Dal rilascio di Windows 11, più utenti sono riusciti a ottenere l'aggiornamento gratuitamente. Tuttavia, gli utenti di Windows 11 riscontrano ancora diversi problemi tra cui il ritardo del mouse e la balbuzie. Se sei sulla stessa barca, nessun problema. Ti guideremo attraverso i passaggi per la risoluzione dei problemi in questa guida.
Prima di modificare qualsiasi impostazione avanzata sul tuo computer, dovresti prima riavviare il PC e usare il mouse. Quindi ricollegare il mouse al PC.
Per gli utenti che utilizzano un mouse cablato...
Per gli utenti che utilizzano un mouse bluetooth...
Se stai usando un mouse cablato
Se stai utilizzando un mouse cablato, prova a collegarlo utilizzando un'altra porta USB. Poiché la porta USB a cui stai collegando il mouse potrebbe non funzionare correttamente.
Se stai usando un mouse bluetooth
Se stai utilizzando un mouse wireless bluetooth, prova a rimuoverlo e ricollegarlo al PC.
- Sulla tastiera, premi il tasto Logo Windows + I tasti per aprire Impostazioni.
- Selezionare Bluetooth e dispositivi . Trova il tuo dispositivo. Clicca sul tre punti e fare clic Rimuovi dispositivo .
- Ora accendi il pulsante di accensione del mouse per assicurarti che sia pronto per la connessione. Quindi fare clic Aggiungi dispositivo dalle impostazioni.
- Clic Bluetooth e trova il tuo dispositivo per connetterlo.
Se il problema persiste dopo aver eseguito questi passaggi, dovresti provare le soluzioni seguenti.
- Sulla tastiera, premi il tasto Logo Windows + I tasti contemporaneamente per aprire Impostazioni.
- Clic aggiornamento Windows .
- Clic Controlla gli aggiornamenti . Quindi Windows inizierà a scaricare gli aggiornamenti se sono disponibili.
- Al termine del processo, fare clic su Riavvia ora per riavviare il PC. O puoi Pianifica il riavvio .
- Sulla tastiera, premi il tasto Tasti Windows + R contemporaneamente per aprire la casella Esegui.
- Tipo main.cpl e premi Invio.
- Seleziona il Opzioni del puntatore scheda. Deseleziona Visualizza le tracce del puntatore e fare clic Applica > OK .
- Sulla tastiera, premi il tasto Logo Windows + I tasti contemporaneamente per aprire Impostazioni.
- Selezionare Bluetooth e dispositivi . Scorrere verso il basso. Trovare la Topo opzione e fare clic su di essa.
- Ora trascina avanti e indietro il Scorri le finestre inattive quando ci passi sopra opzione per un paio di volte.
- Esegui Driver Easy e fai clic su Scannerizza adesso pulsante. Driver Easy eseguirà quindi la scansione del computer e rileverà tutti i dispositivi con driver obsoleti.
- Clic Aggiorna tutto . Driver Easy scaricherà e aggiornerà tutti i driver di dispositivo obsoleti e mancanti, fornendoti l'ultima versione di ciascuno, direttamente dal produttore del dispositivo.
Ciò richiede il Versione Pro che viene fornito con supporto completo e una garanzia di rimborso di 30 giorni. Ti verrà chiesto di eseguire l'aggiornamento quando fai clic su Aggiorna tutto. Se non desideri eseguire l'aggiornamento alla versione Pro, puoi anche aggiornare i driver con la versione GRATUITA. Tutto quello che devi fare è scaricarli uno alla volta e installarli manualmente.
- Nella casella di ricerca, digita o incolla Pannello di controllo NVIDIA . Quindi fai clic su di esso dai risultati.
- Sotto il Schermo scheda, fare clic Imposta G-SYNC . Quindi deseleziona Abilita G-SYNC, G-SYNC compatibile .
- Riavvia il PC per far sì che la modifica abbia il pieno effetto.
- Esegui il software. Restoro avvierà una scansione approfondita del tuo sistema. Il processo potrebbe richiedere del tempo.
- Al termine della scansione, vedrai una panoramica completa del tuo sistema e dei problemi. Clic Inizia la riparazione per avviare il processo di riparazione e attendere che Restoro risolva il problema.
Restoro viene fornito con supporto tecnico 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Se hai bisogno di assistenza durante l'utilizzo di Restoro, puoi utilizzare una delle seguenti opzioni:
1. Scarica e installa tutti gli aggiornamenti di Windows
Gli aggiornamenti di Windows di solito vengono forniti con correzioni di bug e portano nuove funzionalità. Quando riscontri problemi su Windows, prova a installare gli aggiornamenti di Windows. Questo potrebbe essere lo scatto migliore che puoi fare senza troppa risoluzione dei problemi. Segui i passaggi seguenti per farlo.
Dopo il riavvio, usa il mouse per eseguire un test. Se il problema persiste, prova la soluzione successiva di seguito.
2. Disattiva le tracce del mouse
Un mouse con una traccia è una funzione di accessibilità nota come traccia del puntatore. Serve a semplificare il tracciamento del movimento del puntatore del mouse. Ma c'è un bug che si verifica per cui gli utenti che hanno le tracce del mouse abilitate hanno maggiori probabilità di affrontare problemi di ritardo del mouse e balbuzie. Sebbene la disabilitazione delle tracce del mouse non risolva completamente i problemi, migliora leggermente le cose. Per fare ciò, segui le istruzioni seguenti.
Ora riavvia il tuo PC Windows e controlla se il tuo problema è stato risolto.
3. Abilita/Disabilita Scorrimento inattivo
Scorrimento di Windows inattivo è una funzionalità che consente di scorrere una finestra non focalizzata senza fare clic su di essa. Ma alcuni utenti hanno scoperto che quando è abilitato, il mouse ritarderà e balbetterà. In questo caso, puoi provare ad abilitare e quindi disabilitare questa opzione e verificare se funziona per te.
Se questo non funziona per te, passa alla correzione successiva.
4. Aggiorna il driver del mouse
I driver consentono di utilizzare accessori e parti principali del computer sul dispositivo. Se stai utilizzando un driver del mouse obsoleto, non c'è dubbio che non otterrai le massime prestazioni. Per risolverlo, dovresti provare ad aggiornare il driver del mouse. Se stai utilizzando un mouse bluetooth, è meglio aggiornare il driver bluetooth.
Puoi farlo manualmente tramite Gestione dispositivi o andando alla pagina di download del driver del produttore del tuo dispositivo per scaricare e installare il driver più recente corrispondente alla versione del tuo sistema. Oppure puoi farlo automaticamente con Guida facile . È un utile strumento di aggiornamento dei driver che aiuta a rilevare eventuali driver obsoleti, quindi a scaricare e installare i driver più recenti per il tuo sistema.
Dopo aver aggiornato i driver, riavvia il PC e controlla se il problema persiste.
Se hai bisogno di assistenza, contatta Il team di supporto di Driver Easy in .5. Disattiva le impostazioni di sincronizzazione adattiva
Se stai utilizzando un monitor che supporta NVIDIA Adaptive Sync, potresti avere maggiori probabilità di riscontrare questi problemi di ritardo e balbuzie. È disponibile per gli utenti che dispongono di schede grafiche NVIDIA serie 10 e superiori che sono in grado di supportare G-Sync. Ma abilitare questa funzione attiverebbe solo alcuni errori. Per individuare i tuoi problemi, dovresti provare a disabilitare le impostazioni di Adaptive Sync. Di seguito è riportato come puoi farlo.
Se il problema persiste dopo aver applicato la modifica, passa alla correzione successiva.
6. Eseguire una scansione completa del sistema
Se nessuno dei metodi ha risolto il problema per te, è giunto il momento di verificare se hai file di sistema mancanti o danneggiati. I problemi con il mouse potrebbero essersi originati a causa di danneggiamenti del sistema e nella maggior parte dei casi la riparazione dei file di sistema può funzionare.
È possibile utilizzare lo strumento Controllo file di sistema (sfc /scannow) per cercare eventuali problemi di sistema critici, ma la maggior parte delle volte esegue la scansione solo dei file principali e potrebbe non rilevare problemi minori. In tal caso, utilizzare io ripristino per fare il lavoro per te.
Restoro è uno strumento avanzato di riparazione del PC che esegue la scansione del PC, rileva il problema e lo risolve automaticamente. Ora segui i passaggi seguenti per eseguire una scansione completa del sistema.
• Chiamare: 1-888-575-7583
• E-mail: support@restoro.com
• Chat: https://tinyurl.com/RestoroLiveChat
Si spera che tu possa usare il mouse senza problemi dopo aver eseguito i passaggi precedenti. Se hai idee o domande, non esitare a scriverci nella sezione commenti qui sotto.