'>
Se utilizzi Windows 10 o Windows 7 e visualizzi ' La tua connessione non è privata. Gli aggressori potrebbero tentare di rubare le tue informazioni 'Nel tuo browser Chrome, non sei solo. Molti utenti di Windows l'hanno già visto. Fortunatamente per te, puoi facilmente risolverlo da solo. In questo articolo troverai 4 soluzioni per aiutarti.
- Correggi data e ora per il tuo computer
- Cancella dati di navigazione
- Modifica le impostazioni del tuo programma antivirus
- Apri in modalità di navigazione in incognito
Suggerimento bonus: utilizza una VPN per proteggere i tuoi dati privati
Nota che potresti non doverli provare tutti. Basta lavorare dall'alto verso il basso fino a trovare quello che funziona.
Passaggio 1: correggi la data e l'ora del computer
Impostazioni di data e ora errate sul computer potrebbero essere una delle cause dell'errore ' La tua connessione non è privata ' . Puoi seguire questi passaggi per risolvere il problema 'Le tue connessioni non sono private' errore:
1) Fare clic con il pulsante destro del mouse sulla sezione data e ora nell'angolo in basso a destra sul desktop del PC, quindi selezionare Regola data / ora .
2) Aggiorna la tua data e ora al fuso orario corrente.
Passaggio 2: cancella i dati di navigazione
Se hai troppi dati di navigazione memorizzati, di tanto in tanto apparirà un errore come la connessione non è privata. Per risolverlo:
1) Nel tuo browser Google Chrome, fai clic sull'icona del menu nell'angolo in alto a destra, quindi seleziona impostazioni .
2) Scorri un po 'verso il basso per fare clic Mostra impostazioni avanzate… opzione.
3) Vai a Privacy sezione, quindi fare clic su Cancella dati di navigazione… pulsante.
4) Seleziona la cronologia di navigazione che desideri eliminare. Quindi fare clic su Cancella dati di navigazione pulsante.
5) Riavvia il browser e verifica se il problema persiste.
Passaggio 3: modifica le impostazioni del programma antivirus
In alcuni casi, questo problema potrebbe essere causato da programmi antivirus eccessivamente sensibili. Se sei sicuro che i siti che intendi visitare siano privi di possibili malware, virus o spam, puoi modificare alcune impostazioni nel tuo programma antivirus, come disattivando Scan SSL , in modo da visitare i siti.
Se non riesci a trovare tali impostazioni, prova a disabilitare il tuo programma antivirus per il momento. Ma solo quando sei sicuro che i siti che stai per visitare sono abbastanza sicuri da poterti fidare.
Passaggio 4: apri in modalità di navigazione in incognito
Sulla tastiera, premi Ctrl + Maiusc + N per aprire una finestra di navigazione in incognito. Ora prova ad accedere al sito web che stai per visitare. Se la pagina web si apre correttamente, potrebbe esserci qualche estensione che causa il problema.
1) Nell'angolo in alto a destra del browser, fai clic sull'icona del menu. Quindi seleziona impostazioni .
2) Sul lato sinistro della finestra aperta, fare clic su Estensioni . Vedrai un elenco di estensioni qui.
3) Verifica se sono presenti estensioni che interferiscono con la tua connessione SSL. Quando lo vedi, deseleziona la casella accanto a Abilitare per disabilitare l'estensione. Norton qui è solo un esempio.
Suggerimento bonus: usa una VPN per proteggere il tuo privato
Quando navighi in Internet, ti consigliamo di utilizzare un file VPN per proteggere i tuoi dati privati. Una VPN può nascondere il tuo indirizzo IP in modo che altri come il tuo ISP (Internet Service Provider) non tengano traccia del tuo percorso di navigazione. Ciò proteggerà i tuoi dati dall'esposizione ad altri.
Si consiglia di utilizzare una VPN con una buona reputazione. Se non sei sicuro di quale prodotto ti puoi fidare, puoi usare NordVPN , quindi non è necessario dedicare molto tempo a ulteriori ricerche.
Clic Coupon NordVPN per ottenere prima un codice coupon NordVPN. Quindi segui i passaggi seguenti per scaricare e installare NordVPN sul tuo dispositivo.
1) Scarica NordVPN sul tuo computer (puoi ottenere uno sconto del 75% se acquisti il prodotto in questo momento.).
2) Esegui NordVPN e aprilo.
3) Connettiti a un server scegliendo un paese a cui desideri connetterti.
Si spera che i suggerimenti sopra riportati ti aiutino a risolvere il fatto che la tua connessione non è un errore privato. Se hai domande, idee o suggerimenti, non esitare a lasciare i tuoi commenti qui sotto.