NBA 2K21 è uno dei grandi videogiochi che molti appassionati di basket cercherebbero di esplorare l'eccitazione sul campo da basket. Ma alcuni incontrerebbero il problema della schermata di caricamento nera, che impedisce loro di avviare il gioco. Per aiutarti a risolvere il problema, abbiamo raccolto alcuni metodi.
Prova queste soluzioni
- Apri il tuo client Steam. Nella scheda LIBRERIA, fai clic con il pulsante destro del mouse sul titolo del gioco e seleziona Proprietà .
- Nella finestra Proprietà, seleziona il FILE LOCALI scheda e fare clic VERIFICA L'INTEGRITÀ DEI FILE DI GIOCO... . Quindi attendi il completamento del processo.
Quindi puoi avviare NBA 2K21. Se la verifica dell'integrità dei file di gioco non ti dà fortuna, procedi con la correzione successiva. - Scarica e installa Driver Easy.
- Esegui Driver Easy e fai clic su Scannerizza adesso pulsante. Driver Easy eseguirà quindi la scansione del computer e rileverà tutti i dispositivi con driver mancanti o obsoleti.
- Clic Aggiorna tutto . Driver Easy scaricherà e aggiornerà tutti i driver di dispositivo obsoleti e mancanti, fornendoti l'ultima versione di ciascuno, direttamente dal produttore del dispositivo.
Ciò richiede il Versione Pro che viene fornito con supporto totale e un Rimborso di 30 giorni garanzia. Ti verrà chiesto di eseguire l'aggiornamento quando fai clic su Aggiorna tutto. Se non desideri eseguire l'aggiornamento alla versione Pro, puoi anche aggiornare i driver con la versione GRATUITA. Tutto quello che devi fare è scaricarli uno alla volta e installarli manualmente. )
- Apri il tuo client Steam.
- Clic Vapore dalla barra laterale e seleziona Impostazioni .
- Clic In gioco . Deseleziona la casella Abilita Steam Overlay durante il gioco . Quindi fare clic ok per salvare le modifiche.
Dopo aver salvato le modifiche, avvia il gioco e dovresti essere in grado di accedere alla schermata principale. Tuttavia, se nessuna delle soluzioni elencate sopra funziona per te, potresti dover prendere in considerazione la possibilità di reinstallare il gioco.
1. Assicurati che il tuo PC sia compatibile
Prima di provare qualcosa di avanzato, devi assicurarti che il tuo computer soddisfi i requisiti elencati nei requisiti minimi di sistema del gioco.
VOI | Windows 7 a 64 bit, Windows 8.1 a 64 bit o Windows 10 a 64 bit |
Processore | Intel® Core™ i3-530 a 2,93 GHz / AMD FX 4100 a 3,60 GHz o superiore |
Memoria | 4 GB di RAM |
Grafica | NVIDIA® GeForce® GT 450 1 GB / ATI® Radeon™ HD 7770 1 GB o superiore |
DirectX | Versione 11 |
Conservazione | 80 GB di spazio disponibile |
Se hai confermato che il tuo PC è in grado di gestire il gioco, dovrai modificare alcune impostazioni e seguire i passaggi per la risoluzione dei problemi di seguito.
2. Verifica l'integrità dei file di gioco
Possono verificarsi problemi di prestazioni a causa di file di gioco mancanti o danneggiati. Per verificare se questo è ciò che ha causato il problema dello schermo nero, puoi provare a verificare i file di gioco:
3. Aggiorna il tuo driver grafico
Il driver grafico è un software essenziale che consente al sistema di comunicare con la scheda grafica. Se è obsoleto, causerebbe notevoli problemi di prestazioni. Pertanto, quando il tuo NBA 2K21 è bloccato sulla schermata di caricamento nera, dovresti assicurarti che la tua scheda grafica sia aggiornata. Gli aggiornamenti dei driver includono le patch più recenti per i difetti di sicurezza, risolvono problemi e talvolta forniscono anche funzionalità completamente nuove, il tutto gratuitamente.
Per aggiornare il tuo driver grafico, puoi farlo manualmente tramite Gestione dispositivi o andare alla pagina di download del driver del produttore ( NVIDIA / AMD ) per scaricare e installare il driver esatto per il tuo sistema. Ciò richiede un certo livello di conoscenza del computer e può essere un mal di testa se non sei esperto di tecnologia. Pertanto, ti consigliamo di utilizzare un programma di aggiornamento automatico del driver come Guida facile . Con Driver Easy, non devi perdere tempo a cercare aggiornamenti del driver poiché si occuperà del lavoro impegnativo per te.
Ecco come aggiornare i driver con Driver Easy:
Dopo aver aggiornato i driver, riavvia il PC per rendere effettive le modifiche. Quindi avvia NBA 2K21 per verificare se il problema persiste. Se ricevi ancora una schermata nera, non preoccuparti. Ci sono pochi altri metodi da provare.
4. Disabilita la sovrapposizione di Steam
La funzione in-game overlay ti consente di accedere a determinate funzioni mentre giochi. Ma è anche noto per avere un effetto negativo sulle prestazioni. Per alleviare il tuo problema, dovresti disabilitare gli overlay su Steam:
Spero che questo post abbia aiutato! Se hai idee o domande, non esitare a scriverci nella sezione commenti qui sotto.