Prova Il Nostro Strumento Per Eliminare I Problemi


Vuoi intraprendere l'epico viaggio di Dragon's Dogma 2, ma continua a bloccarsi sul tuo PC senza una ragione apparente? Non preoccuparti, non sei solo: molti giocatori stanno segnalando lo stesso problema. Ma per fortuna, abbiamo alcune soluzioni comprovate che hanno aiutato molti altri giocatori a risolvere il problema del crash di Dragon's Dogma 2 sul PC, e potresti anche provarle per vedere se fanno miracoli per te.






Prova queste soluzioni per il problema di arresto anomalo di Dragon's Dogma 2 sul PC

Non è necessario provare tutte le soluzioni seguenti: procedi semplicemente lungo l'elenco finché non trovi quella che fa il trucco per risolvere il problema di arresto anomalo del PC di Dragon's Dogma 2.

  1. Assicurati che il tuo computer soddisfi i requisiti di sistema
  2. Modificare le impostazioni grafiche
  3. Aggiungi Dragon's Dogma 2 all'elenco delle eccezioni del tuo programma antivirus
  4. Esegui Steam e Dragon's Dogma 2 come amministratore
  5. Modifica le impostazioni di alimentazione del computer
  6. Reinstallare in modo pulito il driver della scheda grafica
  7. Verifica i file di gioco
  8. Riparare i file di sistema

1. Assicurati che il tuo computer soddisfi i requisiti di sistema

Dragon’s Dogma 2 può richiedere un uso piuttosto intensivo delle risorse se vuoi assicurarti un'esperienza di gioco fluida. Ciò significa che ha requisiti piuttosto elevati per il tuo computer. Quindi, se il tuo Dragon's Dogma 2 si blocca facilmente sul tuo computer, una delle prime cose che devi controllare è se il tuo computer soddisfa i requisiti minimi di sistema per il gioco. Se il tuo computer è inferiore o soddisfa solo i requisiti, potrebbe essere necessario aggiornare l'hardware affinché Dragon's Dogma 2 funzioni senza problemi.



Ecco i requisiti per il tuo riferimento:





Minimo Consigliato
VOI Windows 10 (64 bit)/Windows 11 (64 bit) Windows 10 (64 bit)/Windows 11 (64 bit)
Processore Intel Core i5 10600/AMD Ryzen 5 3600 Intel Core i7-10700/AMD Ryzen 5 3600X
Memoria 16 GB di RAM 16 GB di RAM
Grafica NVIDIA GeForce GTX 1070 / AMD Radeon RX 5500 XT con 8 GB di VRAM NVIDIA GeForce RTX 2080/AMD Radeon RX 6700
DirectX Versione 12 Versione 12

Se non sei sicuro di come controllare le specifiche del tuo computer, puoi premere il pulsante finestre chiave e il R contemporaneamente il tasto sul computer, quindi digitare msinfo32 per verificare in dettaglio le specifiche del tuo sistema:

Per verificare vagamente se il tuo computer soddisfa i requisiti minimi per Dragon's Dogma 2, puoi utilizzare la data di rilascio del processore, Intel Core i5 10600, rilasciata nell'aprile 2020. Quindi, se il tuo computer è più vecchio di quello, è molto probabile che il tuo computer non è abbastanza potente per eseguire Dragon's Dogma 2. Se sei sicuro che il tuo computer soddisfi i requisiti di sistema per eseguire il gioco, ma Dragon's Dogma 2 continua a bloccarsi, passa alle altre soluzioni di seguito.




2. Modificare le impostazioni grafiche

Quando Dragon's Dogma 2 continua a bloccarsi sul tuo computer, potresti anche voler controllare le impostazioni grafiche di Windows per assicurarti che siano impostate correttamente. Ciò include l'esecuzione di Dragon's Dogma 2 con la scheda grafica dedicata e in modalità High Performance. Fare così:





  1. Sulla tastiera, premi il tasto finestre chiave e il IO chiave allo stesso tempo per aprire Impostazioni.
  2. Selezionare Gioco e assicurati che l'interruttore per Modalità di gioco è impostato per SU . Quindi fare clic su Grafica scheda.
  3. Selezionare Il dogma del drago 2 O Vapore dall'elenco delle app e selezionare Alte prestazioni .
  4. Quindi fare clic Modifica le impostazioni grafiche predefinite .
  5. Assicurati che i pulsanti per Pianificazione GPU con accelerazione hardware E Ottimizzazioni per i giochi in finestra sono entrambi impostati su SU .

Prova a eseguire nuovamente Dragon's Dogma 2 per vedere se si blocca ancora. Se il problema persiste, passa alla soluzione successiva, di seguito.


3. Aggiungi Dragon's Dogma 2 all'elenco delle eccezioni del tuo programma antivirus

Anche i programmi antivirus o il firewall di Windows sono probabilmente i colpevoli del problema di crash di Dragon's Dogma 2. Questo di solito accade perché questi programmi di sicurezza tengono d'occhio qualsiasi comportamento insolito dei giochi, come traffico di rete intenso o usi non autorizzati, e quindi causano problemi come crash o rifiuto di avvio con giochi come Dragon's Dogma 2.

Per vedere se questo è il tuo caso, puoi aggiungere Dragon’s Dogma 2 come eccezione nel firewall di Windows:

  1. Sulla tastiera, premi il tasto finestre chiave e il R chiave contemporaneamente per aprire la casella Esegui.
  2. Tipo controlla firewall.cpl e colpire accedere .
  3. Nel riquadro di navigazione sinistro, fare clic su Consenti un'app o una funzionalità tramite Windows Defender Firewall .
  4. Scorri verso il basso e controlla se Vapore E Il dogma del drago 2 sono sulla lista. In tal caso, rimuovili dall'elenco, quindi vai al passaggio successivo per aggiungerli nuovamente.
  5. In caso contrario, fare clic su Cambia impostazioni pulsante.
  6. Clic Consenti un'altra app... .

  7. Clic Navigare… e vai alla cartella di installazione di Vapore E Helldivers 2 .



    Se non sai qual è la cartella di installazione per Steam, fai semplicemente clic con il pulsante destro del mouse sul collegamento e seleziona Aprire la destinazione del file .

  8. Trovare steam.exe e fare clic su di esso. Quindi fare clic Aprire .

  9. Quando viene individuato, fai clic Aggiungere .
  10. Ora assicurati che Steam e Dragon's Dogma 2 (che si trova in C:\Programmi (x86)\Steam\steamapps\common\Dragons Dogma 2 ) vengono aggiunti all'elenco e spuntati Dominio , Privato , E Pubblico . Una volta terminato, fai clic su OK .
Se utilizzi un programma antivirus di terze parti, aggiungi anche Dragon's Dogma 2 e Steam all'elenco delle eccezioni. Se hai bisogno di aiuto, fai riferimento al manuale del software o al supporto tecnico.

Prova a riavviare Dragon's Dogma 2 per vedere se si blocca ancora. Se il problema dell'arresto anomalo persiste, vai avanti.


4. Esegui Steam e Dragon's Dogma 2 come amministratore

Secondo alcuni utenti della comunità, Dragon's Dogma 2 funziona correttamente sui loro computer quando eseguono Steam come amministratore. Ciò è probabilmente dovuto al fatto che l'esecuzione del gioco come amministratore garantisce i diritti completi del sistema, riducendo quindi la possibilità di arresti anomali a causa di privilegi di sistema insufficienti. Per vedere se questo funziona anche per te:

  1. Fai clic con il pulsante destro del mouse sul tuo Vapore icona e selezionare Proprietà .
  2. Seleziona il Compatibilità scheda. Seleziona la casella per Esegui questo programma come amministratore . Quindi fare clic Applica > OK per salvare le modifiche.

  3. Se necessario, vai a C:\Programmi (x86)\Steam\steamapps\common\Dragons Dogma 2 , e ripetere quanto sopra al Il dogma del drago 2 file di esecuzione lì in modo che venga eseguito anche con privilegi di amministratore.

Ora aperto Il dogma del drago 2 di nuovo da Steam per vedere se si blocca ancora. Se il problema persiste, passa alla soluzione successiva.


5. Modifica le impostazioni di alimentazione del computer

Per impostazione predefinita, Windows funziona in modalità bilanciata, che raggiunge un buon equilibrio tra le prestazioni del PC e l'utilizzo della batteria, che è la scelta ottimale per gli utenti di laptop.

Ma se è in esecuzione un gioco ad alta intensità grafica o con processi pesanti come Dragon’s Dogma 2, e ti attieni comunque alla modalità bilanciata, le tue prestazioni di gioco ne risentono, e quindi con problemi come il crash del gioco o il mancato avvio. Dragon’s Dogma 2 non fa eccezione.

Quando sei sicuro che il tuo computer sia completamente alimentato e disponga di un potente alimentatore, puoi provare quanto segue per vedere se eseguirlo in modalità Ultimate Performance aiuta a impedire a Dragon's Dogma 2 di bloccarsi ulteriormente.

Fare così:

  1. Sulla tastiera, premi il tasto logo Windows E R contemporaneamente per aprire la finestra di dialogo Esegui. Tipo cmq e premere Ctrl , Spostare E accedere allo stesso tempo a esegui il prompt dei comandi come amministratore .
  2. Ti verrà richiesta l'autorizzazione. Clic per aprire il prompt dei comandi.
  3. Nella finestra nera del prompt dei comandi, copia e incolla questo comando: powercfg -duplicatescheme e9a42b02-d5df-448d-aa00-03f14749eb61 e colpire accedere :
  4. Sulla tastiera, premi il tasto logo Windows E R contemporaneamente, quindi digitare powercfg.cpl e premere accedere .
  5. Nella finestra pop-up, espandi Mostra piani aggiuntivi e seleziona Prestazioni massime .

Una volta impostato il piano energetico Ultimate Performance, prova ad avviare nuovamente Dragon's Dogma 2 per vedere se si blocca ancora. Se il problema persiste, seleziona Bilanciato (consigliato) come piano di alimentazione e poi passare alla soluzione successiva.


6. Reinstallare in modo pulito il driver della scheda grafica

Un altro motivo molto comune per i crash del gioco è un driver della scheda grafica obsoleto o difettoso e Dragon’s Dogma 2 non fa eccezione. In questo caso, si consiglia di eseguire manualmente una reinstallazione pulita del driver della scheda video. Per fare ciò, di solito si consiglia DDU (Display Driver Uninstaller), poiché può fare un ottimo lavoro rimuovendo tutti i file del driver dello schermo più vecchi o difettosi sul tuo computer.

Per eseguire una reinstallazione pulita del driver della scheda video con DDU:

  1. Scarica e cerca il file di esecuzione del driver della scheda video dal sito web del produttore della tua GPU:
  2. Scarica DDU da pagina di download ufficiale . Quindi decomprimere la cartella e fare doppio clic sul file DDU file per estrarre ulteriormente il file di esecuzione.
  3. Avvia il computer in modalità provvisoria come indicato qui: Avvia la modalità provvisoria utilizzando lo strumento Configurazione di sistema
  4. In modalità provvisoria, vai alla cartella in cui decomprimi il file di esecuzione DDU. Fare doppio clic per eseguire Programma di disinstallazione del driver dello schermo .
  5. Selezionare GPU E il produttore della GPU dal lato giusto. Quindi fare clic Pulisci e riavvia .
  6. Il computer dovrebbe riavviarsi quando i vecchi file del driver della scheda grafica vengono puliti.
  7. Fai doppio clic sul file di installazione del driver della scheda video scaricato dal passaggio 1 per eseguire l'installazione del driver.
  8. Successivamente riavvia il computer per vedere se Dragon's Dogma 2 si blocca ancora.

Se non sai innanzitutto quale driver scaricare, o non hai tempo o pazienza per fare tutto quanto sopra, puoi farlo automaticamente con Autista facile . Driver Easy riconoscerà automaticamente il tuo sistema e troverà i driver corretti. Non è necessario sapere esattamente quale sistema è in esecuzione sul tuo computer, non devi preoccuparti del driver sbagliato che scaricheresti e non devi preoccuparti di commettere un errore durante l'installazione. Driver Easy gestisce tutto.

Puoi aggiornare automaticamente i tuoi driver con il file GRATUITO o il Versione Pro di Driver Facile. Ma con la versione Pro bastano solo 2 passaggi (e ottieni supporto completo e una garanzia di rimborso di 30 giorni):

  1. Scaricamento e installa Driver Easy.
  2. Eseguire Driver Easy e fare clic su Scannerizza adesso pulsante. Driver Easy eseguirà quindi la scansione del computer e rileverà eventuali driver problematici.
  3. Clic Aggiorna tutto per scaricare e installare automaticamente la versione corretta di Tutto i driver mancanti o non aggiornati sul sistema. (Ciò richiede il Versione Pro – ti verrà richiesto di eseguire l'aggiornamento quando fai clic su Aggiorna tutto.)
    Nota : Puoi farlo gratuitamente, se lo desideri, ma è in parte manuale.
  4. Riavvia il PC affinché le modifiche abbiano effetto.
La versione Pro di Driver Easy Viene con supporto tecnico completo . Se hai bisogno di assistenza, contatta Il team di supporto di Driver Easy A support@drivereasy.com .

Avvia nuovamente Dragon's Dogma 2 e verifica se il driver grafico più recente aiuta a impedirne l'arresto anomalo. Se questa soluzione non funziona per te, prova la soluzione successiva, di seguito.


7. Verifica i file di gioco

I file di gioco mancanti o danneggiati potrebbero anche essere il colpevole del problema di arresto anomalo di Dragon's Dogma 2 sul PC. Per vedere se questo è il colpevole per te, puoi verificare i file di gioco su Steam in questo modo:

  1. Avvia Steam.
  2. Nel BIBLIOTECA , fai clic con il pulsante destro del mouse su Dragon's Dogma 2 e seleziona Proprietà dal menu a discesa.

      Steam: come verificare l'integrità dei file di gioco
  3. Seleziona il File installati scheda e fare clic su Integrità verificata dei file di gioco pulsante.

      Steam: come verificare l'integrità dei file di gioco
  4. Steam verificherà i file del gioco: questo processo potrebbe richiedere diversi minuti.

Al termine della verifica, prova a riavviare Dragon's Dogma 2 e verifica se si blocca ancora. Se è così, per favore vai avanti.


8. Riparare i file di sistema

Se riscontri problemi persistenti con Dragon’s Dogma 2 e nessuna delle soluzioni precedenti si è dimostrata efficace, è possibile che la colpa sia dei file di sistema danneggiati. Per risolvere questo problema, riparare i file di sistema diventa cruciale. Lo strumento Controllo file di sistema (SFC) può aiutarti in questo processo. Eseguendo il comando “sfc /scannow”, è possibile avviare una scansione che identifica i problemi e ripara i file di sistema mancanti o danneggiati. Tuttavia, è importante notarlo lo strumento SFC si concentra principalmente sulla scansione dei file più importanti e potrebbe trascurare problemi minori .

Nelle situazioni in cui lo strumento SFC non è all'altezza, si consiglia uno strumento di riparazione di Windows più potente e specializzato. Forteggiare è uno strumento di riparazione automatizzato di Windows che eccelle nell'identificazione dei file problematici e nella sostituzione di quelli malfunzionanti. Eseguendo una scansione completa del tuo PC, Fortect può fornire una soluzione più completa ed efficace per riparare il tuo sistema Windows.

Per risolvere il problema di crash di Dragon's Dogma 2 sul PC con Fortect:

  1. Scaricamento e installa Fortect.
  2. Apri Fort. Eseguirà una scansione gratuita del tuo PC e ti fornirà un report dettagliato sullo stato del tuo PC .
  3. Una volta terminato, vedrai un rapporto che mostra tutti i problemi. Per risolvere automaticamente tutti i problemi, fare clic su Avvia riparazione (Dovrai acquistare la versione completa. Viene fornita con a Garanzia di rimborso di 60 giorni quindi puoi rimborsare in qualsiasi momento se Fortect non risolve il tuo problema).
La riparazione è disponibile con la versione a pagamento di Fortect che include una garanzia di rimborso totale e supporto tecnico completo. Se hai bisogno di assistenza, non esitare a contattare il loro team di supporto.

Grazie per aver letto il post Se hai altri suggerimenti operativi che hanno contribuito a risolvere il problema del crash di Dragon's Dogma 2 sul PC, non esitare a condividerli con noi lasciando un commento qui sotto.