Escape from Tarkov è uscito da un po' di tempo ormai, eppure molti giocatori si stanno ancora lamentando del problema di crash con questo titolo hardcore. Quindi, se ti capita di essere uno di loro, ecco alcune soluzioni funzionanti che puoi provare.
Prova queste soluzioni
Potrebbe non essere necessario provarli tutti; continua a scendere finché non trovi quello che ti dà fortuna.
- Assicurati che le specifiche del tuo PC soddisfino i requisiti
- Disabilita le ottimizzazioni a schermo intero
- Aggiorna il tuo driver grafico
- Installa tutti gli aggiornamenti di Windows
- Aumenta la tua memoria virtuale
- Vai al tuo cartella dei giochi di Fuga da Tarkov.
- Fare clic con il pulsante destro del mouse Escape From Tarkov.exe e seleziona Proprietà .
- Passa a Compatibilità scheda. Sotto il Impostazioni sezione, seleziona la casella accanto a Disabilita le ottimizzazioni a schermo intero . Quindi fare clic ok .
- Scarica e installa Driver Easy.
- Esegui Driver Easy, quindi fai clic su Scannerizza adesso . Driver Easy eseguirà quindi la scansione del computer e rileverà eventuali driver problematici.
- Clic Aggiorna tutto per scaricare e installare automaticamente la versione corretta di tutto i driver che mancano o non sono aggiornati sul tuo sistema.
(Ciò richiede il Versione Pro – ti verrà chiesto di eseguire l'aggiornamento quando fai clic su Aggiorna tutto. Se non vuoi pagare per la versione Pro, puoi comunque scaricare e installare tutti i driver di cui hai bisogno con la versione gratuita; devi solo scaricarli uno alla volta e installarli manualmente, nel normale modo di Windows.)
- Sulla tastiera, premi il tasto Tasto logo Windows e io (il tasto i) contemporaneamente per aprire l'app Impostazioni di Windows. Quindi fare clic Aggiornamento e sicurezza .
- Clic Controlla gli aggiornamenti . Ci vorrà del tempo (fino a un'ora) prima che Windows scarichi e installi gli aggiornamenti di sistema disponibili.
- Una volta completato, riavvia il computer.
- Sulla tastiera, premi il tasto Tasto logo Windows e io (il tasto i) allo stesso tempo. Dal menu a destra, fare clic su Modifica le impostazioni del PC .
- Dal menu a sinistra, seleziona aggiornamento Windows . Clic Controlla gli aggiornamenti ora .
- Sulla tastiera, premi il tasto Tasto logo Windows e R allo stesso tempo per richiamare la casella Esegui. Digita o incolla controllo wuaucpl.cpl. Quindi fare clic ok .
- Clic Controlla gli aggiornamenti . Quindi attendi fino al termine del processo.
- Sulla tastiera, premi il tasto Tasto logo Windows e R allo stesso tempo. Digita o incolla controllo sysdm.cpl e fare clic ok .
- Passa a Avanzate scheda. Sotto il Prestazione sezione, fare clic Impostazioni… .
- Passa a Avanzate scheda, sotto il Memoria virtuale sezione, fare clic Modificare… .
- Deseleziona la casella accanto a Gestisci automaticamente le dimensioni del file di paging per tutte le unità . Quindi seleziona Personalizza la dimensione .
- accedere Dimensione iniziale e Taglia massima in base alla memoria fisica del tuo computer. Microsoft consiglia che la memoria virtuale dovrebbe essere da 1,5 a 3 volte la dimensione della memoria fisica. Nel mio caso, la memoria fisica del mio computer è di 8 GB, quindi il file Dimensione iniziale per me ecco 8 x 1024 x 1,5 = 12288 MB , e il Taglia massima dovrebbe essere 8 x 1024 x 3 = 24576 MB . Dopo aver inserito la dimensione della memoria virtuale, fai clic su Impostato , quindi fare clic ok per applicare le modifiche.
Correzione 1: assicurati che le specifiche del tuo PC soddisfino i requisiti
Sebbene Escape from Tarkov non sia esattamente un titolo graficamente impegnativo, avere un'ottima configurazione può sempre darti una spinta. Se riscontri continui arresti anomali del gioco, per prima cosa devi assicurarti che il tuo rig sia abbastanza potente:
Requisiti minimi per Fuga da Tarkov
VOI: | Windows 7/8/10 (64 bit) |
Processore: | Processore dual-core 2,4 GHz (Intel Core 2 Duo, i3), 2,6 GHz (AMD Athlon, Phenom II) |
RAM: | 8 GB |
Scheda grafica: | Scheda grafica compatibile DX9 con 1 GB di memoria |
Se sei sicuro che il tuo rig sia più che idoneo per questo gioco, puoi dare un'occhiata alla prossima soluzione.
Correzione 2: disabilitare le ottimizzazioni a schermo intero
Ottimizzazione a schermo intero è una funzionalità di Windows 10 che consente al tuo sistema di migliorare l'esperienza di giochi o app a schermo intero. Ma secondo alcuni giocatori, questa funzione potrebbe essere la colpevole del crash di Escape from Tarkov. Quindi puoi provare a disabilitarlo e vedere come vanno le cose.
Puoi utilizzare questi passaggi per disabilitare l'ottimizzazione a schermo intero:
Ora puoi avviare Escape from Tarkov e vedere se l'arresto si verifica di nuovo.
Se questo metodo non risolve il tuo caso, puoi dare un'occhiata al prossimo.
Correzione 3: aggiorna il driver grafico
Una delle cause più comuni dell'incidente è a driver grafico danneggiato o obsoleto . Quindi dovresti assolutamente provare ad aggiornare i tuoi driver prima di provare qualcosa di più complicato.
È possibile aggiornare manualmente il driver grafico visitando il sito Web del produttore ( NVIDIA / AMD ), trovando l'ultimo programma di installazione corretto e installandolo passo dopo passo. Ma se non ti senti a tuo agio a giocare con i driver di dispositivo, ti consigliamo di utilizzare Guida facile . È uno strumento che rileva, scarica e installa tutti gli aggiornamenti dei driver necessari al tuo computer.
Dopo aver aggiornato il driver grafico, riavvia il PC e controlla se Escape from Tarkov si arresta di nuovo in modo anomalo.
Se questa correzione non ti dà fortuna, puoi provare il trucco successivo.
Correzione 4: installa tutti gli aggiornamenti di Windows
Gli aggiornamenti di sistema di Windows includono correzioni di bug che potrebbero risolvere problemi di compatibilità. Quindi, se l'ultima volta che controlli gli aggiornamenti di sistema sembra molto tempo fa, fallo sicuramente ora perché potrebbe salvarti la giornata.
Ecco una guida rapida su Windows 10, 8 o 7:
Windows 10
Windows 8
Windows 7
Dopo aver installato tutti gli aggiornamenti di sistema, riavvia il computer e controlla se l'arresto anomalo persiste.
Se questo metodo non risolve l'arresto anomalo, continua con il prossimo.
Correzione 5: aumenta la tua memoria virtuale
In termini più semplici, memoria virtuale è una certa quantità di spazio su disco che funge da RAM aggiuntiva. Potrebbe essere utile quando il tuo PC sta esaurendo la memoria, il che lo rende una possibile soluzione per il tuo problema di arresto anomalo.
Ora riavvia il PC e prova il tuo gameplay in Escape from Tarkov.
Se l'aumento della memoria virtuale non è riuscito a risolvere l'arresto anomalo, passare alla soluzione successiva.
Correzione 6: reinstallare Escape from Tarkov
Il problema di arresto anomalo potrebbe indicare che esiste un problema di integrità con i tuoi file di gioco. Potrebbe significare che ci sono alcuni file mancanti o danneggiati nella directory di gioco e il sintomo specifico sarebbe arresti anomali costanti in una determinata scena o modalità. Se nessuno dei metodi sopra funziona per te, puoi provare a reinstallare Escape from Tarkov e vedere se ti dà fortuna.
Quindi queste sono le soluzioni per il tuo problema di arresto anomalo con Escape from Tarkov. Si spera che tu abbia risolto l'arresto anomalo e puoi iniziare ad aggiornare i record di uccisioni. E come sempre, se hai domande o suggerimenti, usa la sezione commenti qui sotto.