Prova Il Nostro Strumento Per Eliminare I Problemi


Minecraft è un gioco in stile sandbox con un gioco online aperto che favorisce la creatività, che attira un gran numero di giocatori a tuffarsi in questo gioco. Tuttavia, gli utenti iniziano a lamentarsi del fatto che questo gioco non può nemmeno essere installato su Windows 11. Questo può essere piuttosto frustrante. Se sei sulla stessa barca, non preoccuparti. Qui abbiamo messo insieme alcune soluzioni da provare.





Prima di iniziare…

Prima di modificare le impostazioni di seguito, ti consigliamo riavvia il tuo computer . Il riavvio è una fase di risoluzione dei problemi e una soluzione rapida a molti problemi cancellando lo stato corrente del software, scaricando la RAM e cancellando file e processi temporanei.

Tuttavia, se un semplice riavvio non risolve il problema, puoi farlo prova a installare Minecraft dalla libreria di Microsoft Store .



Se questo non funziona per te, prova le soluzioni di seguito.





Prova queste soluzioni...

Potrebbe non essere necessario provarli tutti; procedi semplicemente lungo l'elenco finché non trovi quello che funziona per te.

    Consenti il ​​programma di installazione di Minecraft attraverso il firewall Scarica e installa tutti gli aggiornamenti di Windows Aggiorna i driver del tuo dispositivo Esegui lo strumento di risoluzione dei problemi di Windows Store Esegui una scansione completa del tuo PC

1. Consenti il ​​programma di installazione di Minecraft attraverso il firewall

Windows Firewall è un'applicazione integrata che protegge gli utenti dalle minacce basate su Internet. Tuttavia, a volte potrebbe erroneamente impedire a software affidabile di apportare modifiche al sistema. Per verificare se questo è il tuo caso, puoi aggiungere manualmente il programma di installazione di Minecraft all'elenco di bypass del firewall. Di seguito sono riportati i passaggi che puoi eseguire.



  1. Sulla tastiera, premi il tasto Logo Windows + tasti I contemporaneamente per aprire Impostazioni.
  2. Dal menu a sinistra, seleziona Privacy e sicurezza . Quindi fare clic Sicurezza di Windows .

  3. Clic Firewall e protezione della rete .

  4. Scorri verso il basso e trova Consenti un'app attraverso il firewall . Quindi fare clic su di esso.

  5. Assicurati che Minecraft sia nell'elenco e nel file Privato E Pubblico le opzioni sono selezionate. Se non è nell'elenco, significa che Minecraft non ha accesso e dovrai fare clic su Cambia impostazioni pulsante. Quindi segui le istruzioni visualizzate sullo schermo per aggiungere il file eseguibile di Minecraft all'elenco.

Dopo aver applicato le modifiche, prova a installare Minecraft e controlla se funziona correttamente. Se il problema persiste, procedi alla correzione successiva.





2. Scarica e installa tutti gli aggiornamenti di Windows

Gli aggiornamenti di Windows di solito risolvono problemi di compatibilità e includono nuove funzionalità. Se riscontri errori e guasti all'avvio di un programma, dovresti prendere in considerazione la possibilità di controllare gli aggiornamenti di Windows. Seguire le istruzioni per farlo.

  1. Sulla tastiera, premi il tasto Logo Windows + tasti I contemporaneamente per aprire Impostazioni.
  2. Clic aggiornamento Windows .

  3. Clic Controlla gli aggiornamenti . Se sono disponibili aggiornamenti, Windows li scaricherà.

  4. Clic Riavvia ora per riavviare il PC oppure puoi Pianifica il riavvio .

Quindi prova a fare doppio clic sul pacchetto scaricato e vedi se riesci a installare Minecraft adesso. Se il problema persiste, prova la soluzione successiva di seguito.

3. Aggiorna i driver del tuo dispositivo

Pertanto, dovresti assicurarti sempre che i driver del tuo dispositivo siano aggiornati correttamente.

L'aggiornamento manuale dei driver può essere un processo straziante e noioso. Puoi invece usare Autista Facile per aiutarti a occuparti automaticamente di tutto il lavoro impegnativo. È uno strumento di aggiornamento automatico che rileva eventuali driver mancanti o danneggiati , Poi scarica e installa i driver più recenti per il tuo sistema Tutto ciò che serve sono solo pochi clic del mouse.

    Scaricamento e installa Driver Easy.
  1. Eseguire Driver Easy e fare clic su Scannerizza adesso pulsante. Driver Easy eseguirà quindi la scansione del tuo computer e rileverà eventuali dispositivi con driver obsoleti.

  2. Clic Aggiorna tutto . Driver Easy scaricherà e aggiornerà tutti i driver del dispositivo obsoleti e mancanti, fornendoti la versione più recente di ciascuno, direttamente dal produttore del dispositivo.

    Ciò richiede il Versione Pro che viene fornito con supporto completo e una garanzia di rimborso di 30 giorni. Ti verrà richiesto di eseguire l'aggiornamento quando fai clic su Aggiorna tutto. Se non desideri eseguire l'aggiornamento alla versione Pro, puoi anche aggiornare i tuoi driver con la versione GRATUITA. Tutto quello che devi fare è scaricarli uno alla volta e installarli manualmente.

La versione Pro di Driver Easy Viene con supporto tecnico completo . Se hai bisogno di assistenza, contatta Il team di supporto di Driver Easy A support@fammi sapere.ch .

Dopo aver aggiornato i driver, riavvia il computer. Al riavvio, prova a installare Minecraft per vedere se riesci a farlo con successo. Se fallisce, passa alla correzione successiva.

4. Esegui lo strumento di risoluzione dei problemi di Windows Store

In caso di problemi sul tuo sistema, puoi provare a eseguire lo strumento di risoluzione dei problemi corrispondente per vedere se aiuta a rilevare i tuoi problemi e, si spera, a risolverli.

  1. Sulla tastiera, premi il tasto Logo Windows + tasti I contemporaneamente per aprire Impostazioni.
  2. Scorri verso il basso e trova Risoluzione dei problemi . Assicurati di fare clic su di esso.

  3. Clic Altri strumenti per la risoluzione dei problemi .

  4. Clicca sul Correre pulsante accanto a App di Windows Store .

Quindi attendi che rilevi e risolva i tuoi problemi. Se non riesce a identificarli, prova la soluzione successiva di seguito.

5. Esegui una scansione completa del tuo PC

Se tutto il resto fallisce, è ora di controllare se ci sono file di sistema mancanti o danneggiati, che influenzeranno negativamente le prestazioni del tuo sistema e causeranno anche alcuni errori. In questa situazione, puoi utilizzare lo strumento Controllo file di sistema (SFC) per eseguire il comando sfc /scannow. Ma la maggior parte delle volte esegue la scansione solo dei file più importanti e potrebbe non rilevare problemi minori.

In questo caso, dovresti utilizzare uno strumento più potente per riparare il tuo sistema e noi lo consigliamo Forteggiare . È uno strumento avanzato di riparazione del PC che scansiona il tuo PC, rileva i problemi e li risolve automaticamente, senza perdere nessuno dei tuoi dati.

    Scaricamentoe installa Fortect.
  1. Apri Fortect ed eseguirà una scansione gratuita del tuo PC. Al termine della scansione, il software eseguirà una diagnosi e mostrerà un riepilogo dei problemi del sistema. L'operazione richiederà alcuni minuti.
  2. Se rileva problemi sul tuo PC, fai clic su Avvia riparazione per avviare il processo di riparazione.

La riparazione è disponibile con la versione a pagamento di Fortect che viene fornita con supporto tecnico completo. Se riscontri problemi durante l'utilizzo di Fortect, non esitare a contattare il loro team di supporto.

Al termine della riparazione, prova a installare Minecraft e dovresti riuscire a farlo con successo.


Quindi questa è la guida alla risoluzione dei problemi relativi alla mancata installazione di Minecraft su Windows 11. Se hai idee o domande, sentiti libero di scriverci nella sezione commenti qui sotto.