'>
Il tuo laptop si surriscalda mentre giochi? Questo è un problema molto comune: lo stanno riscontrando molti utenti di laptop. Ma non preoccuparti! Questo problema è risolvibile. Di seguito sono riportate alcune soluzioni che puoi provare.
Prova queste soluzioni
Potrebbe non essere necessario provarli tutti; scorri l'elenco fino a trovare quello che funziona per te.
- Termina le attività con un elevato utilizzo delle risorse
- Riavvia il tuo laptop
- Aggiornamento dei driver del dispositivo
- Controlla il tuo laptop e l'ambiente
- Disattiva l'overclock
- Usa un frigorifero portatile esterno
Correzione 1: termina le attività con un elevato utilizzo delle risorse
Questa è la prima cosa che dovresti fare quando il tuo laptop si surriscalda. Potrebbero esserci altri programmi che monopolizzano le risorse del tuo computer mentre stai giocando. E possono essere la causa del tuo problema di surriscaldamento.
Per controllare e terminare questi programmi:
- Sulla tastiera, premi il pulsante Ctrl , Cambio e Esc i tasti contemporaneamente per richiamare Task Manager.
- Clicca il Processi scheda di Task Manager.
- Controlla l'utilizzo delle risorse (CPU, memoria, ...) delle app e dei processi e identifica i processi con un elevato utilizzo delle risorse. (Se non sai cos'è un processo specifico, dovresti fare qualche ricerca su Internet al riguardo.)
- Se hai trovato un processo che utilizza una grande quantità di risorse e sei sicuro di poterlo terminare, fai clic con il pulsante destro del mouse su quel processo e seleziona Ultimo compito (o Fine del processo se utilizzi Windows 7)
Ora controlla per vedere se questo 'raffredda' il tuo laptop. Se lo fa, bene! Ma se no, non preoccuparti. Ci sono ancora altre soluzioni da provare.
Correzione 2: riavvia il laptop
Forse il tuo laptop ha dei conflitti temporanei che causano il tuo problema di surriscaldamento. E di solito il riavvio del laptop è un metodo efficace per risolverlo. Quindi ecco cosa devi fare:
- Spegni il tuo laptop, quindi scollega il file cavo di alimentazione dal tuo laptop. (Se il tuo laptop ha una batteria rimovibile, rimuovere la batteria .)
- Tieni premuto il pulsante pulsante di accensione sul tuo laptop per Da 15 a 20 secondi .
- Collega il cavo di alimentazione (e la batteria) al tuo laptop. Quindi accendilo.
Ora avvia il gioco e verifica se questo ha risolto il tuo problema di surriscaldamento. Si spera che sia così. Ma in caso contrario, ci sono ancora tre soluzioni che puoi provare ...
Correzione 3: aggiornamento dei driver del dispositivo
I problemi del driver a volte sono la causa del surriscaldamento. Quindi, per risolvere questo problema, dovresti provare ad aggiornare i driver del tuo dispositivo.
Esistono due modi per aggiornare i driver:
Opzione 1: manualmente - Avrai bisogno di alcune competenze informatiche e pazienza per aggiornare i tuoi driver in questo modo, perché devi trovare esattamente il driver giusto online, scaricarlo e installarlo passo dopo passo.
O
Opzione 2 - Automaticamente (consigliato) - Questa è l'opzione più rapida e semplice. È tutto fatto con un paio di clic del mouse, facile anche se sei un principiante del computer.
Opzione 1: scarica e installa il driver manualmente
I produttori del tuo dispositivo continuano ad aggiornare i driver. Per ottenerli, è necessario visitare il loro sito Web, trovare i driver corrispondenti al proprio gusto specifico della versione di Windows (ad esempio, Windows 64 bit) e scaricare manualmente il driver.
Dopo aver scaricato i driver corretti per il tuo sistema, fai doppio clic sul file scaricato e segui le istruzioni sullo schermo per installare il driver.
Opzione 2: aggiorna automaticamente i driver
Se non hai il tempo, la pazienza o le competenze informatiche per scaricare manualmente i driver del dispositivo, puoi farlo automaticamente con Driver Easy .
Driver Easy riconoscerà automaticamente il tuo sistema e troverà i driver corretti per esso. Non è necessario sapere esattamente quale sistema è in esecuzione sul computer, non è necessario rischiare di scaricare e installare il driver sbagliato e non è necessario preoccuparsi di commettere errori durante l'installazione.
Puoi aggiornare i tuoi driver automaticamente con la versione GRATUITA o Pro di Driver Easy. Ma con la versione Pro bastano solo 2 clic:
1) Scarica e installa Driver Easy.
2) Esegui Easy Driver e fai clic sul pulsante Scansiona ora. Driver Easy eseguirà quindi la scansione del computer e rileverà eventuali driver problematici.
3) Clic Aggiorna tutto per scaricare e installare automaticamente la versione corretta di tutti i driver mancanti o non aggiornati nel sistema (ciò richiede l'estensione Versione Pro - ti verrà chiesto di eseguire l'upgrade quando fai clic su Aggiorna tutto).
Correzione 4: controlla il tuo laptop e l'ambiente
Un raffreddamento insufficiente è, in molti casi, ciò che causa il surriscaldamento dei laptop, specialmente in condizioni di gioco. Quindi ecco alcune cose che devi controllare:
- Assicurati che il tuo laptop lo sia in un ambiente fresco . Prova a giocare con il tuo laptop in una stanza con aria condizionata per vedere se il problema di surriscaldamento persiste.
- Pulisci e pulisci le prese d'aria sul tuo laptop. Questo per assicurarti che non ci siano sporcizia o detriti che impediscono all'aria di entrare o uscire.
- Assicurati che il tuo laptop sia su un file superficie dura e piana . Le superfici morbide, come un cuscino o un divano, influenzeranno il flusso d'aria e aumenteranno la temperatura all'interno del laptop.
Se questo allevia il tuo problema di surriscaldamento, bene! Ma in caso contrario, ci sono altre due soluzioni da provare ...
Correzione 5: disattivare l'overclock
Hai overcloccato la tua CPU o GPU? In tal caso, è probabile che sia il motivo per cui il tuo laptop si surriscalda durante il gioco. Dovresti provare a ripristinare le impostazioni dell'orologio della tua CPU / GPU alla normalità.
Se il tuo laptop si sta ancora surriscaldando anche se le sue impostazioni dell'orologio sono quelle predefinite, potresti dover ...
Correzione 6: utilizzare un dispositivo di raffreddamento esterno per laptop
Se nessuna delle soluzioni sopra ha funzionato per te, dovresti assolutamente provare a utilizzare un dispositivo di raffreddamento esterno. È davvero utile in molti casi di surriscaldamento.
Ecco un pad di raffreddamento per laptop Puoi usare. È sottile e portatile e puoi usarlo ovunque tu vada. E ha tre ventole silenziose che creano un ambiente di raffreddamento privo di rumore.
Si spera che una delle correzioni sopra ti abbia aiutato a risolvere il problema di surriscaldamento del tuo laptop. Se hai domande o suggerimenti, sei più che benvenuto a lasciarci un commento qui sotto.