Se i tuoi aggiornamenti di Windows non vengono installati o sono bloccati durante il download, sei nel posto giusto. Molti utenti Windows segnalano problemi simili quando viene loro richiesto di installare gli ultimi aggiornamenti di sistema, ma il loro PC continua a funzionare. Abbiamo raccolto alcune soluzioni funzionanti con semplici passaggi, quindi continua a leggere e scopri quali sono!
Prova queste soluzioni...
Non devi provarli tutti, procedi lungo l'elenco fino a trovare quello che fa il trucco!
Esegui lo strumento di risoluzione dei problemi di Windows Update
Ripara i file di sistema danneggiati
Riavvia i servizi di Windows Update
Aggiorna driver di terze parti
Prima di immergerci in qualcosa di avanzato, prova a farlo riavvia il PC per vedere se aiuta. Assicurati di salvare tutti i file importanti in anticipo.
Correzione 1: ripulisci lo spazio su disco
Se stai aggiornando l'intero sistema, avrai bisogno di almeno 16 GB per un sistema operativo a 32 bit o 20 GB per un sistema operativo a 64 bit. Se stai solo installando alcuni aggiornamenti di Windows, richiede comunque spazio su disco sufficiente per il corretto funzionamento del client di Windows Update.
Quando lo spazio su disco è insufficiente e devi ripulirlo, puoi iniziare con il backup di file di grandi dimensioni inutilizzati da qualche altra parte o eliminandoli. Puoi anche eseguire lo strumento Pulitura disco per ripulire i dati inutili, basta ricontrollare se ci sono file importanti prima di sbarazzartene. Ecco come:
- premi il Chiave di Windows e R per richiamare la casella Esegui.
- Digitare cleanmgr e fare clic accedere .
- Seleziona l'unità che desideri ripulire, quindi fai clic su ok .
- Seleziona la casella di controllo degli elementi che desideri eliminare, quindi fai clic su ok . Ancora una volta, assicurati di ricontrollare i file prima di eliminarli.
Puoi provare a installare gli aggiornamenti di sistema ora. Se gli aggiornamenti di Windows continuano a non essere installati, prova la soluzione successiva.
Correzione 2: eseguire lo strumento di risoluzione dei problemi di Windows Update
Se hai spazio su disco sufficiente ma l'installazione degli aggiornamenti di Windows è bloccata, puoi fare in modo che Windows diagnostichi il problema per te. Ecco come eseguire lo strumento di risoluzione dei problemi di Windows Update:
- premi il Chiave di Windows e io sulla tastiera per aprire le Impostazioni.
- Clic Aggiornamento e sicurezza .
- Clic Risoluzione dei problemi nel riquadro di sinistra e fare clic su Ulteriori soluzioni per la risoluzione dei problemi .
- Seleziona Windows Update, quindi fai clic su Esegui lo strumento di risoluzione dei problemi .
- Windows eseguirà la scansione del sistema e rileverà eventuali problemi. Se la diagnosi suggerisce un determinato problema, puoi seguire le istruzioni per risolverlo.
Prova a scaricare nuovamente o riprendere l'installazione degli aggiornamenti di sistema. Se il problema persiste, provare la soluzione successiva.
Correzione 3: ripara i file di sistema danneggiati
Quando i file di sistema richiesti per il client Windows Update sono danneggiati, il processo di installazione degli aggiornamenti potrebbe bloccarsi. Nella maggior parte dei casi, è possibile correggere i danneggiamenti dei file di sistema eseguendo lo strumento di controllo file di sistema (sfc /scannow). Sfortunatamente, questo strumento dipende dal client Windows Updates come origine di riparazione. Ciò significa che quando il tuo client Windows Updates non funziona normalmente, sfc /scannow non aiuta molto.
Potresti aver bisogno di uno strumento più potente per riparare il tuo sistema e ti consigliamo di provare Reimage. È un software di riparazione del sistema professionale in grado di diagnosticare i problemi di Windows e correggere i file di sistema danneggiati senza influire sui dati. È specializzato nella correzione degli errori di Windows con un ampio database aggiornato come fonte di riparazione.
- Scarica e installa Reimage.
- Esegui il software. Reimage avvierà una scansione approfondita del tuo sistema. Il processo potrebbe richiedere del tempo.
- Una volta completata la scansione, è possibile rivedere il riepilogo. Se Reimage rileva file di sistema mancanti o rotti o altri problemi che potrebbero aver causato il problema, puoi fare clic INIZIA LA RIPARAZIONE per aggiustarli.
Se questo non risolve il tuo problema, prova la soluzione successiva.
Correzione 4: riavvia i servizi di Windows Update
Quando i componenti dei servizi di Windows Updates sono danneggiati, può interrompere l'installazione degli aggiornamenti. Puoi ripristinare manualmente i servizi di Windows Updates tramite il prompt dei comandi. Di seguito sono riportate la spiegazione e la guida passo passo:
1) Innanzitutto, lo faremo fermare i servizi necessari per gli aggiornamenti di Windows per scaricare e installare gli aggiornamenti.2) Allora, lo faremo eliminare la cartella Software Distribution in cui Windows Update archivia i file temporanei. È sicuro eliminare questa cartella perché Windows lo rileverà quando manca, quindi ne creerà uno nuovo . In questo modo, possiamo risolvere il problema se è stato causato dai file temporanei.
3) L'ultimo passo è riavviare i servizi che abbiamo interrotto in precedenza.
- Nella barra di ricerca sulla barra delle applicazioni, digita prompt dei comandi , quindi fare clic Eseguire come amministratore . Se viene richiesta l'autorizzazione, fare clic su sì .
- Copia e incolla i seguenti comandi nella finestra del prompt dei comandi. Assicurati di farlo uno alla volta e premi accedere per ogni comando da eseguire.
- Nella finestra del prompt dei comandi, copia e incolla Ren %systemroot%SoftwareDistribution SoftwareDistribution.old , quindi premere accedere .
- Copia e incolla queste righe di comando una per una nel prompt dei comandi. premere accedere dopo aver incollato ogni singolo comando per l'esecuzione.
inizio netto wuauserv bit di inizio netto net start appidsvc net start cryptsvc
Ora puoi provare a riprendere il download o l'installazione degli aggiornamenti di Windows. Se ancora non funziona, non preoccuparti, c'è un'altra soluzione che puoi provare.
Correzione 5: aggiorna i driver di terze parti
Microsoft suggerisce che driver di terze parti obsoleti o difettosi potrebbero interferire con il client Windows Update. Mantenere aggiornati i driver del dispositivo può aiutare a identificare e risolvere i problemi casuali che si verificano con gli aggiornamenti di Windows.
Aggiornamento automatico del driver – Se non hai il tempo, la pazienza o le competenze informatiche per aggiornare manualmente i driver, puoi farlo automaticamente con Driver Easy. Driver Easy riconoscerà automaticamente il tuo sistema e troverà i driver corretti per il tuo PC e la tua versione di Windows, e scaricherà e installerà i driver correttamente:
1) Scarica e installa Driver Easy.
2) Esegui Driver Easy e fai clic su Scannerizza adesso pulsante. Driver Easy eseguirà quindi la scansione del computer e rileverà eventuali driver problematici.
3) Ad esempio, voglio aggiornare qui la mia grafica e il driver della scheda di rete. Clicca il Aggiornare accanto ai driver contrassegnati per scaricare automaticamente la versione corretta degli stessi. Quindi puoi installarli manualmente (puoi farlo con la versione GRATUITA).
Oppure clicca Aggiorna tutto per scaricare e installare automaticamente la versione corretta di tutto i driver che mancano o non sono aggiornati sul tuo sistema. (Ciò richiede la versione Pro che viene fornita con supporto completo e una garanzia di rimborso di 30 giorni. Ti verrà chiesto di eseguire l'aggiornamento quando fai clic su Aggiorna tutto.)
Il Versione Pro di Driver Easy viene fornito con supporto tecnico completo . Se hai bisogno di assistenza, contatta il team di supporto di Driver Easy all'indirizzo .
Speriamo che questo articolo aiuti! Se hai domande o suggerimenti, non esitare a lasciarci un commento in basso.
netto stop wuauserv bit di stop netti net stop appidsvc net stop cryptsvc
- Nella finestra del prompt dei comandi, copia e incolla Ren %systemroot%SoftwareDistribution SoftwareDistribution.old , quindi premere accedere .