Prova Il Nostro Strumento Per Eliminare I Problemi


Premi il pulsante di stampa sulla tua stampante HP ma invia solo un foglio di carta completamente bianco? Questo è davvero molto fastidioso e non sei solo. Molti utenti HP lo stanno segnalando. Ma prima di dirigerti verso l'officina di riparazione della stampante, prova le soluzioni qui.





5 semplici soluzioni da provare:

Potrebbe non essere necessario provarli tutti; procedi lungo l'elenco finché non trovi quello che fa il trucco per te.

    Controllare le cartucce d'inchiostro Eseguire lo strumento di risoluzione dei problemi della stampante di Windows Aggiorna il driver della stampante Scarica ed esegui HP Print and Scan Doctor Configura il servizio Spooler di stampa Ripara i file di sistema

Correzione 1: controlla le cartucce d'inchiostro

Se la tua stampante continua a stampare pagine bianche, dovresti verificare che le tue cartucce funzionino correttamente. Ecco cosa dovresti controllare:



Il seguente processo può variare a seconda dei diversi tipi di stampanti. Se non sai come farlo, consulta il manuale della stampante per le istruzioni.

Controlla se le cartucce d'inchiostro sono intasate.

La stampante non funzionerà correttamente quando le cartucce d'inchiostro sono bloccate o intasate. Se questo è il problema principale, prova a pulire le cartucce d'inchiostro dal pannello di controllo della stampante o puliscilo manualmente.





Controlla i livelli di inchiostro sulla tua stampante.

Anche le cartucce in esaurimento o vuote possono causare la stampa di pagine vuote da parte della stampante. Quindi, controlla i livelli di inchiostro/toner sulla tua stampante e sostituisci le cartucce se necessario.

Reinstalla le cartucce.

I problemi della stampante possono verificarsi quando le cartucce sono difettose o quando la connessione tra le cartucce e la stampante è debole.



Rimuovere le cartucce per vedere se alcune cartucce sono difettose. Se trovi cartucce danneggiate, sostituiscile. Se tutte le cartucce sono in buone condizioni, reinstallarle.





Assicurati che le tue cartucce siano a posto, quindi prova a stampare una pagina. Se il tuo problema persiste, procedi con la correzione di seguito.

Correzione 2: eseguire lo strumento di risoluzione dei problemi di Windows

Lo strumento di risoluzione dei problemi della stampante è un'utilità integrata di Microsoft in grado di rilevare e risolvere automaticamente i problemi comuni della stampante.

Quindi, quando la tua stampante non funziona correttamente, prova a utilizzare lo strumento per vedere se aiuta. Ecco come:

Se sei su Windows 7 o 8...

uno) Sulla tastiera, premi il tasto Logo di Windows chiave, quindi digitare risoluzione dei problemi .

Due) Selezionare Risoluzione dei problemi .

3) Clic Usa una stampante .

4) Clic Prossimo .

5) Al termine della risoluzione dei problemi, provare a stampare una pagina per verificare se la stampante funziona correttamente.

Se la tua stampante non riesce ancora a stampare o non vengono identificati problemi con la stampante, prova correggere 3 .

Se sei su Windows 10...

uno) Sulla tastiera, premi il tasto Logo di Windows chiave e tipo risoluzione dei problemi .

Due) Selezionare Risoluzione dei problemi delle impostazioni .

3) Clic Stampante, e quindi fare clic Esegui lo strumento di risoluzione dei problemi

4) Attendi il completamento del processo di risoluzione dei problemi, quindi prova a stampare una pagina.

Se questo non ha funzionato per te, continua a leggere e controlla la correzione di seguito.

Correzione 3: aggiornare il driver della stampante

Driver, o driver di dispositivo, è un programma che fa funzionare insieme il computer e l'hardware collegato. Se il driver non è stato installato correttamente sul computer, la stampante non funzionerà completamente e potrebbero verificarsi problemi come la stampa di pagine vuote.

Quindi l'aggiornamento del driver dovrebbe sempre essere la tua opzione preferita quando qualcosa va storto con la tua stampante HP. Ci sono due modi per ottenere il driver giusto:

Opzione 1: scarica e installa manualmente il driver

HP continua ad aggiornare i driver della stampante. Per ottenere il driver più recente per la tua stampante, vai su Sito Web di supporto HP e trova il driver corrispondente alla versione specifica di Windows (ad esempio Windows 32 bit) e scarica il driver manualmente.

Dopo aver scaricato i driver corretti per il tuo sistema, fai doppio clic sul file scaricato e segui le istruzioni sullo schermo per installare il driver.

Opzione 2 – Installa automaticamente il driver della stampante HP

Se non hai il tempo, la pazienza o le competenze informatiche per aggiornare manualmente il driver della stampante, puoi farlo automaticamente con Guida facile .

Driver Easy riconoscerà automaticamente il tuo sistema e troverà i driver corretti per esso. Non è necessario sapere esattamente quale sistema è in esecuzione sul computer, non è necessario rischiare di scaricare e installare il driver sbagliato e non è necessario preoccuparsi di commettere errori durante l'installazione.

Puoi aggiornare i tuoi driver automaticamente con la versione FREE o Pro di Driver Easy. Ma con la versione Pro bastano 2 click:

uno) Scarica e installa Driver Easy.

Due) Esegui Driver Easy e fai clic su Scannerizza adesso pulsante. Driver Easy eseguirà quindi la scansione del computer e rileverà eventuali driver problematici.

3) Clicca il Pulsante Aggiorna accanto al driver della stampante per scaricare automaticamente la versione corretta di quel driver, quindi puoi installarlo manualmente (puoi farlo con la versione GRATUITA).

Oppure clicca Aggiorna tutto per scaricare e installare automaticamente la versione corretta di tutto i driver che mancano o non sono aggiornati sul tuo sistema. (Ciò richiede il Versione Pro che viene fornito con supporto completo e una garanzia di rimborso di 30 giorni. Ti verrà chiesto di eseguire l'aggiornamento quando fai clic su Aggiorna tutto.)

Puoi farlo gratuitamente se lo desideri, ma è in parte manuale.

La versione Pro di Driver Easy viene fornito con supporto tecnico completo.
Se hai bisogno di assistenza, contatta Il team di supporto di Driver Easy in support@drivereasy.com .

4) Controlla se la tua stampante funziona ora.

Se il problema persiste, vai avanti e prova la soluzione di seguito.

Correzione 4: scaricare ed eseguire HP Print and Scan Doctor

HP Print and Scan Doctor è uno strumento gratuito che puoi utilizzare per trovare la causa principale del tuo problema con la stampante. È possibile utilizzare lo strumento per risolvere i problemi della stampante HP che si comporta in modo anomalo. Segui le istruzioni seguenti:

uno) Scarica il HP Print and Scan Doctor dal sito Web dell'assistenza HP .

Due) Aprire il file scaricato e seguire le istruzioni visualizzate per installare HP Print and Scan Doctor.

3) Esegui HP Print and Scan Doctor.

4) Clic Inizio e segui le istruzioni sullo schermo per risolvere il problema con la stampante.

Se il tuo problema persiste, non preoccuparti. C'è un'altra soluzione da provare.

Correzione 5: configurare il servizio spooler di stampa

Il problema di stampa della pagina vuota si verifica quando i file dello spooler di stampa sul PC sono danneggiati o mancanti. Prova a ripristinare i file del servizio Spooler stampante per vedere se questo è il tuo problema. Ecco come:

Le schermate mostrate di seguito provengono da Windows 10, ma questa correzione si applica anche a Windows 7 e 8.

uno) Sulla tastiera, premi il tasto Logo di Windows chiave e tipo Servizi .

Due) Selezionare Servizi .

3) Doppio click Spooler della stampante.

4) Clic Fermare , quindi fare clic ok .

5) Apri Esplora file di Windows (sulla tastiera, premi il tasto Logo di Windows chiave e E allo stesso tempo).

6) Vai a C:WindowsSystem32spoolSTAMPANTI:

Se ti vengono richieste le autorizzazioni, fai clic su Continua .

7) Elimina tutti i file in questa cartella.

8) Sulla tastiera, premi il tasto Logo di Windows chiave e tipo Servizi.

9) Selezionare Servizi .

10) Doppio click Spooler della stampante

undici) Clic Inizio . Quindi, assicurati che il Tipo di avvio è impostato per Automatico e fare clic ok .

12) Prova a stampare una pagina per verificare il tuo problema.

Correzione 6: ripara i file di sistema

File danneggiati, danneggiati o mancanti nel sistema operativo Windows possono causare il malfunzionamento della stampante. Puoi eseguire un riparatore di Windows per verificare se questo è il problema principale.

Ci sono due modi per farlo:

    Opzione 1 – Automaticamente (consigliato)
    Utilizzare lo strumento di riparazione di Windows Restoro per analizzare completamente l'ambiente del computer e identificare la causa dei problemi del monitor. Ciò tratterà i problemi relativi agli errori di sistema e ai file di sistema critici. Opzione 2 – Manualmente
    Utilizzare lo strumento integrato di Windows Controllo file di sistema per verificare la presenza di file di sistema corrotti e danneggiati e ripararli. Tuttavia, questo può solo aiutarti a risolvere i problemi relativi ai principali file di sistema e non sarà in grado di aiutarti con i problemi causati da DLL danneggiate, chiave di registro di Windows, ecc.

io ripristino è uno strumento di riparazione Windows professionale in grado di scansionare lo stato generale del sistema, identificare i file difettosi e sostituirli automaticamente. In questo modo, ottieni un sistema completamente nuovo con un solo clic e senza perdere programmi, impostazioni o dati personali. ( Leggi Recensioni su Restoro Trustpilot .)

Ecco come usare io ripristino per riparare i file di sistema sul tuo PC:

uno) Scarica e installa Restoro.

2) Apri Restoro ed esegui una scansione gratuita sul tuo PC.

3) Attendi che Restoro esegua la scansione del tuo PC. L'operazione potrebbe richiedere alcuni minuti e dopo questo riceverai un rapporto dettagliato sullo stato del tuo PC.

4) È possibile rivedere un riepilogo dei problemi rilevati al termine della scansione. Clic INIZIA LA RIPARAZIONE per avviare il processo di riparazione. Ciò richiede la versione completa, che viene fornita con a Garanzia di rimborso di 60 giorni .

Opzione 2 – Esegui Controllo file di sistema

Il Controllo file di sistema è uno strumento integrato di Windows che può aiutarti a cercare e riparare eventuali danneggiamenti dei file di sistema. Segui le istruzioni per vedere come usarlo:

1) Sulla tastiera, premere il Chiave di Windows e X allo stesso tempo, quindi fare clic su Windows PowerShell , o Prompt dei comandi (amministratore) se sei su Windows 7.

2) Fare clic continuare.

3) Digitare sfc /scannow , quindi premere il accedere tasto sulla tastiera. Lascia la finestra del prompt dei comandi attiva fino al completamento del comando.


Si spera che la stampante sia in grado di funzionare correttamente ora. Se questo post non ha risolto il tuo problema, potresti voler portare la tua stampante in un negozio di riparazioni e cercare un aiuto professionale.

Sentiti libero di lasciare un commento qui sotto se hai domande e suggerimenti.

  • stampante HP
  • Windows 10
  • Windows 7