'>
La modalità provvisoria è una delle modalità di diagnostica di Windows 10 (e qualsiasi altra versione di Windows). Quando Windows 10 è in modalità provvisoria, il sistema operativo viene eseguito con un set minimo di driver e servizi. È possibile avviare il computer in modalità provvisoria per risolvere i problemi sul sistema operativo o sui programmi. Quando finisci di risolvere i problemi, puoi semplicemente ricomincia il computer per uscire dalla modalità provvisoria.
Ma le cose non vanno sempre così facilmente. Molti utenti di Windows 10 hanno segnalato di non poter uscire dalla modalità provvisoria. Dopo aver avviato il computer in modalità provvisoria, non può tornare alla modalità normale. In alcuni casi, il computer si blocca in modalità provvisoria anche quando gli utenti tentano di avviare normalmente il computer.
Questo è molto fastidioso e abbastanza spaventoso. Non puoi utilizzare tutte le funzionalità di Windows 10 in modalità provvisoria. E potresti provare disperatamente a trovare una soluzione.
Ma non preoccuparti. I seguenti sono i metodi che hanno aiutato molti utenti di Windows 10 a uscire dalla modalità provvisoria. Può anche aiutarti. Basta fare un tentativo.
Metodo 1: Disattiva l'avvio sicuro in Configurazione di sistema
Metodo 2: Elimina l'avvio sicuro utilizzando il prompt dei comandi
Metodo 1: disattivare l'avvio sicuro nella configurazione di sistema
Puoi rimanere bloccato in modalità provvisoria perché l'opzione di avvio sicuro in Configurazione di sistema è abilitata. Puoi disattivare questa impostazione e vedere se riesci a uscire dalla modalità provvisoria. Per disattivare l'avvio sicuro:
1) premi il Tasto logo Windows e R contemporaneamente sulla tastiera per richiamare la finestra di dialogo Esegui.
2) Nella finestra di dialogo Esegui, digita ' msconfig 'E premere accedere sulla tastiera. Questo aprirà Configurazione di sistema.
3) In Configurazione di sistema, fare clic su Stivale scheda, quindi deseleziona Avvio sicuro . Dopodiché, fai clic su ok .
4) Nella finestra di dialogo che si apre, fare clic su Ricomincia .
Se questo funziona per te, il tuo computer uscirà dalla modalità provvisoria e si riavvierà in modalità normale.
Metodo 2: eliminare l'avvio sicuro utilizzando il prompt dei comandi
Un altro metodo che puoi provare per uscire dalla modalità provvisoria è eliminare l'elemento di avvio sicuro dalla configurazione di avvio del tuo sistema. Ciò può anche impedire l'avvio del computer in modalità provvisoria. Devi farlo nel prompt dei comandi. Fare così:
1) premi il Tasto logo Windows e R contemporaneamente sulla tastiera per richiamare la finestra di dialogo Esegui.
2) Nella finestra di dialogo Esegui, digita ' cmd 'E premere accedere sulla tastiera. Questo aprirà il prompt dei comandi (con privilegi amministrativi).
3) Nel prompt dei comandi, digita la riga di comando di seguito e premi accedere sulla tastiera (questo cancellerà l'elemento di avvio sicuro).
bcdedit / deletevalue {current} safeboot
4) Digita la riga di comando di seguito e premi accedere (questo riavvierà il computer dopo un po ').
spegnimento / r
5) Attendi il riavvio del computer, quindi verifica se il computer riesce a uscire dalla modalità provvisoria.