'>
Hai collegato il microfono e vuoi sapere se funziona? Ecco alcuni suggerimenti per testare il microfono su Windows 10. Facilmente e rapidamente.
Prova questi suggerimenti
Suggerimento 1: come testare il microfono su Windows 10?
È la prima volta che colleghi il microfono a Windows 10? In tal caso, puoi seguire i passaggi seguenti per installare il microfono; In caso contrario, puoi fare clic Qui per vedere come testare un microfono che è già stato installato.
Per installare un nuovo microfono:
- Fai clic con il pulsante destro del mouse sull'icona dell'altoparlante nella parte inferiore sinistra dello schermo, quindi seleziona Suoni .
- Clicca il Registrazione tab.
- Seleziona il microfono che desideri configurare e fai clic su Configura pulsante in basso a sinistra.
- Clic Imposta il microfono .
- Segui i passaggi di Configurazione guidata microfono .
- Al termine, fai clic su Fininsh .
Per testare un microfono che è già stato installato:
- Fai clic con il pulsante destro del mouse sull'icona dell'altoparlante nella parte in basso a destra dello schermo, quindi seleziona Suoni .
- Clicca il Registrazione tab.
- Prova a parlare nel microfono per verificare se funziona correttamente. Se lo è, dovresti vedere una barra verde in aumento accanto ad essa mentre parli.
Un altro modo per testare il microfono su Windows 10 è: se vuoi parlare qualcosa e ascoltare rapidamente le tue voci, puoi utilizzare l'app preinstallata Registratore vocale per testare il tuo microfono - puoi fare riferimento a questo articolo: Registratore vocale Windows 10 - Come usarlo e risolverlo?
Nota: Se il tuo microfono non funziona, potresti doverlo fare aggiorna il tuo driver audio .Suggerimento 2: come riparare il microfono che non funziona su PC?
Soluzione 1: aggiorna il driver audio
Un driver audio mancante o obsoleto potrebbe impedire al microfono di funzionare sul PC. Se non hai il tempo, la pazienza o le competenze informatiche per aggiornare manualmente il tuo driver audio, puoi, invece, farlo automaticamente con Driver Easy .
Driver Easy riconoscerà automaticamente il tuo sistema e troverà i driver corretti per esso. Non hai bisogno di sapere esattamente quale sistema è in esecuzione sul tuo computer, non devi essere disturbato dal driver sbagliato che scaricheresti e non devi preoccuparti di commettere errori durante l'installazione. Driver Easy gestisce tutto.
- Scarica e installa Driver Easy.
- Eseguire Easy Driver e fare clic su Scannerizza ora . Driver Easy eseguirà quindi la scansione del computer e rileverà eventuali driver problematici.
- Clicca il Aggiornare accanto al tuo dispositivo audio per scaricare automaticamente la versione corretta del suo driver, quindi puoi installarlo manualmente (puoi farlo con il GRATUITO versione).
Oppure fai clic su Aggiorna tutto per scaricare e installare automaticamente la versione corretta di tutti i driver che mancano o non sono aggiornati nel sistema. (Ciò richiede il Versione Pro che viene fornito con supporto completo e una garanzia di rimborso di 30 giorni. Ti verrà chiesto di eseguire l'upgrade quando fai clic su Aggiorna tutto.)
Soluzione 2: imposta il microfono come dispositivo predefinito
- Fai clic con il pulsante destro del mouse sull'icona del volume nella parte in basso a destra dello schermo, quindi seleziona Suoni .
- Clicca il Registrazione tab.
- Fare clic con il tasto destro sul dispositivo che si desidera utilizzare e selezionare Imposta come dispositivo predefinito .
- Clic ok .
Se hai domande o suggerimenti, non esitare a lasciare un commento qui sotto.