Prova Il Nostro Strumento Per Eliminare I Problemi


Se non riesci a sentire il suono mentre usi Zoom, non preoccuparti, leggi il nostro articolo e ti abbiamo dato alcuni suggerimenti per aiutarti a risolvere questo problema.





Prova le seguenti soluzioni

Qui ti forniamo 5 soluzioni utili per riparare il microfono che non funziona su Zoom. Non avresti bisogno di provarli tutti, basta seguire l'ordine di questo articolo fino a trovare quello giusto per te.

    Verifica l'accessibilità del tuo microfono Controlla le impostazioni del microfono Aggiorna il driver del tuo dispositivo audio
  1. Modifica le impostazioni audio in Zoom
  2. Reinstalla Zoom

Soluzione 1: verifica l'accessibilità del tuo microfono

Se l'app Zoom non riesce ad accedere al tuo microfono, ovviamente stai riscontrando questo problema con il microfono, quindi segui i passaggi successivi per controllare prima le tue impostazioni relative.



1) Premere contemporaneamente i tasti finestre + io sulla tastiera e fare clic Privacy .





2) Nel riquadro a sinistra, scorrere verso il basso il menu per trovare Microfono . Clicca su Modificare e assicurati che l'accesso al microfono per questo dispositivo sia attivato .

3) Capovolgere l'interruttore delle opzioni Consenti alle app di accedere al tuo microfono verso Abilitato .



4) Scendete, nella sezione Consenti alle app desktop di accedere al tuo microfono e ruota l'interruttore su Abilitato .





5) Riavvia Zoom e controlla se il problema con il microfono è già stato risolto.


Soluzione 2: controlla le impostazioni del microfono

Impostazioni del microfono errate ti impediranno anche di utilizzare il microfono su Zoom. Quindi è necessario verificare se tutte le impostazioni audio sono corrette.

1) Premere contemporaneamente i tasti finestre + R sulla tastiera, quindi digita controllo e fare clic su ok .

2) Visualizza le categorie per Grandi icone e fare clic su Siamo .

3) Fare clic sulla scheda Registrazione , quindi eseguire un fare clic con il tasto destro nello spazio vuoto in questa finestra e seleziona Mostra dispositivi disabilitati .

4) Assicurati che il microfono sia acceso. Altrimenti, clic parte superiore con bottone diritto e fare clic su Attivare .

5) Controlla se il tuo microfono è impostato come dispositivo predefinito . Altrimenti, clic parte superiore con bottone diritto e fare clic su Imposta come dispositivo predefinito .

6) Clic con il pulsante diritto sul microfono e fare clic Proprietà .

7) Sotto la scheda Livelli , trascina il cursore su impostare il volume del microfono al massimo e fare clic su ok .

8) Riavvia Zoom e verifica se ora il microfono può funzionare normalmente. In caso contrario, non preoccuparti, puoi provare la soluzione successiva.


Soluzione 3: aggiorna il driver del dispositivo audio

Se il tuo driver audio non è corretto o obsoleto, il microfono potrebbe non funzionare normalmente in Zoom, quindi dovresti provare ad aggiornare il tuo driver audio per risolvere questo problema.

Di solito hai 2 opzioni per aggiornare il tuo driver audio: manualmente e automaticamente .

Opzione 1 – Manualmente – Sono necessarie competenze informatiche e pazienza per aggiornare i driver in questo modo perché devi trovare il driver compatibile, scaricarlo e installarlo manualmente passo dopo passo.

Opzione 2 – Automaticamente (consigliato) – Questa è l'opzione più rapida e semplice e l'aggiornamento del driver avviene in pochi clic.

Opzione 1 - Scarica e installa il driver manualmente

Puoi scaricare il driver più recente dal sito Web ufficiale del produttore del tuo dispositivo audio. È necessario ricercare il modello di dispositivo audio che hai e trovare il driver adatto al tuo sistema operativo. Quindi scarica e installa il driver manualmente .

Opzione 2: aggiorna automaticamente i driver

Se non hai il tempo o la pazienza per aggiornare manualmente il tuo driver audio, puoi farlo. automaticamente con Guida facile .

Guida facile riconoscerà automaticamente il tuo sistema e troverà i driver più recenti per te. Non è necessario sapere esattamente quale sistema è in esecuzione sul computer e non si rischia più di scaricare i driver sbagliati o di commettere errori durante l'installazione del driver.

Puoi aggiornare automaticamente i tuoi driver con la versione LIBERO Dove Per da Driver Easy. Ma con il versione Pro , bastano solo 2 clic (e godrai di un supporto tecnico completo e un 30-giorni rimborso garantito ) :

uno) Scarica z e installa Driver Easy.

Due) Correre Driver Facile e fare clic Analizza ora . Driver Easy eseguirà la scansione del computer e rileverà tutti i driver problematici.


3) Fare clic sul pulsante Aggiornare accanto al tuo dispositivo audio contrassegnato per scaricare il driver più recente, quindi devi installarlo manualmente (puoi farlo con il file Versione gratuita ).

DOVE

Clicca su metti tutto in giorno per scaricare e installare automaticamente la versione corretta di tutti driver mancanti, corrotti o obsoleti sul tuo sistema.

Questa operazione richiede il versione Pro e ti verrà chiesto di farlo aggiornare Driver Facile quando fai clic Aggiorna tutto .

Se hai bisogno di aiuto per usare Driver Easy Pro , contatta il team di supporto di Driver Easy all'indirizzo support@drivereasy.com .

4) Dopo aver aggiornato il driver, ricordarsi di riavviare il PC per rendere effettive tutte le modifiche. Quindi osserva se il tuo microfono può funzionare normalmente in Zoom.


Soluzione 4: modifica le impostazioni audio in Zoom

Quando il tuo microfono non funziona in Zoom, puoi anche provare a cambiare un altro microfono e verificare se funziona.

1) Avvia Zoom e fai a fare clic con il tasto destro sull'icona delle impostazioni in alto a sinistra.

2) Fare clic sulla sezione Audio e seleziona dall'elenco a discesa il dispositivo di input corretto che funziona normalmente sul tuo PC e alza il volume a massimo .

3) Scendere e selezionare la casella dell'opzione Partecipa automaticamente all'audio del computer quando si accede a una riunione .

4) Verifica se ora puoi utilizzare il microfono nell'app Zoom.


Soluzione 5: reinstallare Zoom

Se nessuna delle soluzioni di cui sopra funziona, potrebbe essere necessario reinstallare Zoom sul PC.

1) Premere contemporaneamente i tasti Windows + R sulla tastiera, quindi digita appwiz.cpl e fare clic su ok .

2) Fare un fare clic con il tasto destro su Zoom e seleziona Disinstalla .

3) Attendere il completamento del processo di disinstallazione.

4) Dopo aver disinstallato il driver, è possibile accedere al file zoom sito ufficiale per il Scarica di nuovo e installalo sul tuo PC seguendo le istruzioni sullo schermo.


Grazie per aver seguito il nostro articolo e speriamo che ti sia utile. Se hai altre domande o suggerimenti, sentiti libero di lasciare un commento qui sotto e ti risponderemo il prima possibile.