Prova Il Nostro Strumento Per Eliminare I Problemi


'>

Se utilizzi Windows 10 e il mouse e la tastiera smettono di funzionare dopo che il PC si è riattivato dalla sospensione, non sei solo. Anche molti utenti Windows segnalano questo problema. Ma non preoccuparti, è possibile rimediare.





Ecco 3 soluzioni da provare. Potrebbe non essere necessario provarli tutti; scendi finché non trovi quello che fa per te.

1: disabilita gli aggiornamenti automatici dei driver
2: reinstallare i driver di mouse e tastiera
3: modifica le impostazioni in Risparmio energia



Nota che è necessario disporre di un mouse o una penna funzionante per eseguire i seguenti metodi.





1: disabilita gli aggiornamenti automatici dei driver

Si sospetta che il driver automatico si aggiorni in formato aggiornamento Windows sta causando questo problema.

Anche se Windows Update afferma di installare i driver corretti, non è raro che molti utenti dispongano di driver non validi forniti da Windows che causano una sorta di problema. A volte, Windows Update sostituirà i driver di aggiornamento manuale con i propri driver, il che è inaccettabile per alcuni PC.



Per risolvere il problema con il mouse e la tastiera che non funzionano, è necessario disabilitare gli aggiornamenti automatici dei driver da Windows.

1) Fare clic su Inizio sulla tastiera e fare clic su Pannello di controllo .

2) Visualizza per Categoria , fare clic Sistema e sicurezza .





3) Fare clic su Sistema .

4) Fare clic su Impostazioni avanzate di sistema .

5) Fare clic su Hardware scheda, quindi fare clic su Impostazioni di installazione del dispositivo.

6) Fare clic su No, lasciami scegliere cosa fare e Non installare mai il software del driver da Windows Update . Clic Salvare le modifiche .


2: reinstallare i driver di mouse e tastiera

È molto probabile che i driver di mouse e tastiera difettosi o obsoleti siano la causa di questo problema. Dovresti verificare che il mouse e la tastiera abbiano i driver corretti e aggiornarli se non lo sono.

Se non hai il tempo, la pazienza o le competenze informatiche per aggiornare manualmente i tuoi driver, puoi farlo automaticamente con Driver Easy .

Driver Easy riconoscerà automaticamente il tuo sistema e troverà i driver corretti per esso. Non è necessario sapere esattamente quale sistema è in esecuzione sul computer, non è necessario rischiare di scaricare e installare il driver sbagliato e non è necessario preoccuparsi di commettere errori durante l'installazione.

Puoi aggiornare i tuoi driver automaticamente con la versione GRATUITA o Pro di Driver Easy. Ma con la versione Pro bastano solo 2 clic (e ottieni pieno supporto e una garanzia di rimborso di 30 giorni):

1) Scarica e installa Driver Easy.

2) Eseguire Easy Driver e fare clic su Scannerizza ora pulsante. Driver Easy eseguirà quindi la scansione del computer e rileverà eventuali driver problematici.

3) Fare clic su Aggiornare accanto al mouse e alla tastiera contrassegnati per scaricare e installare automaticamente le versioni corrette dei loro driver (puoi farlo con la versione GRATUITA).

Oppure fai clic su Aggiorna tutto per scaricare e installare automaticamente la versione corretta di tutti i driver mancanti o non aggiornati nel sistema (ciò richiede l'estensione Versione Pro - ti verrà chiesto di eseguire l'upgrade quando fai clic su Aggiorna tutto ).

3: modifica le impostazioni in Risparmio energia

Anche le impostazioni errate nel risparmio energetico sono una delle probabili ragioni di questo problema. È possibile passare a una modalità di impostazione diversa per vedere se il problema è stato risolto:

1) Sulla tastiera, premi il tasto Tasto logo Windows e R allo stesso tempo. genere devmgmt.msc e premete accedere .

2) Espandi Mouse e altri dispositivi di puntamento . Per il driver della tastiera, espandere Tastiere .

3) Fare clic con il pulsante destro del mouse sul nome del dispositivo del mouse o del driver della tastiera e fare clic Proprietà .

4) Fare clic su Gestione energetica , assicurati che la scatola per Consenti al computer di spegnere il dispositivo per risparmiare energia l'opzione è deselezionata e fare clic ok .

5) Riavvia il computer. Verifica se il problema si ripresenta.