Prova Il Nostro Strumento Per Eliminare I Problemi


Zoom è uno strumento molto pratico che ci permette di comunicare con altre persone tramite video o audio, offre funzioni davvero molto utili, come la videoconferenza e la condivisione dello schermo.





Per usufruire dei suoi servizi, devi assicurarti che la tua fotocamera funzioni normalmente, altrimenti alcune funzioni potrebbero non essere disponibili.

Quindi, se riscontri problemi con la fotocamera nel programma Zoom su PC, puoi provare le soluzioni in questo articolo per risolverli rapidamente.



5 soluzioni da provare

Qui ti mostro alcune soluzioni che hanno aiutato molti altri utenti di Zoom a risolvere lo stesso problema, non avresti bisogno di provarle tutte, basta scorrere l'articolo in ordine fino a trovare la soluzione adatta al tuo caso.





    Chiudi altri programmi che utilizzano Fotocamera Consenti a Zoom di accedere alla tua fotocamera Aggiorna i driver del tuo dispositivo Modifica le tue impostazioni in Zoom Reinstalla Zoom

Soluzione 1: chiudere altri programmi che utilizzano la fotocamera

Si consiglia innanzitutto di verificare se sono stati eseguiti altri programmi che utilizzano anche la fotocamera durante l'esecuzione di Zoom, in tal caso disabilitarli, poiché non è possibile utilizzare la fotocamera contemporaneamente in due o più programmi .

Se il problema persiste, la seguente soluzione può essere d'aiuto.




Soluzione 2: consenti a Zoom di accedere alla tua fotocamera

Se non hai concesso alla tua fotocamera l'accesso a Zoom, stai riscontrando anche il malfunzionamento della fotocamera in Zoom. Segui i passaggi successivi per modificare le impostazioni.





1) Premere contemporaneamente i tasti Windows + I sulla tastiera per aprire la finestra Impostazioni, quindi fare clic su Privacy .

2) Fare clic sulla sezione Telecamera , quindi fare clic Modificare e assicurati che l'accesso alla fotocamera per questo dispositivo lo sia attivato .

3) Scorri verso il basso e abilita l'opzione Consenti alle app di accedere alla tua fotocamera .

4) Attivare anche l'opzione Consenti alle app desktop di accedere alla tua fotocamera .

5) Dopo queste modifiche, controlla se la tua fotocamera può ora funzionare normalmente in Zoom.


Soluzione 3: aggiorna i driver del dispositivo

Il malfunzionamento della tua fotocamera in Zoom può anche essere dovuto a driver obsoleti o danneggiati per i tuoi dispositivi, in particolare il driver per la tua fotocamera e il tuo driver grafico . In questo caso, l'aggiornamento dei driver del dispositivo potrebbe risolvere questo problema.

Di solito puoi scegliere di aggiornare i tuoi driver manualmente Dove automaticamente .

Opzione 1 - Scarica e installa il driver manualmente

Puoi visitare il sito Web ufficiale del produttore della fotocamera e del dispositivo grafico per trovare il driver più recente. Quindi è necessario scaricare e installare manualmente i driver necessari sul PC.

Opzione 2: aggiorna automaticamente i driver

Se non hai il tempo o le conoscenze informatiche per aggiornare manualmente i driver, puoi farlo. automaticamente con Guida facile .

Guida facile riconoscerà automaticamente il tuo sistema e troverà i driver più recenti per te. Non è necessario sapere esattamente quale sistema è in esecuzione sul computer ed è più probabile che scarichi driver incompatibili o commetta errori durante l'installazione del driver.

Puoi aggiornare automaticamente i tuoi driver con la versione LIBERO Dove PER da Driver Easy. Ma con il versione PRO , l'aggiornamento del driver richiede solo 2 clic.

uno) Scarica e installa Driver Easy.

2) Esegui Driver Easy e fai clic Analizza ora . Driver Easy eseguirà la scansione del computer e rileverà tutti i driver problematici.


3) Fare clic sul pulsante Aggiornare accanto alla tua fotocamera o dispositivo grafico segnalato per scaricare automaticamente il suo driver e quindi è necessario installarlo manualmente sul tuo PC. (Puoi farlo con il Versione GRATUITA di Driver Easy ).

DOVE

Clicca su metti tutto in giorno per aggiornare in una volta sola tutti driver mancanti, corrotti o obsoleti sul tuo sistema. Ciò richiede il versione PRO e ti verrà chiesto di farlo aggiornare Driver Facile quando fai clic Aggiorna tutto .

Con Driver Easy PRO , puoi goderti un supporto tecnico completo e un 30-giorni rimborso garantito ). Se durante l'uso di Driver Easy PRO hai bisogno di assistenza, contatta il team di supporto di Driver Easy all'indirizzo support@drivereasy.com .

4) Dopo aver aggiornato i driver, riavviare il PC per rendere effettive tutte le modifiche. Quindi verifica se la tua fotocamera può funzionare normalmente in Zoom.


Soluzione 4: modifica le impostazioni in Zoom

Se dopo aver aggiornato i driver il problema persiste, dovresti verificare di aver scelto la fotocamera corretta in Zoom e che la tua fotocamera non sia disabilitata.

1) Avvia Zoom e fai clic su icona delle impostazioni nella sua home page.

2) Nella sezione video , seleziona la fotocamera disponibile sul tuo PC. Assicurati di non utilizzare una fotocamera coperta o la fotocamera di un laptop chiuso (connesso).

3) Se sei in una riunione, assicurati che l'icona della tua fotocamera nella barra delle applicazioni non sia disabilitata (contrassegnata da una linea rossa). In caso contrario, fare clic sull'icona di questa fotocamera per attivarla.

4) Controlla se ora Zoom può funzionare normalmente ora.


Soluzione 5: reinstallare Zoom

Se hai provato tutte le soluzioni mentre il problema persiste, anche la reinstallazione del programma è una soluzione.

1) Premere contemporaneamente i tasti Windows + R sulla tastiera, quindi digita appwiz.cpl e fare clic su ok .

2) Fare un fare clic con il tasto destro su Zoom e seleziona Disinstalla .

3) Attendere il completamento del processo di disinstallazione.

4) Dopo aver disinstallato il driver, è possibile accedere al file zoom sito ufficiale per il Scarica di nuovo e installalo sul tuo PC.


Grazie per aver seguito questo articolo e spero che il tuo problema sia risolto con successo.

  • Ingrandisci