzazione, Nox Player si arresterebbe comunque in modo anomalo. Un passaggio aggiuntivo che puoi fare è disattivare Hyper-V, che è una funzionalità di Windows che potrebbe causare interferenze quando la virtualizzazione è abilitata.

Disabilita Hyper-V

  1. premi il Tasto logo Windows e R per richiamare la casella Esegui.
  2. Tipo appwiz.cpl , quindi fare clic ok .
  3. Nel pannello di sinistra, fare clic su Attiva o disattiva le caratteristiche di Windows .
  4. Deseleziona le caselle delle impostazioni relative a Hyper-V, quindi fare clic ok .

Se hai abilitato la virtualizzazione ma Nox Player si arresta ancora in modo anomalo, prova la soluzione successiva.

Correzione 3: controlla il tuo software di sicurezza

Se il tuo firewall e software antivirus (se ne usi uno) hanno bloccato Nox Player, non funzionerà correttamente sul tuo PC. Puoi aggiungere Nox Player alla whitelist e configurare il tuo antivirus per fermare l'interferenza.

Consenti a Nox Player attraverso il firewall

Controlla se il tuo firewall sta bloccando Nox Player

  1. premi il Tasto logo Windows e R per richiamare la casella Esegui.
  2. Tipo Pannello , quindi fare clic ok .
  3. Passa a Visualizza per: icone piccole , quindi fare clic Firewall di Windows Defender .
  4. Clic Consenti un'app o una funzionalità tramite Windows Defender Firewall .
  5. Scorri verso il basso per vedere se Nox Player è già nell'elenco delle eccezioni. Se è così, vai a configurazione antivirus . In caso contrario, segui i passaggi seguenti per sbloccare Nox Player.

Aggiungi Nox Player all'elenco delle eccezioni

  1. Clic Cambia impostazioni , quindi fare clic Consenti un'altra app .
  2. Clic Navigare .
  3. Vai a dove hai installato Nox Player e aggiungi Nox.exe .
  4. Clic Aggiungere .
  5. Spunta la casella di controllo Rete privata. Ciò garantirà che Nox Player venga sbloccato solo quando utilizzi una rete privata, come il Wi-Fi domestico, per motivi di sicurezza. Oppure puoi consentire a Nox Player attraverso tutti i tipi di rete, se necessario.
  6. Clic ok per salvare le modifiche.

Puoi verificare se il problema di arresto anomalo si ripresenta. Se persiste e non stai utilizzando alcuno strumento antivirus, passa a correggere 4 . Se hai installato l'antivirus sul tuo PC, segui i passaggi seguenti.

Configura il tuo software antivirus

Per l'antivirus, devi anche assicurarti che non stia bloccando Nox. Puoi aggiungi Nox Player alla whitelist quindi testare di nuovo il problema.

Inoltre, molti software antivirus richiedono la virtualizzazione assistita da hardware per una protezione aggiuntiva. Come accennato in precedenza, anche la virtualizzazione è essenziale per Nox Player. Quando entrambi i programmi vengono eseguiti contemporaneamente, possono entrare in conflitto tra loro. In questo caso, dovrai farlo disattiva la virtualizzazione assistita da hardware per il tuo antivirus .

Di seguito è riportato un elenco di tutorial per configurare le impostazioni per alcuni strumenti antivirus popolari:

È possibile disabilitare temporaneamente l'antivirus se si desidera verificare se il software antivirus stesso sta causando l'interferenza. Sii estremamente cauto poiché navigare sul Web quando il tuo PC non è protetto può essere rischioso.

Se il tuo programma antivirus sembra causare il problema, contatta il fornitore per ulteriore assistenza.

Correzione 4: disabilita le sovrapposizioni

Molti programmi come Twitch e Zoom hanno una funzione di sovrapposizione, che è abbastanza utile. Ma le sovrapposizioni potrebbero causare problemi di prestazioni per altri programmi, inclusi emulatori e giochi. Se il tuo Nox Player continua a bloccarsi mentre hai gli overlay attivi, assicurati di disabilitarli e testare il problema.

Se questo non risolve il tuo problema, passa alla soluzione successiva.

Correzione 5: aggiorna il driver grafico

Un driver grafico obsoleto o difettoso può causare problemi di prestazioni del gioco e influire sugli emulatori. Potresti voler assicurarti che il tuo sia aggiornato e funzioni correttamente.

Esistono due modi per mantenere aggiornato il driver della scheda grafica. Uno è aggiornarlo manualmente tramite Gestione dispositivi. Se Windows non ha l'ultima versione disponibile, puoi cercare sul sito Web del produttore. Assicurati di scegliere solo il driver compatibile con la tua versione di Windows.

Aggiornamento automatico del driver – Se non hai il tempo, la pazienza o le competenze informatiche per aggiornare manualmente il tuo driver, puoi invece farlo automaticamente con Driver Easy. Driver Easy riconoscerà automaticamente il tuo sistema e troverà il driver corretto per la tua scheda grafica esatta e la tua versione di Windows, quindi lo scaricherà e lo installerà correttamente:

  1. Scarica e installa Driver Easy.
  2. Esegui Driver Easy e fai clic su Scannerizza adesso pulsante. Driver Easy eseguirà quindi la scansione del computer e rileverà eventuali driver problematici.
  3. Clicca il Aggiornare accanto al driver grafico contrassegnato per scaricare automaticamente la versione corretta del driver, quindi puoi installarlo manualmente (puoi farlo con la versione GRATUITA).

    Oppure clicca Aggiorna tutto per scaricare e installare automaticamente la versione corretta di tutto i driver che mancano o non sono aggiornati sul tuo sistema. (Ciò richiede la versione Pro che viene fornita con supporto completo e una garanzia di rimborso di 30 giorni. Ti verrà chiesto di eseguire l'aggiornamento quando fai clic su Aggiorna tutto.)
La versione Pro di Driver Easy viene fornito con supporto tecnico completo.
Se hai bisogno di assistenza, contatta Il team di supporto di Driver Easy in support@drivereasy.com .

Riavvia il PC per rendere effettivo il nuovo driver. Se il driver della scheda grafica è aggiornato ma Nox si arresta ancora in modo anomalo, prova la soluzione successiva.

Correzione 6: aumenta la dimensione della memoria virtuale sul tuo PC

La dimensione insufficiente della memoria virtuale (file di paging) può essere un motivo per cui Nox Player continua a bloccarsi. L'aumento della memoria virtuale sul tuo PC può aiutare con il problema, quindi puoi configurare secondo necessità. Ecco come:

Controlla la dimensione del file di paging sul tuo PC

  1. premi il Chiave della finestra e R per richiamare la casella Esegui.
  2. Digitare sysdm.cpl e fare clic ok .
  3. Vai al Avanzate scheda. Sotto l'opzione Prestazioni, fare clic su Impostazioni .
  4. Passa al Avanzare scheda d e fare clic Modificare .
  5. Vedrai la dimensione della tua memoria virtuale (file di paging).

Aumenta la dimensione della memoria virtuale

Se desideri aumentare la dimensione della memoria virtuale per risolvere il problema di arresto anomalo di Nox, puoi allocare manualmente la dimensione del file di paging:

  1. Deseleziona la casella di controllo di Gestisci automaticamente le dimensioni del file di paging per tutte le unità , quindi selezionare Formato personalizzato . Si consiglia di impostare la dimensione del file di paging tra 1,5 volte e 3 volte la RAM.
  2. Se non sai quanta RAM hai, prima premi il tasto Chiave di Windows e R per richiamare la casella Esegui. Quindi, digita msinfo32 e colpisci ok .
  3. Nella finestra pop-up, cerca Memoria fisica installata (RAM) .
  4. Una volta che sai quanta RAM hai, usa la seguente formula per calcolare i valori che dovresti inserire:

    1 GB = 1024 MB
    Dimensione iniziale (MB) = 1,5 * la quantità di RAM (GB) sul tuo PC
    Dimensione massima (MB) = 3 * la quantità di RAM (GB) sul tuo PC
  5. Ad esempio, ho 8 GB di RAM, quindi dovrei impostare la dimensione iniziale su 8*1024*1.5=12.288 MB e la mia dimensione massima sarebbe 8*1024*3=24576 MB. Clic Impostato e ok per salvare le modifiche.

Se hai personalizzato le dimensioni del paging per creare più memoria virtuale, ma il problema persiste, prova la soluzione successiva.

Correzione 7: modifica le impostazioni di Nox Player

Se hai provato le soluzioni di cui sopra ma nulla ha funzionato, considera la possibilità di modificare le impostazioni di Nox Player. Potrebbe essere necessario sacrificare un po' di qualità grafica, ma dovrebbe aiutare a migliorare la stabilità dell'emulatore e, si spera, impedirne l'arresto anomalo. Ecco come:

  1. Avvia Nox Player. Clicca il icona dell'ingranaggio nell'angolo in alto a destra per aprire le impostazioni di sistema.
  2. Nel Impostazioni delle prestazioni , puoi provare a cambiare tra i modalità di resa grafica per vedere quale porta prestazioni migliori. Anche abbassare la risoluzione .
  3. Sotto Impostazioni di gioco , abbassa i tuoi FPS . Puoi modificare le impostazioni per vedere quale valore FPS può bilanciare al meglio stabilità e prestazioni, ma non consigliamo di scendere al di sotto di 40 poiché la qualità grafica potrebbe risentirne.
  4. Salva le modifiche e riavvia Nox Player.

Se questo non risolve il tuo problema, abbiamo un'altra soluzione che puoi provare.

Correzione 8: aggiorna/reinstalla Nox Player

Un'ultima cosa che puoi provare è aggiornare Nox Player o reinstallare l'intero programma. L'uso delle nuove versioni può correggere bug noti e probabilmente ridurrà gli arresti anomali. Cliccando su icona a tre righe nell'angolo in alto a destra, sarai in grado di farlo ricerca aggiornamenti .

Per eseguire una reinstallazione pulita, assicurati di eliminare Nox Player, nonché tutti i file locali e la cache prima di reinstallare l'app.


Speriamo che questo articolo aiuti! Non esitare a lasciare un commento se hai domande o suggerimenti.

  • Androide
  • Errori dell'applicazione
  • emulatore