Non c'è niente di più frustrante che entrare Genshin Impact ma casualmente durante la sessione, i tuoi FPS diminuiscono e il tuo gioco inizia a rallentare. Probabilmente ti starai chiedendo cosa sta succedendo dietro le quinte con il tuo sistema o rete e se c'è qualcosa che puoi fare al riguardo. Qui ti abbiamo coperto. In questo tutorial, ti mostreremo come farlo ridurre il ritardo e aumentare gli FPS in Genshin Impact.
Come ridurre il ritardo in Genshin Impact
Ecco i 3 principali motivi per cui si verificano ping elevati e, di conseguenza, ritardi durante la riproduzione di Genshin Impact:
- Qualità del provider di servizi Internet (ISP).
- Velocità di connessione a Internet
- Larghezza di banda inadeguata
Per ridurre i picchi di ritardo, prova queste soluzioni:
1. Installa tutti gli aggiornamenti di Windows
Prima di passare alle ottimizzazioni grintose, è molto importante assicurarsi di essere in esecuzione sull'ultima versione di Windows 10. È veloce, gratuito e facile da scaricare e installare. L'ultima versione di Windows 10 presenta molte nuove ottimizzazioni esclusive per la maggior parte dei giochi.
Per verificare su quale versione di Windows stai utilizzando:
1) Nella casella Cerca, digita vincitore . Quindi fare clic su comando winver dai risultati.
2) Ora puoi sapere quale versione di Windows è in esecuzione. È uscita la versione 20H2 di Windows 10, quindi se stai utilizzando l'ultima versione, segui le istruzioni seguenti per installare gli aggiornamenti di Windows.
Per installare gli aggiornamenti di Windows:
1) Nella casella Cerca, digita Controlla gli aggiornamenti . Clic Controlla gli aggiornamenti dai risultati.
2) Fare clic su Controlla gli aggiornamenti scheda. Se sono disponibili aggiornamenti, inizierà automaticamente a scaricarlo e installarlo. Attendi semplicemente che sia completato e ti dovrebbe essere chiesto di riavviare il computer.
Se questo non ti ha aiutato a risolvere il problema del ritardo, non preoccuparti. Ci sono altre soluzioni che puoi provare.
2. Utilizzare una connessione cablata
Ai fini del gioco, è preferibile una connessione cablata rispetto a una connessione wireless a Internet. Le connessioni wireless sono più suscettibili alle interferenze e non sono coerenti come le connessioni cablate. Ancora più importante, aumentano la latenza. Pertanto, se possibile, utilizzare una connessione cablata.
Tuttavia, se non sei in grado di optare per una connessione cablata, dai un'occhiata alla correzione successiva di seguito.
3. Aggiorna il driver della scheda di rete
I rapporti mostrano che i picchi di ritardo in Genshin Impact sono comuni. Ma alcuni giocatori lo hanno riferito l'aggiornamento dei driver può risolvere il problema in pochissimo tempo . Quindi controlla sicuramente se sono disponibili aggiornamenti del driver.
Come aggiornare il driver della scheda di rete
Puoi aggiornare manualmente il driver della scheda di rete visitando il sito Web ufficiale del produttore per scaricare e installare il driver di rete corretto per il tuo sistema.
O
Puoi farlo automaticamente con Guida facile . Riconoscerà automaticamente il tuo sistema e troverà il driver corretto per esso. Non è necessario sapere esattamente quale sistema è in esecuzione sul computer o rischiare di scaricare e installare il driver sbagliato.
uno) Scarica e installa Driver Easy.
2) Esegui Driver Easy e fai clic su Scannerizza adesso pulsante. Driver Easy eseguirà quindi la scansione del computer e rilevare eventuali driver problematici .
3) Fare clic Aggiorna tutto per scaricare e installare automaticamente la versione corretta di tutto i driver che mancano o non sono aggiornati sul tuo sistema.
Ciò richiede il Versione Pro che viene fornito con supporto totale e un Rimborso di 30 giorni garanzia. Ti verrà chiesto di eseguire l'aggiornamento quando fai clic su Aggiorna tutto. Se non desideri eseguire l'aggiornamento alla versione Pro, puoi anche aggiornare i driver con la versione GRATUITA. Tutto quello che devi fare è scaricarli uno alla volta e installarli manualmente.
La versione Pro di Driver Easy Viene con supporto tecnico completo . Se hai bisogno di assistenza, contatta Il team di supporto di Driver Easy in .Dopo aver aggiornato i driver, riavvia il computer e avvia il gioco per verificare se il problema è stato risolto. In caso contrario, continua a provare le correzioni seguenti.
4. Modifica le impostazioni DNS
A volte il server DNS fornito dall'ISP potrebbe essere lento o non configurato correttamente per la memorizzazione nella cache, il che può effettivamente rallentare la connessione. Cambiare il server in uno popolare può farti risparmiare tempo nella risoluzione dei problemi.
Qui ti consigliamo di utilizzare Google DNS:
1) Sulla tastiera, premere il Tasto logo Windows e R allo stesso tempo per aprire la finestra di dialogo Esegui.
2) Digitare controllo e quindi premere accedere sulla tastiera per aprire il Pannello di controllo.
3) Fare clic Network e internet . (Nota: assicurati di visualizzare il Pannello di controllo entro Categoria .)
3) Fare clic Centro connessioni di rete e condivisione .
4) Clicca sul tuo Connessioni , che si tratti di Ethernet, Wi-Fi o altro .
5) Fare clic Proprietà .
6) Fare clic Protocollo Internet versione 4 (TCP/IPv4) > Proprietà .
7) Fare clic Utilizzare i seguenti indirizzi del server DNS:
Per Server DNS preferito , genere 8.8.8.8
Per Server DNS alternativo , genere 8.8.4.4
Seleziona la casella accanto a Convalida le impostazioni all'uscita e quindi fare clic ok .
Dopo aver cambiato il tuo server DNS, apri Genshin Impact e controlla se è meno lento. Se questo non ha funzionato, passa alla correzione successiva di seguito.
5. Chiudere le applicazioni di monopolizzazione della larghezza di banda
Le esigenze di larghezza di banda per i giochi non sono importanti quanto altre funzionalità come connessioni ed efficienza della rete. Tuttavia, è necessario assicurarsi di disporre di una larghezza di banda sufficiente per le proprie esigenze. La larghezza di banda insufficiente influirà sulla quantità di tempo richiesta per l'invio e il ritorno dei dati, con conseguente ritardo durante il gioco.
Pertanto, se il tuo computer ha attività in background che richiedono un'ampia larghezza di banda, assicurati di chiuderle prima di aprire Genshin Impact.
Ecco come farlo:
1) Sulla tastiera, premere il Tasto logo Windows + R allo stesso tempo per aprire la finestra di dialogo Esegui.
2) Digitare taskmgr e premere accedere .
3) Sotto il Processi scheda, fare clic Rete per ordinare i processi in base all'utilizzo della rete.
4) Trova i processi che stanno utilizzando la rete e disattivali facendo clic con il pulsante destro del mouse e facendo clic Ultimo compito .
Inoltre, puoi navigare su Avviare scheda e disabilitare questi processi dall'avvio all'avvio.
Al termine, apri Genshin Impact e dovrebbe funzionare in modo più fluido.
Come aumentare gli FPS in Genshin Impact
Puoi migliorare le prestazioni del tuo gioco modificando le impostazioni:
1. Impostare la priorità su alta
Anche se il tuo computer è in grado di eseguire Genshin Impact, devi impostare la priorità del gioco su alta se hai bisogno di un po' più di FPS.
Ecco come farlo:
1) Innanzitutto, assicurati che Genshin Impact sia in esecuzione in background.
2) Sulla tastiera, premere il Tasto logo Windows + R allo stesso tempo per aprire la finestra di dialogo Esegui.
3) Digitare taskmgr e premere accedere .
4) Selezionare il Particolari scheda. Individuare GenshimImpact.exe . Fare clic con il pulsante destro del mouse e selezionare Imposta priorità > Alta .
5) Fare clic Cambia priorità .
Dopo aver applicato le modifiche, inizia a giocare a Genshin Impact per verificare se può funzionare senza problemi. Se è ancora lento, prova la correzione successiva di seguito.
2. Disattiva l'ottimizzazione a schermo intero
L'ottimizzazione a schermo intero è una funzionalità di Windows 10 progettata per migliorare le prestazioni del tuo PC durante le sessioni di gioco. Ma ci sono alcuni giochi che sono particolarmente colpiti da problemi di FPS bassi quando i giocatori abilitano le ottimizzazioni a schermo intero. Per risolvere il problema, devi disabilitare l'ottimizzazione a schermo intero:
1) Fare clic con il pulsante destro del mouse sul collegamento Genshin Impact e selezionare Proprietà .
2) Selezionare il Compatibilità scheda. Seleziona la casella accanto a Disabilita le ottimizzazioni a schermo intero . Quindi fare clic Modifica le impostazioni DPI .
3) Fare clic Applica > OK .
Dopo aver applicato le modifiche, inizia a giocare a Genshin Impact per vedere se funziona in modo più fluido.
3. Abilita il piano di alimentazione ad alte prestazioni
La modalità ad alte prestazioni è una caratteristica particolare che potrebbe darti notevoli miglioramenti durante il gioco. Per abilitare questa modalità, seguire le istruzioni seguenti:
1) Nella casella Cerca, digitare impostazioni grafiche . Quindi fare clic Impostazioni grafiche dai risultati.
2) Fare clic su Navigare pulsante.
3) Individua il file GenshinImpact.exe sul tuo sistema. (Di solito dentro C:ProgrammiGenshin ImpactGenshin Impact game .
4) Fare clic GenshinImpact.exe e fare clic Aggiungere .
5) Quando il gioco che hai aggiunto appare nell'elenco, fai semplicemente clic su Opzioni .
6) Seleziona Alte prestazioni e fare clic Salva .
Al termine, avvia Genshin Impact per vedere se riesci a ottenere FPS più elevati.
4. Aggiorna il tuo driver grafico
La maggior parte dei videogiochi richiede molta grafica. Se si verificano improvvisi cali di frame rate, il colpevole potrebbe essere il driver grafico obsoleto o difettoso. Per ottenere prestazioni di gioco migliori, dovresti controllare gli aggiornamenti dei driver grafici. Sono dotati di correzioni di bug e offrono nuove funzionalità, il che lo rende più compatibile con una nuova applicazione.
Esistono principalmente due modi per aggiornare il driver grafico: manualmente e automaticamente .
Opzione 1: aggiorna manualmente il driver grafico
Per aggiornare manualmente il driver grafico, puoi visitare il sito Web ufficiale:
NVIDIA
AMD
Quindi trova il driver corrispondente alla tua versione di Windows e scaricalo manualmente. Dopo aver scaricato il driver corretto per il tuo sistema, fai doppio clic sul file scaricato e segui le istruzioni sullo schermo per installarlo.
Opzione 2: aggiorna automaticamente il tuo driver grafico (consigliato)
Se non hai dimestichezza con l'hardware del computer e non hai il tempo di aggiornare manualmente il driver grafico, puoi invece farlo automaticamente con Guida facile . È uno strumento utile che riconosce automaticamente il tuo sistema e trova i driver corretti per esso. Non è necessario sapere esattamente quale sistema è in esecuzione sul computer o rischiare di scaricare e installare il driver sbagliato.
Ecco come aggiornare i driver con Driver Easy:
uno) Scarica e installa Driver Easy.
2) Esegui Driver Easy e fai clic su Scannerizza adesso pulsante. Driver Easy eseguirà quindi la scansione del computer e rilevare eventuali driver problematici .
3) Fare clic Aggiorna tutto per scaricare e installare automaticamente la versione corretta di tutto i driver che mancano o non sono aggiornati sul tuo sistema.
(Ciò richiede il Versione Pro che viene fornito con supporto totale e un Rimborso di 30 giorni garanzia. Ti verrà chiesto di eseguire l'aggiornamento quando fai clic su Aggiorna tutto. Se non desideri eseguire l'aggiornamento alla versione Pro, puoi anche aggiornare i driver con la versione GRATUITA. Tutto quello che devi fare è scaricarli uno alla volta e installarli manualmente.)
Dopo aver aggiornato i driver, riavvia il computer e avvia il gioco per verificare se il problema è stato risolto. In caso contrario, continua a provare le correzioni seguenti.
5. Disabilita le funzionalità di gioco di Windows 10
La modalità gioco è una funzionalità di Windows 10 che concentra le risorse di sistema sui giochi quando è abilitata. Doveva rendere il gioco un'esperienza molto migliore, ma sembra che sia vero il contrario. E se hai abilitato la registrazione in background sul tuo sistema, potrebbe rendere il tuo gioco lento e persino il tuo FPS ne risente. Per eliminare i cali di framerate, devi disabilitare la funzione di registrazione in background e disattivare la modalità di gioco.
Ecco come farlo:
1) Sulla tastiera, premere il Tasto logo Windows e io per aprire Impostazioni.
2) Fare clic Gioco .
3) Dal riquadro di sinistra, selezionare Barra di gioco e disattiva Registra clip di gioco, schermate e trasmetti utilizzando la barra di gioco .
4) Dal riquadro di sinistra, selezionare Catture . Nel Registrazione in background sezione, disattivare Registra in background mentre sto giocando .
5) Dalla barra laterale sinistra, selezionare Modalità di gioco . Quindi disattiva Modalità di gioco .
Dopo aver applicato queste modifiche, gioca per verificare se il problema persiste. Se ciò non ha funzionato, prova la correzione successiva di seguito.
6. Disattiva l'accelerazione hardware
Per impostazione predefinita, l'accelerazione hardware è abilitata in Chrome e Discord. Questa funzione utilizza la GPU del tuo computer per affrontare attività ad alta intensità grafica. Ma può far scaricare la batteria del tuo computer molto più velocemente. Per ottenere la migliore esperienza di gioco possibile, dovresti disabilitare l'accelerazione hardware, che potrebbe anche darti un notevole aumento degli FPS.
Ecco come disattivare l'accelerazione hardware in Chrome e Discord:
In Chrome
1) In alto a destra, clicca sulle tre linee e poi seleziona Impostazioni .
2) Scorri verso il basso e clicca su Avanzate .
3) Scorri verso il basso fino a Sistema sezione, disattivare l'opzione Usa l'accelerazione hardware quando disponibile . Quindi fare clic Rilancio .
In Discordia
1) Apri l'app Discord. Clicca su Impostazioni (l'icona a forma di ingranaggio accanto al tuo avatar).
2) Nel riquadro di sinistra, vai a Aspetto esteriore . In questa scheda, scorri verso il basso fino a AVANZATE sezione e disattivare l'opzione Accelerazione hardware .
Dopo aver disattivato l'accelerazione hardware, apri Genshin Impact e dovresti essere in grado di ottenere un notevole aumento del framerate.
Si spera che i metodi di cui sopra possano aiutarti a ridurre i ritardi e aumentare gli FPS in Genshin Impact. Se hai suggerimenti o domande, non esitare a scriverci nella sezione commenti qui sotto.